- 16 Giugno 2021
- 45
- 34
- 29
- 36
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 200CV
Ciao a tutti, con un po' di ritardo vi presento la mia Giulia ordinata a giugno e ritirata a settembre:
Si tratta di una 2.0 TB MY 21 allestimento executive con i seguenti pacchetti/componenti:
- Interni rosso-neri (non milanisti eh
)
- Sedili manuali
- Volante e sedili non riscaldati
- Divano posteriore non abbattibile
- Display 8.8''
- Android auto e Apple Car Play
- Xenon 25W
- Odiato Start & Stop
- TFT da 7''
- Volante sportivo in pelle
- PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
- PACK PARKING ASSISTANCE
- PACK OPT
- PACK CLIMA
- PACK CONVENIENCE
- WIRELESS CHARGING PAD
Avevo configurato i cerchi 18'' design ma, per un fortunato caso, i design da 18 non erano disponibili e sono stato omaggiato dei 19'' bruniti diamantati performance e dell'impianto frenante maggiorato con P0 AR run flat.
In configurazione avevo lasciato le pinze grigie ma i fori larghi dei cerchi reclamavano una nota di colore e le ho verniciate di giallo:

Ecco l'elenco delle modifiche, fino ad ora:
- verniciatura delle pinze color giallo
- installazione paddle al volante

- Treno gomme invernali con cerchi da 18''

- detailing esterno completo



- applicazione del coating ceramico gtechniq crystal serum ultra


In previsione ho:
- doppio terminale di scarico perchè sfortunatamente l'allestimento executive non mi permetteva di sceglierlo. Ho già acquistato il dam originale (SUPER, non Veloce) e i codolini e sto pensando ad un Ragazzon. Accetto suggerimenti.
- Q2: ho visto che con circa 2200€ tra differenziale e manodopera dovrei farcela. Avete suggerimenti in Lombardia?
- Sospensioni elettroniche: non ho ancora idea della fattibilità, utilità ed eventuale costo dell'operazione. Anche qui, apertissimo ai suggerimenti.
Quello che non farò assolutamente:
- mappa
- spoiler
- minigonne
- qualsiasi inserto in carbonio
Detto questo, e scusate la lungaggine del post, traendo le conclusioni:
- macchina eccezionale in tutto a livello meccanico. Non sarò ripetitivo.
- cambio automatico OK nel 90% dei casi. A volte prende troppe iniziative soprattutto quando abusa con il veleggio.
- zero problemi sulla neve (vi avevo letto e mi era salita l'ansia). Sono sceso da Livigno con una bufera in corso e non ha avuto la minima esitazione. Cambio in M e mappa in A.

Non rimetterò più i porta sci magnetici perchè mi hanno fatto un disastro sul tetto.
- consumi migliori delle aspettative, siamo su 8.8 KM/L sul misto dopo 5 mila km. Mi aspettavo di essere intorno agli 8 anche perchè il mio piede è ignorante
- servizio Alfa OK ma servizio rete (officine e concessionarie) da rivedere.
- servizio vendita TOP, anche perchè è il concessionario di famiglia da una vita e ci ha trattati con i guanti di velluto
Si tratta di una 2.0 TB MY 21 allestimento executive con i seguenti pacchetti/componenti:
- Interni rosso-neri (non milanisti eh
- Sedili manuali
- Volante e sedili non riscaldati
- Divano posteriore non abbattibile
- Display 8.8''
- Android auto e Apple Car Play
- Xenon 25W
- Odiato Start & Stop
- TFT da 7''
- Volante sportivo in pelle
- PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
- PACK PARKING ASSISTANCE
- PACK OPT
- PACK CLIMA
- PACK CONVENIENCE
- WIRELESS CHARGING PAD
Avevo configurato i cerchi 18'' design ma, per un fortunato caso, i design da 18 non erano disponibili e sono stato omaggiato dei 19'' bruniti diamantati performance e dell'impianto frenante maggiorato con P0 AR run flat.
In configurazione avevo lasciato le pinze grigie ma i fori larghi dei cerchi reclamavano una nota di colore e le ho verniciate di giallo:

Ecco l'elenco delle modifiche, fino ad ora:
- verniciatura delle pinze color giallo
- installazione paddle al volante

- Treno gomme invernali con cerchi da 18''

- detailing esterno completo



- applicazione del coating ceramico gtechniq crystal serum ultra


In previsione ho:
- doppio terminale di scarico perchè sfortunatamente l'allestimento executive non mi permetteva di sceglierlo. Ho già acquistato il dam originale (SUPER, non Veloce) e i codolini e sto pensando ad un Ragazzon. Accetto suggerimenti.
- Q2: ho visto che con circa 2200€ tra differenziale e manodopera dovrei farcela. Avete suggerimenti in Lombardia?
- Sospensioni elettroniche: non ho ancora idea della fattibilità, utilità ed eventuale costo dell'operazione. Anche qui, apertissimo ai suggerimenti.
Quello che non farò assolutamente:
- mappa
- spoiler
- minigonne
- qualsiasi inserto in carbonio
Detto questo, e scusate la lungaggine del post, traendo le conclusioni:
- macchina eccezionale in tutto a livello meccanico. Non sarò ripetitivo.
- cambio automatico OK nel 90% dei casi. A volte prende troppe iniziative soprattutto quando abusa con il veleggio.
- zero problemi sulla neve (vi avevo letto e mi era salita l'ansia). Sono sceso da Livigno con una bufera in corso e non ha avuto la minima esitazione. Cambio in M e mappa in A.

Non rimetterò più i porta sci magnetici perchè mi hanno fatto un disastro sul tetto.
- consumi migliori delle aspettative, siamo su 8.8 KM/L sul misto dopo 5 mila km. Mi aspettavo di essere intorno agli 8 anche perchè il mio piede è ignorante
- servizio Alfa OK ma servizio rete (officine e concessionarie) da rivedere.
- servizio vendita TOP, anche perchè è il concessionario di famiglia da una vita e ci ha trattati con i guanti di velluto
Allegati
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