Un saluto a tutti gli amici passati e nuovi, con gioia vi presento l’Alfa del ritorno, dopo aver lasciato a malincuore la 147 T.S. e viaggiato su auto di cui preferisco non parlare, ho deciso di prendere la Giulia!
Dopo molto mesi di ricerca e aver optato per motivi di lavoro visto che faccio 400km in una settimana per la versione diesel, ne trovo una con 100k km e bianco alfa, sopratutto cercavo un pre Adblue e con palette del cambio al volante.
Subito mi innamoro, interni come nuovi ben tenuta, esterni anche solo un po’ opacizzato il bianco dagli anni e i lavaggi.
Ma sopratutto con tutti i tagliandi certificati ogni 15.000km cosa rara da trovare sulle diesel, ma volevo stare diciamo un po più tranquillo visto i problemi con la pompa olio.
Che dire, è un mesetto che la guido e mi è tornato il sorriso da Alfista che mi era sparito dopo la vendita della 147.
Ma sopratutto sono rimasto ben colpito in positivo con il cambio automatico, da purista del manuale pensavo peggio, invece è tarato molto bene e le palette al volante sono una goduria.
Per adesso ho eseguito:
Subito la distribuzione completa con kit originale Alfa più filtro Blow-by perché ero al limite temporale, anche se la cinghia era ancora in buona condizione.
Cambio olio con Bardahl technos 0w30, levato la schifezza 0w20 che avevano messo all’ultimo tagliando al risparmio, motore subito più silenzioso.
Cambio filtro gasolio con originale Ufi e pulizia della vaschetta
Poi ho sostituito per prevenzione tutti e 6 i
relè passa ruota sx con i Mopar aggiornati visto che aveva ancora i vecchi.
Da fare:
Penso di cambiare l’olio del cambio a fine estate, devo sentire in officina Zf qui vicino da me come si comportano.
Lucidatura completa carrozzeria e sostituire i passaruota anteriori di tessuto perché strappati agli angoli.
Vi lascio le foto!
Dopo molto mesi di ricerca e aver optato per motivi di lavoro visto che faccio 400km in una settimana per la versione diesel, ne trovo una con 100k km e bianco alfa, sopratutto cercavo un pre Adblue e con palette del cambio al volante.
Subito mi innamoro, interni come nuovi ben tenuta, esterni anche solo un po’ opacizzato il bianco dagli anni e i lavaggi.
Ma sopratutto con tutti i tagliandi certificati ogni 15.000km cosa rara da trovare sulle diesel, ma volevo stare diciamo un po più tranquillo visto i problemi con la pompa olio.
Che dire, è un mesetto che la guido e mi è tornato il sorriso da Alfista che mi era sparito dopo la vendita della 147.
Ma sopratutto sono rimasto ben colpito in positivo con il cambio automatico, da purista del manuale pensavo peggio, invece è tarato molto bene e le palette al volante sono una goduria.
Per adesso ho eseguito:
Subito la distribuzione completa con kit originale Alfa più filtro Blow-by perché ero al limite temporale, anche se la cinghia era ancora in buona condizione.
Cambio olio con Bardahl technos 0w30, levato la schifezza 0w20 che avevano messo all’ultimo tagliando al risparmio, motore subito più silenzioso.
Cambio filtro gasolio con originale Ufi e pulizia della vaschetta
Poi ho sostituito per prevenzione tutti e 6 i
relè passa ruota sx con i Mopar aggiornati visto che aveva ancora i vecchi.
Da fare:
Penso di cambiare l’olio del cambio a fine estate, devo sentire in officina Zf qui vicino da me come si comportano.
Lucidatura completa carrozzeria e sostituire i passaruota anteriori di tessuto perché strappati agli angoli.
Vi lascio le foto!