Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv AT8 - Super - Grigio Vesuvio - 2017 - PV

Ben fatto! Auguroni!!!
 
Bella, la motorizzazione da 150CV è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi. Io ne sono molto soddisfatto. La ricomprerei domani. Io ho tenuto i cerchi da 17, mi piace il disegno e non trovato ancora dei cerchi da 18” che mi piacciano allo stesso modo. Goditela è davvero una gran macchina.
 
Buonasera a tutti,

finalmente mi posso presentare da nuovo Alfista, con Giulia.
Fino a pochissimo tempo fa solo un sogno (parlando di automobili si intende), che con un po’ di fortuna è divenuto realtà.

si tratta di una Giulia immatricolata il 29/12/17 ma consegnata quasi un anno dopo in dicembre, perciò ancora in garanzia del costruttore (con 19.200 km) ed intestata direttamente ad FCA.

La cosa che mi ha colpito e me l’ha fatta bloccare ancora prima di vederla è stato il lungo elenco di accessori rispetto alle svariate aziendali di cui vedevo gli annunci. Tra i più importanti:

navi da 8.8
Tft da 7
Paddle al volante
Pack clima
Pack clima freddo
Pack sedili elettrici
Specchietti ribaltabili
Pack lighting
Pack driver assistance plus
Pack convenience
Cornici finestrini cromate
Rete cargo
Ancoraggio vano di carico
Sedili posteriori abbattibili.

l’unica cosa che non mi convince sono i cerchi da 17, ma vi ho messo rimedio con cerchi a turbina differenziati da 18 in arrivo con le invernali.

che dire... io ed i miei figli (soprattutto il primo di 11 anni, grandissimo appassionato di auto) siamo al settimo cielo! È favolosa, nient’altro

metto alcune foto, e se non rompo le scatole a qualcuno.... ne metterò altre anche in futuro!

ciao a tutti e grazie
Ciao e auguri giusto per fare un confronto quanto tu è venuta sempre se vuoi dirlo se no capisco non è da tutti dirlo
 
Complimenti e benvenuto!

Se posso darti un consiglio le invernali sarebbe meglio montarle sui 17 che hai già ed usare i 18 sulle estive
Giustissimo!perché con i 18 255 penso che avrai molta difficoltà a girare ....o almeno dalle parti miei sarebbe molto difficile girare dato che sto in un paese in periferia e qui lo spala neve ❄ è un optional....già con le 225 con strada bagnata è ballerina che è un piacere....
 
Ultima modifica:
Io ho tenuto i cerchi da 17, mi piace il disegno e non trovato ancora dei cerchi da 18” che mi piacciano allo stesso modo
Anche io! Hanno un disegno “leggero” come lo sono anche nel peso reale e lasciano bene in vista la meccanica sopraffina, non c’è 18-19 originale che abbia tutte queste caratteristiche insieme.
Io sto pensando seriamente agli OZ Ultraleggera in previsione di un upgrade...
 
Bella, la motorizzazione da 150CV è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi. Io ne sono molto soddisfatto. La ricomprerei domani. Io ho tenuto i cerchi da 17, mi piace il disegno e non trovato ancora dei cerchi da 18” che mi piacciano allo stesso modo. Goditela è davvero una gran macchina.

i cerchi da 17 mi piacciono sempre più però ritengo che l’estetica più equilibrata per la Giulia comporti i cerchi da 18. Per mio gusto personale trovo i 19 troppo estremo mentre dei 17 non mi piace l’effetto “ruota piccola” oltre alla spalla troppo “ciccia”... per fare un esempio: la berlina che ho appena sostituito, una Saab 9.3 sport sedan con cerchi da 17 spalla 45 riempie il passaruota diversante...

comunque i 17 non li ho ancora venduti perciò magari li terrò (ma non credo)

per quanto riguarda le 18 termiche, abito a 30km a sud ovest di Milano e la neve non è il problema principale perciò corro il rischio
 
Ciao e auguri giusto per fare un confronto quanto tu è venuta sempre se vuoi dirlo se no capisco non è da tutti dirlo
Ciao e auguri giusto per fare un confronto quanto tu è venuta sempre se vuoi dirlo se no capisco non è da tutti dirlo

Non è un problema...
L’ho presa in un posto dove secondo me hanno prezzi ottimi

21.790 più passaggio di proprietà. Una 150 super normale con cerchi da 18 e xeno 25w del 2017 veniva quasi 20.000

le business 2018 prezzi simili

questa, listino alla mano dell’ottobre 2017 veniva 50.300 comprensiva di messa in strada.
Ho scoperto al ritiro che è stata consegnata in realtà nel dicembre 2018 perciò ha praticamente meno di 2 anni ed è ancora in garanzia ufficiale Alfa
 
  • Like
Reactions: Coded
i cerchi da 17 mi piacciono sempre più però ritengo che l’estetica più equilibrata per la Giulia comporti i cerchi da 18. Per mio gusto personale trovo i 19 troppo estremo mentre dei 17 non mi piace l’effetto “ruota piccola” oltre alla spalla troppo “ciccia”... per fare un esempio: la berlina che ho appena sostituito, una Saab 9.3 sport sedan con cerchi da 17 spalla 45 riempie il passaruota diversante...

comunque i 17 non li ho ancora venduti perciò magari li terrò (ma non credo)

per quanto riguarda le 18 termiche, abito a 30km a sud ovest di Milano e la neve non è il problema principale perciò corro il rischio
Purtroppo è vero, pur essendo il cerchio molto bello come detto prima, la spalla è anche piuttosto grande (dovrebbe essere la stessa montata sulla vecchia X1, un SUV), infatti qualcuno pensava avessi solo i 16.
I 18, meglio se differenziati, fanno fare un salto di “imponenza” a tutto l’insieme
 
Ottimo affare io ho pagato lo stesso prezzo per una super di metà 2018 e non ha tutto quello che ha la tua ottimo....ma come si fa a capire se sono da 25 watt o 35 watt i xenon?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo affare io ho pagato lo stesso prezzo per una super di metà 2018 e non ha tutto quello che ha la tua ottimo....ma come si fa a capire se sono da 25 watt o 35 watt i xenon?
I 35 Watt hanno i lavafari visibili sotto il proiettore