Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Nero Vulcano

Sleep, l'avete poi fatto sto weekend in Toscana??

Lo hanno fatto.. Io sfortunatamente non ero in Italia.. Ma..
È ufficiale: oggi è stata una giornata fortunata; la terza settimana di Settembre la mia Giulia avrà il centrale e il doppio terminale Ragazzon. YEAH.

Ultima modifica:
Ti conviene invalidare la garanzia? Perchè non effettui la modifica tra qualche annetto?

- Informazione Pubblicitaria -
Sono in viaggio per lavoro e ieri, verso sera, con email sempre sotto controllo leggo il nome del mio venditore nella riga del mittente, apro il messaggio e: "Francesco, la tua belva è finalmente arrivata". Scarico e visualizzo l'allegato, credo di aver smesso di parlare e ragire per un numero indefinito di minuti.

Eccola qui, in officina durante la preparazione, aspettavo il momento di presentarvela da un mese e mezzo circa:

Visualizza allegato 141788

• Nero vulcano
  • Interni in pelle tabacco
  • Cerchi performance da 19"
  • Pack Driver Assistance
  • Pack Performance.
Aspetto l'immatricolazione e soprattutto di tornare in Italia per prenderla, portarla via.. E ovviamente condivide foto e impressioni con voi..

La 200cv mi interessa per via della trazione post+Q2...
MI interessa sapere come si comporta in curva in autostrada con una guida allegra/veloce !
Grazie !

La 200cv mi interessa per via della trazione post+Q2...
MI interessa sapere come si comporta in curva in autostrada con una guida allegra/veloce !
Grazie !
Scusate ma sono state settimane molto impegnative.

Occhio che la Q2 non è di serie su nessuna Giulia, compresa la 200CV TB.
Fa parte del Pack Performance.

Il comportamento su strada ovviamente è diverso, il differenziale (su qualsiasi auto), modifica moltissimo le reazioni in condizioni spinte e alza di molto il limite.
Guida veloce molto divertente, per capire fin dove puoi spingerla devi fare parechie prove.

La Giulia in genere, come guida, si comporta come un auto che di CV ne ha molti di più. Tra Q2, Q4, sospensioni attive, DNA, sono le sensazioni di guida a cambiare nettamente ed escludendo la Q, e la 150CV i motori sono tutti allineati, con sottili differenze. Il 280 CV ha qualcosa in più, ma è pur sempre lo stesso motore della 200CV con mappa diversa. Quello che voglio dire, è che se la guida è il tuo parametro di scelta, allora non credo tu possa trovare qualcosa di meglio della Giulia al momento. Devi solo cucirtela addosso in base a preferenze a budget ;)

Scusate ma sono state settimane molto impegnative.

Occhio che la Q2 non è di serie su nessuna Giulia, compresa la 200CV TB.
Fa parte del Pack Performance.

Il comportamento su strada ovviamente è diverso, il differenziale (su qualsiasi auto), modifica moltissimo le reazioni in condizioni spinte e alza di molto il limite.
Guida veloce molto divertente, per capire fin dove puoi spingerla devi fare parechie prove.

La Giulia in genere, come guida, si comporta come un auto che di CV ne ha molti di più. Tra Q2, Q4, sospensioni attive, DNA, sono le sensazioni di guida a cambiare nettamente ed escludendo la Q, e la 150CV i motori sono tutti allineati, con sottili differenze. Il 280 CV ha qualcosa in più, ma è pur sempre lo stesso motore della 200CV con mappa diversa. Quello che voglio dire, è che se la guida è il tuo parametro di scelta, allora non credo tu possa trovare qualcosa di meglio della Giulia al momento. Devi solo cucirtela addosso in base a preferenze a budget ;)

Grazie ! Sei stato molto chiaro, esauriente ! ;)
Si hai detto bene , la guida e' il mio parametro di scelta principale ! Mi sono interessato alla Giulia perche' e' una TP, adesso grazie a molti utenti del forum ho scoperto che anche Q4 e' ottima ! (Q2 per me era scontato che andava bene !)
Dici che le differenze tra 200 cv e la 280 cv sono solo mappa... No turbina ?

Ultima modifica da un moderatore:
Dall'interno dicono sia esattamente lo stesso, ma c'è chi può rispondere meglio di me a questa domanda

• Like
Reactions: qv
Oggi pit-stop Italiano, Just Married. Abbiamo deciso di fermarci a Firenze per festeggiare. Tra Umbria e Toscana sulla Napoli Milano ho incrociato e giocato con una Veloce Grigia, cerchi bruniti. Mica era uno di voi? ;)

• Like
Reactions: fzgt
PS
Se qualcuno domani è in zona e ha voglia di guidare, noi ci siamo

X