piccole impressioni riguardo gli interni.
mi sono piaciuti subito, cosi diversi dai soliti cruscotti che si vedono in giro, i materiali sono buoni al tatto, cosi i tasti ed i pomelli al tatto si apprezza la qualità, danno un senso di robustezza.
ottimo il tunnel centrale, possente, abbassando il sedile quasi tutto ti senti ben inserito con i comandi a portata di mano, non trovo nulla fuoripisto, già riesco ad agire sui comandi senza guardarli tipo selettore DNA, cambio in manovra di parcheggio, e freno stazionamento.
ci ho messo poco a trovare la posizione tra sedile ( elettrici) e posizione volante cosi da leggere bene il cruscotto. forse il poggiatesta spinge un pò troppo avanti.
avevo letto di questa sensazione che in molti hanno avuto. ho regolato indietreggiando lo schienale di poco e dando più supporto lombare. i sedili della veloce avvolgono bene e la possibilità di gonfiare i fianchetti offre un bel sostegno.
volante bello anche se avrei accentuato la parte piatta inferiore, mi da un senso di maggior sportività, mi piace molto il tasto accensione, dovevano farlo rosso come la QV...
unica pecca riguardo la posiziona giuda è che non sono abituato al montante tra le due porte, avendo guidato una cabrio 2porte non ho il montante, i due vetri sono a contatto ed è un vantaggio per la visibilità quando si esce da una strada per vedere a dx ma anche a sinistra, con la Giulia vedo il montante e devo piegare la testa in avanti per giare a dx e avanzare un pò con la macchina per vedere dal finestrino dietro ma ho timore di avanzare troppo...credo che dovrò farci l'abitudine.
altra bella cosa è che nei vani portaoggetti nel fondo c'è gomma morbida, quelli delle portiere ad esempio , cosi le chiavi e cazzate varie non fanno rumore...nell'audi A3 no...plastica dura,
le plastiche inferiori delle porte non hanno la stessa qualità della parte a vista, tuttavia è in una zona dove non usi la portiera e per capirlo la devi toccare, alla vista la qualità è buona.
dietro le mie ragazze ci stanno comode anche se preferiscono viaggiare "scomode" sulla cabrio...
riguardo l' infotainment sono il meno indicato ad una recensione a me basta un navi, e telefono...tutto il resto lo trovo superfluo. comunque la qualità del touch è buona, cosi la vista, ci ho girato un attimo senza leggere le istruzioni e lo trovo intuitivo.
ad esempio trovo superfluo il sistema clima sia al touch che con i pulsanti. probabilmente userò solo i pulsanti
il sistema di carica cell wireless non mi va ma ho scoperto perchè ho ancora un vetusto iPhone 7 dal 2016 che non lo supporta...mi toccherà cambiare cell