Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Nel cartoncino inviato si citano olio motore, sospensioni, cinghia servizi, freni, livello olio freni, luci e frecce, batteria, tergi e liquido, pneumatici, liquido raffreddamento, scadenza revisione.
Insomma tranne forse le sospensioni, il resto è facilmente controllabile da soli.
Nemmeno per perdere tempo. In 15 minuti fai tutto da solo a vista, senza quasi sporcarsi.
Buona giornata
 
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Reactions: dariofac
Sì sì d'accordo, ho capito, aprire il cofano e guardare per quello che si vede la cinghia servizi è facile, olio e liquido idem, ma non credo che sia gratis per nulla no questa offerta? :)
E poi, se c'è bisogno di un rabbocco o di qualche altra considerazione, preferisco che me la faccia un meccanico. Tutto qui.
 
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Reactions: Cristian. S
Sì sì d'accordo, ho capito, aprire il cofano e guardare per quello che si vede la cinghia servizi è facile, olio e liquido idem, ma non credo che sia gratis per nulla no questa offerta? :)
E poi, se c'è bisogno di un rabbocco o di qualche altra considerazione, preferisco che me la faccia un meccanico. Tutto qui.
Alla fine hai fatto bene, un domani potrebbero far parte di quegli interventi che dimostrano la tua fedeltà all’officina ufficiale e che in caso di rotture fuori garanzia possono portare la casa, ovviamente se gli gira, di trattarti favorevolmente per i ricambi
 
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Se gli gira, ma di solito si girano dall'altra parte e ti salutano.
 
Un meccanico molto serio e scrupoloso delle mie parti si occupa anche della sostituzione dell'olio dei cambi automatici. Ha fatto molte auto anche paragonabili alla Giulia, tutte le tedesche, Jaguar, una Maserati etc. Ero lì per un tagliandino di un'auto di famiglia e ne abbiamo parlato. Secondo lui essendo io ai 73mila dovrei già cambiarlo. Circa 400€ e passa la paura.
Non essendo più in garanzia, e fidandomi di lui, potrei farlo. Oppure meglio cercare un autorizzato della ZF?
Che ne dite?
 
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Un meccanico molto serio e scrupoloso delle mie parti si occupa anche della sostituzione dell'olio dei cambi automatici. Ha fatto molte auto anche paragonabili alla Giulia, tutte le tedesche, Jaguar, una Maserati etc. Ero lì per un tagliandino di un'auto di famiglia e ne abbiamo parlato. Secondo lui essendo io ai 73mila dovrei già cambiarlo. Circa 400€ e passa la paura.
Non essendo più in garanzia, e fidandomi di lui, potrei farlo. Oppure meglio cercare un autorizzato della ZF?
Che ne dite?
Basta che sappia esattamente la procedura per fare questo intervento
 
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Reactions: Swordsman
Un meccanico molto serio e scrupoloso delle mie parti si occupa anche della sostituzione dell'olio dei cambi automatici. Ha fatto molte auto anche paragonabili alla Giulia, tutte le tedesche, Jaguar, una Maserati etc. Ero lì per un tagliandino di un'auto di famiglia e ne abbiamo parlato. Secondo lui essendo io ai 73mila dovrei già cambiarlo. Circa 400€ e passa la paura.
Non essendo più in garanzia, e fidandomi di lui, potrei farlo. Oppure meglio cercare un autorizzato della ZF?
Che ne dite?
Il cambio lo fa per caduta o con il macchinario apposito?
 
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No cavolo, ha tutto il macchinario ci mancherebbe! Sennò non ci avrei manco pensato (anni di lettura del forum a qualcosa sono serviti :) ). Dice anche che il macchinario proviene da una ditta italiana del centro nord, e lui ogni volta che deve fare il lavoro si consulta con loro in base al modello di auto, e loro indicano tutta la procedura specifica per il modello...
 
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