Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Si capito benissimo e con il prossimo step credo andrà molto vicina ai 250cv
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sarebbe il 60% di incremento .
Sul cambio automatico e molto facile tirarci fuori dei cavalli ,ma 90 in più su un 2.0 diesel sono davvero tanti
Non so cosa tu abbia fatto a parte la mappa cmq complimenti
 
Sarebbe il 60% di incremento .
Sul cambio automatico e molto facile tirarci fuori dei cavalli ,ma 90 in più su un 2.0 diesel sono davvero tanti
Non so cosa tu abbia fatto a parte la mappa cmq complimenti

Non dovrebbe aver fatto altri lavori oltre la Mappa ;)
 
Da stamattina non funziona più lo start&stop. Spero non sia nulla di grave....strano perché le condizioni in teoria sono tutte favorevoli. Non fa troppo freddo, motore a regime, non mi sembra stia rigenerando eppure nulla, fino ad ieri sera era tutto perfetto. Boh.
A me non funziona dal giorno dopo il ritiro....

Ma è una fortuna ragazzi!pure la mia fa così ed è una 150 at8!non ho più da premere il bottone qua do salgo in macchina!:)
 
  • Like
Reactions: Maska19
Si per carità, da una parte probabilmente è meglio che non funzioni, dall’altra fa salire un po’ i consumi in ambito urbano. Comunque cercherò di ignorare il problema per ora.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Sarebbe il 60% di incremento .
Sul cambio automatico e molto facile tirarci fuori dei cavalli ,ma 90 in più su un 2.0 diesel sono davvero tanti
Non so cosa tu abbia fatto a parte la mappa cmq complimenti

E’ un 2.2 depotenziato, del tutto identico al 180cv e con qualche secondaria differenza rispetto al 210cv.

Non dovrebbe aver fatto altri lavori oltre la Mappa ;)

Esatto, solo mappa.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Comunque ora mi sono fissato con gli upgrade. In settimana vado a ordinare le luci per il vano piedi e mi metto alla ricerca per post montare ACC.

Usato ieri per 500 km su una Golf Mk7.5 ed effettivamente è troppo comodo per non averlo. Se poi penso che basta cambiare volante/pulsantiera e codifica, è una cosa assolutamente da fare (per me).
 
E’ un 2.2 depotenziato, del tutto identico al 180cv e con qualche secondaria differenza rispetto al 210cv.



Esatto, solo mappa.

Mi lascia sempre perplesso quando leggo “secondaria differenza “.
Chi ha progettato il 210 avrà ritenuto necessario installare le “secondarie differenze”.
Parliamo sempre di opinione personale.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Eccomi qui a presentare la mia Giulia. E' una semplice 2.2 150cv AT8, allestimento Super, piuttosto base ma che integrerò nel corso degli anni.

Per ora ho solo questa foto, vi prometto di farne altre.

Visualizza allegato 198606

Gli upgrade che ho in mente sono:

- bocchette clima per i posti posteriori
- illuminazione zona piedi anteriore
- montaggio palette volante
- sostituzione schermo 6.5 con 8.8
- sostituzione dam posteriore singolo con dam doppio e modifica scarico
- modalità Race

Per ora invece l'unico upgrade apportato è di quelli sostanziosi.


Ricalibrazione elettronica con eliminazione ASR. In pratica ora l'ASR è sempre disattivo, in tutte le modalità di funzionamento. Questo consente maggiore libertà di azione ed, entro certi limiti, anche i sovrasterzi di potenza di potenza in curva.

Lo trovo un compromesso davvero ottimo perché da una parte mantiene comunque una certa soglia di sicurezza che in uso stradale non fa mai male, dall'altra libera un po' le briglie a questo telaio che giusto ora viene leggermente solleticato dai 240cv-540Nm di cui è capace il propulsore.
Complimenti Ar,e congratulazioni!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto