ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,646
- 27,140
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Ciao Complimenti, bella bella rossa.
Anche io sono della provincia di Torino ed ho la 160. Per le modifiche alla mappa, io ho fatto lo stesso, mappata a 210 e circa 510 Nm.
Ottimizzata in N e incrementata in D.
I consumi a bassi giri sono pressoché invariati, e da quando ho mappato ho fatto 2 pieni e non ho visto peggioramenti, il ché, con l'incremento di prestazioni avuto, è una più che bella notizia.
Da originale e con pochi km consuma molto, io all'inizio facevo fatica a percorrere più di 14 14,5.
Ora ne ha 20000 e si è normalizzata sui 16.5 - 17 Km/lt facili.
Da segnalare che io faccio tutta autostrada da dopo Orbassano a Venaria e ritorno (con il traffico che ben conoscete della tangenziale). In città per forza di cose i consumi sono più elevati.
Concordo, tra l'altro noto anche io che la mia si sta slegando. Sono ad 11.000 km e, rispetto anche a soli 3.000 km addietro, sembra consumare di meno. Fa anche meno freddo a dire il vero ma noto comunque un miglioramento delle percorrenze.
Io ho optato per una mappatura più spinta ma ho scoperto che le 160cv/190cv, rispetto alle 150cv/180cv, non hanno più il raffreddamento ad acqua della turbina quindi non vorrei che il minor incremento derivi anche da questo.
Curiosità, da chi hai mappato?
Ho visto che sei in zona Torino mi puoi consigliare qualche officina seria in zona Asti-Alessandria-Torino
Ciao Complimenti, bella bella rossa.
Anche io sono della provincia di Torino ed ho la 160. Per le modifiche alla mappa, io ho fatto lo stesso, mappata a 210 e circa 510 Nm.
Ottimizzata in N e incrementata in D.
I consumi a bassi giri sono pressoché invariati, e da quando ho mappato ho fatto 2 pieni e non ho visto peggioramenti, il ché, con l'incremento di prestazioni avuto, è una più che bella notizia.
Da originale e con pochi km consuma molto, io all'inizio facevo fatica a percorrere più di 14 14,5.
Ora ne ha 20000 e si è normalizzata sui 16.5 - 17 Km/lt facili.
Da segnalare che io faccio tutta autostrada da dopo Orbassano a Venaria e ritorno (con il traffico che ben conoscete della tangenziale). In città per forza di cose i consumi sono più elevati.
La mappatura mi è stata fatta da un motorista del gruppo, non un elaboratore.