Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Non ho letto tutte le pagine per capire che uso fai della macchina, ma se fai 25-30k km all'anno penso che fai anche parecchia autostrada, per cui quella conta ben poco nell'usura del cambio, per cui valuterei la vera vita del cambio togliendo i km fatti a 120-130 in autostrada. Se poi il resto è fatto tutto in città o montagna ovvio che queste sono le condizioni peggiori per gli automatici, occorre insomma valutare l'uso del cambio più che i km percorsi in totale.
Faccio quasi soltanto superstrada e autostrada, mai montagna, quasi mai vista, poco urbano. La macchina sta anche 15/20/30gg ferma a volte. Ciao!

Considera anche che chi non ha il macchinario apposito, sarà ovviamente propenso a dire che è preferibile il cambio per caduta (che tra l'altro è un'operazione semplicissima), altrimenti ti dovrebbe indirizzare verso un'altra officina e non si è mai propensi a mandare un cliente da un concorrente.
Sì a questo ho pensato, è un vecchio autorizzato con piccola officina, ma molto bravo, almeno sino ad ora... Oh comunque mi parlò di un lavoretto da non meno 500 euro un paio di anni fa eh mica noccioline...

X