Mi permetto di segnalare la mia esperienza (anch'essa positiva) con il "carbonio" cinese. Ho comprato su Ali, Ebay, Amazon, ma sempre proveniente da Cina; la V frontale ed il copri cambio erano dichiaratamente in abs cubicato. cmq ottima fattura, combaciano alla perfezione, presi su ebay.
Ho preso i 2 pz della console centrale e la modanatura sopra al cassetto portaoggetti (Amazon) che erano indicati come "real carbon fiber" ed a me pare che effettivamente lo siano (lo si vede dalla trama sul retro). Magari non è il top nella realizzazione in carbonio, ma il materiale sembra quello.
Ho preso sempre su Amazon le 4 modanature per le maniglie (materiale ottimo ma taglio non precisissimo) e le cover per gli specchi (non ancora arrivate...ci attaccherò sopra la "mitica" bandiera tricolore di cui ultimamente è uscita anche la versione 3d).
Per finire, sto aspettando da Ali la cover antenna, le placchette (con scritta alfaromeo) che andrebbero proprio nell'interno delle sedi maniglie e le 2 Cover per la parte bassa del volante. Non è detto che poi metterò tutto, su alcune cose ho qualche dubbio.
Sto aspettando anche una cover per la chiave in rosso Alfa come la macchina...