Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Eh già... Ritirata una volta, poi riportata indietro la mattina successiva per livello olio max e sportellino carburante bloccato.
Tagliando più varie cose, cambiato display navi, poi carrozzeria per problema bagagliaio etc etc poi magari farò una sintesi...
 
Ultima modifica:
Passato in AR a fare diagnosi
Errore del sensore di PM, quello che sente il l’articolato emesso.
errore resettato, ordinato sensore nuovo (pare ci sia qualche difettosità sul componente) e ora la macchina è a posto. Dovesse rifarlo, almeno so che non è grave, e posso attendere sereno il pezzo in garanzia
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Passato in AR a fare diagnosi
Errore del sensore di PM, quello che sente il l’articolato emesso.
errore resettato, ordinato sensore nuovo (pare ci sia qualche difettosità sul componente) e ora la macchina è a posto. Dovesse rifarlo, almeno so che non è grave, e posso attendere sereno il pezzo in garanzia

..e così fu, come mi aveva predetto il meccanico. ho usato la macchina per una 50ina di chilometri prima di avere la segnalazione nuovamente accesa.
Adesso aspetto che arrivi il pezzo, e in mezza giornata (qualche ora per raffreddare il motore + qualche minuto per il lavoro vero e proprio) sarà tutto ok
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Stamattina ho portato la bimba dal dottore e ha cambiato il sensore capriccioso, gentilissimi ed efficienti

nel frattempo, altro pieno di AdBlue.
Chilometraggio ai vari rifornimenti:
6050
11400
16810
20600
27400
33800
38100
44600
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Vedo che sono in buona compagnia :(

Quindi devo aspettarmi nuovamente il problema prima della sostituzione del sensore
 
Vedo che sono in buona compagnia :(

Quindi devo aspettarmi nuovamente il problema prima della sostituzione del sensore
probabile di si, ma puoi tranquillamente fregartene; unica pecca, resti in N per qualche giorno
quello che non ho riportato è che la mia macchina è rimasta ferma da mercoledì ore 19 fino a venerdì mattina alle 8.30, parcheggiata in luogo freddo e all'aperto (park di un albergo, praticamente sulla sponda del Po, con temperature nella notte prossime allo zero)
quando l'ho ripresa venerdì, ed anche fino a venerdì sera con una Torino-Monza decisamente sopra le righe, la spia non si è mai più accesa
ad ogni modo, avendo già prenotato l'intervento, sabato mattina l'ho fatta sistemare
 
  • Like
Reactions: Antoniopxx
rientrato dalla trasferta nel Lazio, questa volta sono stato "pigro" e mi son lasciato scorrazzare da un collaboratore del posto, aumentando il numero dei miei capelli bianchi sul sedile di destra della sua C-HR

circa 1300km, praticamente tutti in autostrada, quasi sempre sull'asciutto
in A7 ho messo in crisi le Sottozero, guidando in maniera aggressiva si sente la differenza di reazioni rispetto alle estive; il RFT aiuta con la struttura rigida, ma l'auto diventa un po' ballerina, seppur sempre controllabile
al ritorno ho invece fatto la Firenze - Bologna vecchia, in D ma privilegiando la scorrevolezza piuttosto che forzare ingressi ed uscite.. con le coperture invernali questa guida è indubbiamente più piacevole, e a mio avviso altrettanto redditizia in termini di spazio/tempo. sicuramente, è un modo di procedere che ti permetterebbe di fare anche 1000km (in Germania, sulle strade senza limiti) a velocità elevatissime senza alcuna stanchezza o particolare stress

PS: arrivare a casa dopo i viaggi lunghi, parcheggiarla in box, scaricare i bagagli, e voltarsi a guardarla prima di spegnere la luce.. è proprio amore
 
Non ho capito, hai fatto o non ha fatto questa trasferta? [emoji28][emoji849]
rientrato dalla trasferta nel Lazio, questa volta sono stato "pigro" e mi son lasciato scorrazzare da un collaboratore del posto, aumentando il numero dei miei capelli bianchi sul sedile di destra della sua C-HR

circa 1300km, praticamente tutti in autostrada, quasi sempre sull'asciutto
in A7 ho messo in crisi le Sottozero, guidando in maniera aggressiva si sente la differenza di reazioni rispetto alle estive; il RFT aiuta con la struttura rigida, ma l'auto diventa un po' ballerina, seppur sempre controllabile
al ritorno ho invece fatto la Firenze - Bologna vecchia, in D ma privilegiando la scorrevolezza piuttosto che forzare ingressi ed uscite.. con le coperture invernali questa guida è indubbiamente più piacevole, e a mio avviso altrettanto redditizia in termini di spazio/tempo. sicuramente, è un modo di procedere che ti permetterebbe di fare anche 1000km (in Germania, sulle strade senza limiti) a velocità elevatissime senza alcuna stanchezza o particolare stress

PS: arrivare a casa dopo i viaggi lunghi, parcheggiarla in box, scaricare i bagagli, e voltarsi a guardarla prima di spegnere la luce.. è proprio amore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già postata nel topic relativo alla guida sulla neve, ma la metto anche nel garage:

img_7014-jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm