Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Boh,a me dopo che ho provato una 996 t ovviamente integrale con 600 cv circa e ammo dietro scarichi,mi sembrano tutte ferme.
Sarà stato il casino dello scarico...o forse per il fatto che si impennava....
Cmq ritornando a noi, 80-120 sotto i 4 è tanta roba,considerando che una 180 cv ci mette 5,3-5.4 sec e una 280 ce ne mette 3,6.
 
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Reazioni: Cristian. S
Cosa intendi per Obd, che app intendi per i cv e la coppia.? Io ho comprato il baccable da Gaucho per monitorare la pressione olio, che legge anche la coppia e potenza, ma parte il ritardo mi da una coppia massima di 430nm meno che da stock e una potenza di 220-225cv, che non mi sembrano tanto veritieri, visto che con perfexpert mi da dai 235-245cv e 510-520nm. Dato che col pgear ho 0-100 sui 6.08s 80-120 3.9s e 100-200 18.35s mi sembrano più tempi da 235-240cv che da 220cv

PerfExpert se ben settata da valori paragonabili al banco.

La coppia io la leggevo dalla TCU direttamente con Car Scanner.
Mi ero fatto dei PID personalizzati ed andava alla grande e con lettura realtime.

Dai numeri che leggo confermo che i 240cv - 520Nm ci sono sicuramente tutti.
 
PerfExpert se ben settata da valori paragonabili al banco.

La coppia io la leggevo dalla TCU direttamente con Car Scanner.
Mi ero fatto dei PID personalizzati ed andava alla grande e con lettura realtime.

Dai numeri che leggo confermo che i 240cv - 520Nm ci sono sicuramente tutti.
Ciao Beppe,
Ti do i miei migliori per ora, purtroppo non completi, con lultimo PGear da 20hz (ovviamente corretti), e ti ricordo la mia semplice configurazione, Veloce TI Q4 280 cv con downpipe scat, opf off, SprintFilter e mappa Biesse Racing da 317 cv e 463 nm con benzina da 95:
0/100 da solo in auto, con estive e 3/4 serbatoio 4.80 netti
100/200 in 3 e valigie con poco meno del pieno: 17.51
80/120 (condizioni come da 0/100) 3.44 (condizioni come da 100/200 3.79)
Farò altre prove ovviamente, mi manca purtroppo ancora il 100/200 da solo, magari con anche la riserva 😅
Prestazioni ottime, ma vorrei di più sinceramente ad oggi.. mi manca qualcosa
 
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Rifatto il 100-200? 17.51 per 317cv, onestamente, direi che non ci siamo...
No purtroppo non sono ancora riuscito perché dove sto io ci sono parecchie gallerie e il GPS si stacca..
Quel tempo non conta molto eravamo un 200 kg in più circa di quando sono da solo...
80/120 è leggermente migliorata, fatto in 3.38 corretto, sempre da solo e con 95..
Vedendo su YouTube stock fanno 0/100 in circa 5.3/5.4, la mia 4.8, il miglioramento è buono dai..
Quella provata da Automoto stock 80/120 aveva registrato 3.79, anche qui, non abissale ma apprezzabile (ovviamente i cv presi sono "pochi" non 100/150 cv in più purtroppo..)
 
Si per carità ma tieni conto che facevo di meno io con 250cv.
Certo 200kg sono 200kg ma, onestamente, non mi torna perché tieni conto che con 300cv circa fanno il 100-200 attorno ai 14" e significa peggiorare di 3"5. Non perdi tutto quel tempo...in ogni caso quando capita, riprova e posta i risultati che sono molto curioso.

Da chi hai mappato? Che ho già qualche idea....
 
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Si per carità ma tieni conto che facevo di meno io con 250cv.
Certo 200kg sono 200kg ma, onestamente, non mi torna perché tieni conto che con 300cv circa fanno il 100-200 attorno ai 14" e significa peggiorare di 3"5. Non perdi tutto quel tempo...in ogni caso quando capita, riprova e posta i risultati che sono molto curioso.

Da chi hai mappato? Che ho già qualche idea....
La tua però era posteriore, la mia è Q4..
80/120 quanto facevi?
Comunque il miglioramento negli altri tempi è più che buono dai, 0.5/0.6 sullo 0/100 e 0.4 sull 80/120 non è male per avere solo 317 cv..
Un ragazzo che la ha uguale con le stesse modifiche (ma downpipe 200 celle e terminale con le valvole), sempre mappa Biesse fa 14.5 sul 100/200, tempi simili su 0/100 e 80/120
Mappato da Biesse Racing Neive
 
3.91s 80-120 km/h. Siamo lì lì con una 280cv stock. Da Log della TCU del cambio leggevo circa 255cv - 560 Nm.

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