Alfa Romeo Giulia - 2.2 Mjet 150cv AT8 - Super - Nero Vulcano - 04.2017 - Arese

Ciao a tutti! da circa una settimana sono un felice possessore di una Giulia!
Presa usata con 26mila km ad un ottimo prezzo!
Vengo da una BMW 318d del 2007 (la famosa E90) che mi ha dato molte soddisfazioni! Ovviamente non è paragonabile alla Giulia e forse non è neanche giusto farlo...
Da un Aresino di nascita appassionato da sempre di motori credo che la Giulia fosse un pò nel mio destino!
Sono anche un appassionato motociclista e, in poco più di due anni, ho effettuato una transizione completa al made in italy! 😅😅
Dalla tedesca Bmw alla Giulia e dalla giapponese GSX-R 1000 all'Aprilia Tuono 1100 di Noale 😎🥳
Naturalmente il sogno sarebbe stato il 200cv benzina ma le mie percorrenze mensili purtroppo me lo proibiscono ma sono contentissimo lo stesso!
💰🛠️ I lavori che ho intenzione di fare nel prossimo futuro sono:
-Cerchi da 19"
-Oscuramento vetri posteriori e lunotto
-Installazione dam veloce con doppio scarico artigianale Paris'5 e spoiler in carbonio
-Mappatura con svuotamento fap ed esclusione egr
-Installazione monitor 8.8
-Installazione paddle al volante, modulo carplay android auto, attivazione ACC e disattivazione S&S
-Installazione dashcam anteriore e posteriore
-Sedili posteriori abbattibili

Penso (e spero!) sia tutto! Apprezzerò ogni consiglio e critica costruttiva!Visualizza allegato 218761
Complimenti e benvenuto tra noi, gran bel mezzo!

Il FAP puoi lasciarlo, quelli di questa generazione sono tarati molto meglio che in passato, le tratte da fare per non intasarlo sono molto più corte...e noi dieselististi non ci facciamo più malvolere! 😉
 
  • Like
Reactions: Reds32
Complimenti e benvenuto tra noi, gran bel mezzo!

Il FAP puoi lasciarlo, quelli di questa generazione sono tarati molto meglio che in passato, le tratte da fare per non intasarlo sono molto più corte...e noi dieselististi non ci facciamo più malvolere! 😉
Questo è vero! Continuando ad informarmi sto vedendo che hanno migliorato molto discorso fap ed egr...Ad ognimodo credo che lo toglierò comunque...i benefici sono molti di più ancora...
 
Ciao a tutti! da circa una settimana sono un felice possessore di una Giulia!
Presa usata con 26mila km ad un ottimo prezzo!
Vengo da una BMW 318d del 2007 (la famosa E90) che mi ha dato molte soddisfazioni! Ovviamente non è paragonabile alla Giulia e forse non è neanche giusto farlo...
Da un Aresino di nascita appassionato da sempre di motori credo che la Giulia fosse un pò nel mio destino!
Sono anche un appassionato motociclista e, in poco più di due anni, ho effettuato una transizione completa al made in italy! 😅😅
Dalla tedesca Bmw alla Giulia e dalla giapponese GSX-R 1000 all'Aprilia Tuono 1100 di Noale 😎🥳
Naturalmente il sogno sarebbe stato il 200cv benzina ma le mie percorrenze mensili purtroppo me lo proibiscono ma sono contentissimo lo stesso!
💰🛠️ I lavori che ho intenzione di fare nel prossimo futuro sono:
-Cerchi da 19"
-Oscuramento vetri posteriori e lunotto
-Installazione dam veloce con doppio scarico artigianale Paris'5 e spoiler in carbonio
-Mappatura con svuotamento fap ed esclusione egr
-Installazione monitor 8.8
-Installazione paddle al volante, modulo carplay android auto, attivazione ACC e disattivazione S&S
-Installazione dashcam anteriore e posteriore
-Sedili posteriori abbattibili

Penso (e spero!) sia tutto! Apprezzerò ogni consiglio e critica costruttiva!Visualizza allegato 218761
Complimenti per la macchina. A quanto vedo sei solo all'inizio: la lista dei lavori e' molto lunga.... Circa il fap ed egr fai un lavoro reversibile, potrebbe tornarti utile in caso di vendita
 
Complimenti per la macchina. A quanto vedo sei solo all'inizio: la lista dei lavori e' molto lunga.... Circa il fap ed egr fai un lavoro reversibile, potrebbe tornarti utile in caso di vendita
Grazie mille! sisi farò tutto con calma! :)
Per il fap farò una cosa reversibile come hai consigliato tu! metterò un 200 celle e metterò il fap in una scatola in garage e la mappa che andrò a fare con esclusione egr sarà ovviamente reversibile! ✌️
 
Grazie mille! sisi farò tutto con calma! :)
Per il fap farò una cosa reversibile come hai consigliato tu! metterò un 200 celle e metterò il fap in una scatola in garage e la mappa che andrò a fare con esclusione egr sarà ovviamente reversibile! ✌️
Piuttosto cerca un DPF usato, lo svuoti lasciando il kat, così visivamente rimane originale e non ti fanno storie.
 
  • Like
Reactions: Reds32 e ziopalm
Bellissima....complimenti!
 
  • Like
Reactions: Reds32
complimenti, Bellissima la Targa .....😂😂😂😂😂
 
  • Haha
Reactions: Reds32
Pubblicità - Continua a leggere sotto