Alfa Romeo Giulia - 2.2 180cv AT8- Business Sport Launch Ed.- Bianco Alfa- MY18

alfiere 94-10

Alfista Megalomane
14 Novembre 2016
1,937
1,636
174
Latina
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Un saluto a tutti gli amici passati e nuovi, con gioia vi presento l’Alfa del ritorno, dopo aver lasciato a malincuore la 147 T.S. e viaggiato su auto di cui preferisco non parlare, ho deciso di prendere la Giulia!

Dopo molto mesi di ricerca e aver optato per motivi di lavoro visto che faccio 400km in una settimana per la versione diesel, ne trovo una con 100k km e bianco alfa, sopratutto cercavo un pre Adblue e con palette del cambio al volante.

Subito mi innamoro, interni come nuovi ben tenuta, esterni anche solo un po’ opacizzato il bianco dagli anni e i lavaggi.
Ma sopratutto con tutti i tagliandi certificati ogni 15.000km cosa rara da trovare sulle diesel, ma volevo stare diciamo un po più tranquillo visto i problemi con la pompa olio.

Che dire, è un mesetto che la guido e mi è tornato il sorriso da Alfista che mi era sparito dopo la vendita della 147.
Ma sopratutto sono rimasto ben colpito in positivo con il cambio automatico, da purista del manuale pensavo peggio, invece è tarato molto bene e le palette al volante sono una goduria.

Per adesso ho eseguito:
Subito la distribuzione completa con kit originale Alfa più filtro Blow-by perché ero al limite temporale, anche se la cinghia era ancora in buona condizione.
Cambio olio con Bardahl technos 0w30, levato la schifezza 0w20 che avevano messo all’ultimo tagliando al risparmio, motore subito più silenzioso.
Cambio filtro gasolio con originale Ufi e pulizia della vaschetta
Poi ho sostituito per prevenzione tutti e 6 i
relè passa ruota sx con i Mopar aggiornati visto che aveva ancora i vecchi.

Da fare:
Penso di cambiare l’olio del cambio a fine estate, devo sentire in officina Zf qui vicino da me come si comportano.
Lucidatura completa carrozzeria e sostituire i passaruota anteriori di tessuto perché strappati agli angoli.

Vi lascio le foto!

IMG_0231.webp

IMG_0229.webp

IMG_0232.webp

Bentrovato, la cosa più importante è ritrovare la felicità di utilizzare l'auto ( e quindi di non vedere l'ora di riguidarla) e dal quel che scrivi direi che è proprio così, bell'acquisto.
Esatto, sensazioni che le altre auto guidate in questo tempo non mi hanno dato, solo l’Alfa può.
Grazie!

Bentornato in Alfaromeo. Molto bella la tua Giulia, complimenti.
A Latina c’è un centro ZF?

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie caro, come va la tua Giulia?
Si, Drive Line Service, Nettuno.
Buono a sapersi che abbiamo in zona un centro ZF, grazie 😊
Prima avevo una Giulia diesel manuale 150cv, ho percorso più di 100 mila chilometri e zero problemi. Fantastica! Sempre olio 0w20 😊
Ora ho una 200cv benzina ed è meravigliosa

• Mi piace
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Buono a sapersi che abbiamo in zona un centro ZF, grazie 😊
Prima avevo una Giulia diesel manuale 150cv, ho percorso più di 100 mila chilometri e zero problemi. Fantastica! Sempre olio 0w20 😊
Ora ho una 200cv benzina ed è meravigliosa
Ottima scelta!
Il 2.2 se ben mantenuto è un mulo, lo usano anche sule
auguri e complimenti

ps ma dove l'hai comprata? non riconosco la targa
Grazie Zio!
Come va la tua pantera?
L’ho presa da un privato.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Ammazza ma n'dove eri finito?? in un'altra dimensione spazio temporale... Ti credevo ormai caduto. Spero che vada tutto bene visti le ultime pagliacciate di questi ultimi anni. Vedo che hai fatto il salto di qualità ma stai in campana per sta pompa dell'olio che salta dall'oggi al domani.

• Mi piace
Ammazza ma n'dove eri finito?? in un'altra dimensione spazio temporale... Ti credevo ormai caduto. Spero che vada tutto bene visti le ultime pagliacciate di questi ultimi anni. Vedo che hai fatto il salto di qualità ma stai in campana per sta pompa dell'olio che salta dall'oggi al domani.
Sono tornato!
Come disse il buon Swarzy.

Lascia stare, mettiti nei miei panni a guidare un frullino 3 cilindri per questi anni, manco al gabbio!!

Ma che dovevo fare le finanza Euro Demolitrici mi hanno consumato…

Questa cavolo di pompa a cilindrata variabile è un bel grattacapo…

Per ora ho fatto un lavaggio motore con Shell Helix 0W20 per togliere la schifezza di olio McDonalds che avevano messo prima della consegna, e messo il Bardhal 0W30 come da bibbia.

• Mi piace
Reazioni: kormrider