Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Nero Vulcano

PS
Se qualcuno domani è in zona e ha voglia di guidare, noi ci siamo
Francesco Auguri a te e moglie...questo weekend non ci sono..mi sarebbe piaciuto ritornare nelle zone di Fiesole con mpp.
 
Francesco Auguri a te e moglie...questo weekend non ci sono..mi sarebbe piaciuto ritornare nelle zone di Fiesole con mpp.
Grazie mille di cuore.. E ricordatevi che vi devo una cena ( e una guidata )
 
Qualche update per chi fosse interessato al 200CV TB.

Ormai 6K Km, non quanto vorrei avesse camminato ma i viaggi di lavoro continui non aiutano. Il motore migliora parecchio, sempre più sciolto ed efficiente, i consumi ne beneficiano moltissimo. È palese che può dare parecchio in più dei 200cv stock.

In generale l'handling della Giulia è da sportiva vera e dopo un WE tra Toscana e Costiera Amalfitana con il mamertino in D e lo ZF su manuale, vi assicuro che nonostante la potenza strozzata, il divertimento è totale (cosi come la capacità di lasciarsi dietro buona parte di chi sfanala).

Ho avuto modo di provare (ove consentito) anche la top speed. Fino a 240 di indicatore la Giulia spinge senza eccessiva fatica, anzi, considerata la poca cavalleria e relativamente scarsa coppia, fin troppo facilmente.

Consumi: su un roadtrip di 800km circa e andatura allegra/altalenante, siamo sui 9.3l/100km
 
  • Like
Reactions: fzgt e Tarikilmoro
Segnalo anche un piccolo / grosso difetto, ma credo sia comune a tutte le Giulia (almeno le Benzina). Il portabagagli CUOCE.
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
Confermo!
Ma forse è solo perchè, sotto la canicola,appena si accende l'aria condizionata l'abitacolo si raffredda in fretta mentre il bagagliaio è ben isolato dall'abitacolo e mantiene la temperatura...
Con la sw che avevo prima non lo notavo per ovvi motivi.

PS
BTW, quando ci vedremo mi devi tanti aperitivi da tirarmi ciucco!
:D
PPS
Ancora auguri!!!
 
  • Like
Reactions: Sleepless
Confermo!
Ma forse è solo perchè, sotto la canicola,appena si accende l'aria condizionata l'abitacolo si raffredda in fretta mentre il bagagliaio è ben isolato dall'abitacolo e mantiene la temperatura...
Con la sw che avevo prima non lo notavo per ovvi motivi.

PS
BTW, quando ci vedremo mi devi tanti aperitivi da tirarmi ciucco!
:D
PPS
Ancora auguri!!!

Sarà un grosso piacere!
 
Sleep ma che tu sappia, il trattamento in nanotech, l'hanno fatto anche sul radar anteriore? Non è che applicando il nanotech riduce la sensibilità del radar stesso?
 
Sleep ma che tu sappia, il trattamento in nanotech, l'hanno fatto anche sul radar anteriore? Non è che applicando il nanotech riduce la sensibilità del radar stesso?
Io ho chiesto esplicitamente di girare attorno a tutti i sensori.. e credo l'abbian fatto, non mi sembra di avvertire "cali"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto