Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Rosso Alfa (SP)

ho portato la Giulia a funghi ... ieri sono andato a funghi con mia moglie, invece della Panda ho preso la Giulia, siamo andati al Lagastrello, un valico su una provinciale, tra Spezia e Parma, una cinquantina di Km, la salita è stata divertentissima, strada scivolosa con anche parecchie foglie, molte curve e tornanti, quando sono arrivato non volevo scendere ... nel bosco ci siamo divertiti, abbiamo raccolto qualche Kg di porcini, anche molto belli, alle 14 è iniziato a piovere, siamo saliti in macchina e ci siamo diretti verso Ramiseto, dove c'è un caseificio, abbiamo comperato ricotta, burro e parmigiano reggiano di varie stagionature, a buon prezzo, il ritorno sotto la pioggia è stato ancora più divertente, anche perchè mia moglie dormiva, la Giulia è efficientissima, consente di andare forte in scioltezza, senza rischiare, anche su strade sconosciute e poco segnalate, nessuna corva ti sorprende, riesci sempre a rimanere sulla tua destra, a volte è stupefacente con che facilità segue la traiettoria voluta, gran gran macchina. In totale ho fatto 170 Km, consumo sui 13 Km/l, considerando il tipo di strada e la guida non proprio tranquilla direi che è poco ...
Ci hai fatto venire anche la fame :D
 
  • Like
Reactions: Swordsman e enzobig
Bravo Enzo W Giulia e i funghi tranne i porcini che non mi piacciono ;):D
 
  • Like
Reactions: enzobig
Mi piacciono le "antunne" arrosto o sott'olio (non ricordo come si chiamano in italiano), da bambino ricordo delle insalate di ovuli, oppure quell'altro, come si chiama...... vabbè non è il porcino .)
 
  • Like
Reactions: Franci7
Mi piacciono le "antunne" arrosto o sott'olio (non ricordo come si chiamano in italiano), da bambino ricordo delle insalate di ovuli, oppure quell'altro, come si chiama...... vabbè non è il porcino .)
I cardoncelli, eccellenti! O funghi di carne (cardolinu de petza), arrosto sono fantastici.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Cardoncelli!
Grandi Franci, quanti ne ho mangiato sin da bambino...
 
  • Like
Reactions: Franci7
sono andato a funghi anche stamani, ma poca poca roba ... invece volevo parlare di un'altra cosa, avevo fatto montare un interruttore sull'alimentazione, ma è durato pochissimo, dava problemi, spie accese a volontà... ora mi hanno proposto un dispositivo di nome "Mosquito" lo scopo è comunque quello di impedire l'accensione del motore, lo installano in un punto scelto da loro della rete can bus, si attiva quando esci dall'auto, poi vi sono vari modi di disattivarlo via bluetooth, il costo è ragionevole 250 montato, credo che lo monterò
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Perché hai avuto problemi? C'è una logica per individuare la causa? . Mi sembra strano che se ad auto spenta togli corrente con interruttore e lo riattivi prima di accendere il quadro possa darti problemi di spie.
 
  • Like
Reactions: enzobig e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante Enzo descrivicelo meglio grazie
lo ho visto fisicamente, è piccolo sia il "telecomando" che la parte da montare, diciamo circa 30x15x5, un pochino più grande quello da aggiungere alla chiave, perchè è da accoppiare alla chiave, anche se il dispositivo si può disattivare anche con il cell. tra quello che mi ha detto il tipo, e quello che ho trovato su internet c'è un po di confusione, comunque l'8 ottobre me lo montano, poi vedremo meglio, l'interruttore manuale dava problemi, si accendeva la spia motore, abbiamo provato varie volte e si è sempre accesa, tolto l'interruttore non si è più accesa, il tipo dice che nell'impianto dell'accensione ci deve essere sempre continuità, invece Mosquito, nel caso non venga disattivato non interrompe nessun circuito, da alla rete delle informazioni sbagliate che impediscono l'avviamento, quindi anche sostituire la centralina, o clonare la chiave non serve ad accendere il motore ...