Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - SportTech - Rosso Alfa - 2019 - TO

complimenti
 
Complimenti e benvenuto! In città è una guerra persa...goditela così...io quando posso faccio sempre tangenziale o autostrade,ma non ho esigenze di lavoro...
 
Ciao Complimenti, bella bella rossa.

Anche io sono della provincia di Torino ed ho la 160. Per le modifiche alla mappa, io ho fatto lo stesso, mappata a 210 e circa 510 Nm.
Ottimizzata in N e incrementata in D.

I consumi a bassi giri sono pressoché invariati, e da quando ho mappato ho fatto 2 pieni e non ho visto peggioramenti, il ché, con l'incremento di prestazioni avuto, è una più che bella notizia.

Da originale e con pochi km consuma molto, io all'inizio facevo fatica a percorrere più di 14 14,5.

Ora ne ha 20000 e si è normalizzata sui 16.5 - 17 Km/lt facili.

Da segnalare che io faccio tutta autostrada da dopo Orbassano a Venaria e ritorno (con il traffico che ben conoscete della tangenziale). In città per forza di cose i consumi sono più elevati.
 
Ciao Complimenti, bella bella rossa.

Anche io sono della provincia di Torino ed ho la 160. Per le modifiche alla mappa, io ho fatto lo stesso, mappata a 210 e circa 510 Nm.
Ottimizzata in N e incrementata in D.

I consumi a bassi giri sono pressoché invariati, e da quando ho mappato ho fatto 2 pieni e non ho visto peggioramenti, il ché, con l'incremento di prestazioni avuto, è una più che bella notizia.

Da originale e con pochi km consuma molto, io all'inizio facevo fatica a percorrere più di 14 14,5.

Ora ne ha 20000 e si è normalizzata sui 16.5 - 17 Km/lt facili.

Da segnalare che io faccio tutta autostrada da dopo Orbassano a Venaria e ritorno (con il traffico che ben conoscete della tangenziale). In città per forza di cose i consumi sono più elevati.

Concordo, tra l'altro noto anche io che la mia si sta slegando. Sono ad 11.000 km e, rispetto anche a soli 3.000 km addietro, sembra consumare di meno. Fa anche meno freddo a dire il vero ma noto comunque un miglioramento delle percorrenze.

Io ho optato per una mappatura più spinta ma ho scoperto che le 160cv/190cv, rispetto alle 150cv/180cv, non hanno più il raffreddamento ad acqua della turbina quindi non vorrei che il minor incremento derivi anche da questo.

Curiosità, da chi hai mappato?
 
Concordo, tra l'altro noto anche io che la mia si sta slegando. Sono ad 11.000 km e, rispetto anche a soli 3.000 km addietro, sembra consumare di meno. Fa anche meno freddo a dire il vero ma noto comunque un miglioramento delle percorrenze.

Io ho optato per una mappatura più spinta ma ho scoperto che le 160cv/190cv, rispetto alle 150cv/180cv, non hanno più il raffreddamento ad acqua della turbina quindi non vorrei che il minor incremento derivi anche da questo.

Curiosità, da chi hai mappato?

La mappatura mi è stata fatta da un motorista del gruppo, non un elaboratore.
 
molto bella.....complimenti...
 
Ho visto che sei in zona Torino mi puoi consigliare qualche officina seria in zona Asti-Alessandria-Torino
 
Ho visto che sei in zona Torino mi puoi consigliare qualche officina seria in zona Asti-Alessandria-Torino

Io se ho qualche problema vado in:
- Alfa Romeo Carrozzeria Splendor in Strada Settimo, 405, 10153 Torino. È sia officina che carrozzeria, sono molto disponibili e competenti per ogni tipo di problema sulle Alfa Romeo.
- Autoriparazioni Carso - Servizio Autorizzato Alfa Romeo, Via Carso, 27, 10141 Torino.
Una piccola officina, ma ben attrezzata.
 
Soprattutto mattina e sera,un incubo più che tagenziale....
Ciao Complimenti, bella bella rossa.

Anche io sono della provincia di Torino ed ho la 160. Per le modifiche alla mappa, io ho fatto lo stesso, mappata a 210 e circa 510 Nm.
Ottimizzata in N e incrementata in D.

I consumi a bassi giri sono pressoché invariati, e da quando ho mappato ho fatto 2 pieni e non ho visto peggioramenti, il ché, con l'incremento di prestazioni avuto, è una più che bella notizia.

Da originale e con pochi km consuma molto, io all'inizio facevo fatica a percorrere più di 14 14,5.

Ora ne ha 20000 e si è normalizzata sui 16.5 - 17 Km/lt facili.

Da segnalare che io faccio tutta autostrada da dopo Orbassano a Venaria e ritorno (con il traffico che ben conoscete della tangenziale). In città per forza di cose i consumi sono più elevati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mappatura mi è stata fatta da un motorista del gruppo, non un elaboratore.


Io ho circa 14500 km e spero che il motore si sleghi ancora un po’.
Questa è la mia prima auto Diesel a cambio automatico e sto cercando di abituarmi ancora al modo di erogazione del motore e alla selezione della marcia. Difatti per fortuna all’ordine ho deciso di mettere le palette al volante per obbligare il cambio a utilizzare la marcia che voglio io per sfruttare di più la coppia del motore. Ad esempio in uscita di una rotonda, senza aspettare che il cambio scali le marce da solo, le accompagno io manualmente.
Poi ammetto di avere anche un po’ il piede pesante, d’altronde come non si può lasciarsi andare su un’auto come la Giulia?
 
  • Like
Reactions: enzobig e Briclayer