Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - MT6 - Nero

benvenuti ad entrambi, ed onori alle "pensionate"

• Like
Reactions: nuvtazio
E veniamo a noi….

Volevo farlo dopo un mese di Giulia …ma ad agosto non ne sono sicuro ma credo che io penserò alle mie ferie e voi non penserete a leggermi!!!! :)perciò anticipo

IMPRESSIONI DI GUIDA

Come già detto vengo da una “buonissima” macchina trazione anteriore ed il ritorno/passaggio alla posteriore non mi ha stravolto così tanto …certo qualche volta ha provato a “disarcionarmi” (sempre rispettando il codice!!!! seee… ma questo è un altro capitolo) ma la bontà del telaio aggiunta alla tanta elettronica l’hanno addomesticata e ho evitato il muro ed il guard rail….fiuuu:p.

I 150 cv non sono i 180 e neanche i ….(grazie al piffero direte voi) ma per la macchina sono decenti e ti permettono di toglierti qualche piccola soddisfazione…(per la serie se qualcuno vuole fare cambio con le sorelle “maggiori” sono disponibile ;))

La macchina è divertente e si riesce a farle fare abbastanza facilmente alcune cosette …certo ho ancora un certo timore referenziale e diffidenza ….spero di riuscire in futuro a capirla meglio e a fondo e ….. passerà un pochino prima!!!!!

Per il predetto timore referenziale ho da poco iniziato ad usare il “D” per le cazzate da tornanti e esse….i rettilinei li lascio a chi ha più cavalli …tanto con tutor autovelox ed altro non penso si vada oltre i 130 km/h…..in Italia …la macchina sembra un'altra …ha una risposta più pronta all’acceleratore e ….ma è logico è stata pensata così!....

Note dolenti …il cambio manuale a sei marce non mi ha per niente entusiasmato …preferivo quello della mia Giggetta (147!) per manovrabilità e sensazione ….questo a volte sembra si impunti nel passaggio tra prima e seconda ….per certi versi mi sembra di essere tornato al boxer della 1.3 (145) …con questo non voglio dire che è da buttare o paragonabile a quello della preistoria dai……ma….diciamo è migliorabile……

Il volante piccolo e diretto è “eccezziunaleee veramente” ma quella levettina del cruise control sta sempre tra le ….curve …e ho paura di romperla prima o poi ….speriamo poi dopo averla rottamata tra 30 anni :D.

I consumi sono …da alfa Giulia 2.2 che gira prevalentemente in città con qualche capatina in super e con qualche tiratina……nei prossimi giorni mi sparo i miei 800/1000 km in autostrada e poi la confronto con le medie da 100 e oltre e con i 19/20 Km litro della 147……

Per ora credo sia tutto ….poi si vedrà…..

- Informazione Pubblicitaria -
Il cambio migliorerà con l'aumentare dei chilometri. Anche il mio era così all'inizio

• Like
Reactions: nuvtazio
X