rientrato dalla trasferta nel Lazio, questa volta sono stato "pigro" e mi son lasciato scorrazzare da un collaboratore del posto, aumentando il numero dei miei capelli bianchi sul sedile di destra della sua C-HR
circa 1300km, praticamente tutti in autostrada, quasi sempre sull'asciutto
in A7 ho messo in crisi le Sottozero, guidando in maniera aggressiva si sente la differenza di reazioni rispetto alle estive; il RFT aiuta con la struttura rigida, ma l'auto diventa un po' ballerina, seppur sempre controllabile
al ritorno ho invece fatto la Firenze - Bologna vecchia, in D ma privilegiando la scorrevolezza piuttosto che forzare ingressi ed uscite.. con le coperture invernali questa guida è indubbiamente più piacevole, e a mio avviso altrettanto redditizia in termini di spazio/tempo. sicuramente, è un modo di procedere che ti permetterebbe di fare anche 1000km (in Germania, sulle strade senza limiti) a velocità elevatissime senza alcuna stanchezza o particolare stress
PS: arrivare a casa dopo i viaggi lunghi, parcheggiarla in box, scaricare i bagagli, e voltarsi a guardarla prima di spegnere la luce.. è proprio amore