Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Secondo me il contorno tipo la frizione non regge...sennò non si venderebbero i 180 cv e rimappano tutti il 150 cv....il rischio ci deve essere
Si capito benissimo e con il prossimo step credo andrà molto vicina ai 250cv
 
  • Like
Reactions: Omega.p
Secondo me il contorno tipo la frizione non regge...sennò non si venderebbero i 180 cv e rimappano tutti il 150 cv....il rischio ci deve essere

AT8 = identico per tutte le versioni
MT6 = identico per 150 e 180cv. La Veloce è solo AT8.

Le versioni manuali hanno semiassi differenti. Le versioni AT8 uguali per tutte.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Doppio circuito di raffreddamento? (Separato per la turbina)
 
  • Like
Reactions: kormrider e CianonX
Vedi che non è così come credi,non avrebbe senso,secondo me la turbina del 180 e diversa dal 150 e la frizione idem...non avrebbe senso neanche la differenza di prezzo con la differenza di una mappatura. Se ti hanno messo 240 cv realmente pensaci bene perché avrai delle conseguenze. Sempre mio parere e magari sbaglio....

Ma l’articolo almeno l’hai letto?

Inoltre così come pensi, purtroppo male, fai una ricerca su google o dove vuoi e troverai le informazioni che cerchi. Così magari ti rendi conto anche da solo della veridicità delle informazioni in precedenza già riportate.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Comunque, tornando al discorso start&stop, ecco perché non funziona.

B5A3F651-223C-4EAA-A079-6ADA9E7104F8.jpeg


Mentre per quanto concerne la visibilità o meno della mappatura in concessionaria

78F69AD8-E449-424E-83F8-D4CC4FFAECF4.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi qui a presentare la mia Giulia. E' una semplice 2.2 150cv AT8, allestimento Super, piuttosto base ma che integrerò nel corso degli anni.

Per ora ho solo questa foto, vi prometto di farne altre.

Visualizza allegato 198606

Gli upgrade che ho in mente sono:

- bocchette clima per i posti posteriori
- illuminazione zona piedi anteriore
- montaggio palette volante
- sostituzione schermo 6.5 con 8.8
- sostituzione dam posteriore singolo con dam doppio e modifica scarico
- modalità Race

Per ora invece l'unico upgrade apportato è di quelli sostanziosi.


Ricalibrazione elettronica con eliminazione ASR. In pratica ora l'ASR è sempre disattivo, in tutte le modalità di funzionamento. Questo consente maggiore libertà di azione ed, entro certi limiti, anche i sovrasterzi di potenza di potenza in curva.

Lo trovo un compromesso davvero ottimo perché da una parte mantiene comunque una certa soglia di sicurezza che in uso stradale non fa mai male, dall'altra libera un po' le briglie a questo telaio che giusto ora viene leggermente solleticato dai 240cv-540Nm di cui è capace il propulsore.
Ciao buon anno riguardo la Giulia 150 cavalli ho chiesto per rimappare la centralina mi hanno risposto che questa è una versione depotenziata e che posso arrivare a 220 cavalli..