Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Oggi ho ordinato anche il kit luci sottoporta con logo presso la mia concessionaria. Qualcuno qui sul forum l’ha fatto? Odio tutte quelle lucine gialle (parasole, porta oggetti ad esempio) e prima o poi le farò sparire (in officina non me le hanno volute sostituire perchè a loro dire, possono causare avvisi in centralina.....).

• Like
Reactions: Piezio77
Oggi ho ordinato anche il kit luci sottoporta con logo presso la mia concessionaria. Qualcuno qui sul forum l’ha fatto? Odio tutte quelle lucine gialle (parasole, porta oggetti ad esempio) e prima o poi le farò sparire (in officina non me le hanno volute sostituire perchè a loro dire, possono causare avvisi in centralina.....).
Ma esistono le originali col logo o hai preso quelle con la scritta?

Per logo intendo quelle con la scritta. Sono stato poco preciso io, pardon.

- Informazione Pubblicitaria -
Per logo intendo quelle con la scritta. Sono stato poco preciso io, pardon.
Grazie, io vorrei i loghi, sono un po' tamarro...
Probabilmente le prenderò da quel sito che ho trovato e metterò i loghi sulle porte davanti e le scritte su quelle dietro.
Per le luci gialle se non sbaglio sul forum c'è gia una dsicussione in merito, mi sempbra siano indicate anche le lampadine che servono

EDIT:
Trovata: Luci pozzanghera

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Grazie, io vorrei i loghi, sono un po' tamarro...
Probabilmente le prenderò da quel sito che ho trovato e metterò i loghi sulle porte davanti e le scritte su quelle dietro.
Per le luci gialle se non sbaglio sul forum c'è gia una dsicussione in merito, mi sempbra siano indicate anche le lampadine che servono
Sì confermo ... Cerca luce pozzanghera ... Se ricordo bene
Un utente ha fatto esattamente tutta la sostituzione della luci varie bagagliaio, sotto porta, parasole
Eccola
Luci pozzanghera

Io ai miei tempi ho speso un capitale in led di vario genere per gli interni delle mie macchine, con risultati a dir poco altalenanti... :rolleyes:
Alla fine ho raggiunto la pace dei sensi con queste:

https://www.amazon.it/dp/B00OYT11RE/?tag=alfauto-21

https://www.amazon.it/dp/B00OYT1322/?tag=alfauto-21

Costano qualcosa in più, ma sono Philips, con qualità, durata e prestazioni da Philips, perciò valgono ogni euro e non mi hanno mai dato problemi di check luci.
Le 6000K le uso per gli esterni (posizione e luci targa su Honda Civic), mentre le 4000K le ho prese, con un pò di scetticismo, per gli interni (pensavo fossero troppo gialline). In verità, dopo varie prove, ho constatato che sono perfette. Le 6000K facevano un effetto un pò troppo "tuning" come luci da interno.
Se i festoon delle alette parasole sono C5W, queste potrebbero andare bene (come attacco si, però bisognerebbe capire se ci stanno in larghezza):

https://www.amazon.it/dp/B0749MWWQL/?tag=alfauto-21

20170630_002143.jpg

20170630_002232.jpg

20170630_002306.jpg

20170630_002754.jpg

20170630_002902.jpg

20170630_003151.jpg

20170630_114332.jpg

Ultima modifica:
Nella mia precedente 500x mi sono anche io cimentato nella sostituzione di lampade alogene con led. Per evitare sicuri errori tipo errate segnalazioni di lampada guasta o addirittura luce fioca anche ad auto spenta (che comunque scompare dopo qualche minuto) è meglio puntare su led di elevata qualità e di marche note. Alcuni led vengono venduti con una resistenza per evitare i sopra citati errori.

• Like
Reactions: lordaxel
X