Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Blu Montecarlo - 2016 - PALERMO

Compliemti per la tua Giulia, stupenda! Quali sarebbero questi difetti di gioventù? La mia è settembre 2016 nessun difetto

I soliti problemini riscontrati: scricchiolio sedili, pieghe sedili in pelle, ecc. che dovrebbero non esserci su una vettura di 50k, ma che nonostante tutto vengono "quasi" dimenticati guidando questa fantastica auto! Nel mio caso, durante la fase di acquisto ho riscontrato un rumore girando lo sterzo a dx e sx, che ovviamente ho preteso fosse aggiustato prima della consegna auto: era la scatola sterzo...menomale che la macchina e' in garanzia, perchè nella fattura ci sono 1600 euro circa di ricambio, senza manodopera! Adesso è tutto ok, l'unica cosa che ho notato in questi 7 gg da quando me l'hanno data, è il non funzionamento del sensore pioggia, ed il tasto accensione luci di cortesia nel tettuccio posteriore che non và! Inoltre, ho il TFT, Infotainment, e mappe non aggiornate, per cui mi recherò al più presto in Officina per sistemare queste ultime cose e godermi questa meraviglia di auto! Grazie a tutti per gli auguri!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io non ho avuto nessun problema di cigolio. In ogni caso lubrifica la struttura sotto il sedile. Tutti gli accoppiamenti della regolazione in altezza e di scorrimento del sedile
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Mi unisco anche io al coro dei complimenti
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Ciao complimenti per l'acquisto e per l'abbinamento colore-cerchi indovinato;).

Per il rumore quando si gira lo sterzo solitamente si tratta di una boccola del piantone dello sterzo che sporcandosi può creare dei cigolii. Ne ha parlato anche quattroruote il mese scorso. Basta pulire la boccola oppure regolarla diversamente.

IMG_20180620_220319_1.jpg
 
Ciao, grazie per l'aiuto...inizialmente pensavo anch'io fosse questo, ma in realtà era tutta la scatola guida che è stata sostituita in garanzia! Ho percorso già 1500 km dalla consegna, fino ad ora tutto bene per fortuna e rumore totalmente scomparso!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao complimenti per l'acquisto e per l'abbinamento colore-cerchi indovinato;).

Per il rumore quando si gira lo sterzo solitamente si tratta di una boccola del piantone dello sterzo che sporcandosi può creare dei cigolii. Ne ha parlato anche quattroruote il mese scorso. Basta pulire la boccola oppure regolarla diversamente.

Visualizza allegato 168426
Ciao, non so se il ticchettio che noto io sterzando solo da dx a sx sia lo stesso descritto da QR. In ogni modo guarderò.
Idem per il sedile passeggero, che non si presenta bel fissato nella parte dello schienale.
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Dopo 6 anni esatti con la Panterona 1.9 JTS da 160 cavalli, ho deciso di passare a quella che nonostante i difetti di gioventù, è una Signora auto: GIULIA.

In allegato la configurazione esatta della mia Giulia, immatricolata a Giugno 2016 ed acquistata da me con 40.000 km.
2° Tagliando effettuato subito prima della consegna, auto che oggi compie 2 anni esatti e che ancora ha altri 2 anni di estensione garanzia Maximum Care.

Prima modifica da me effettuata in congiunzione con il tagliando e da me considerata un "Must", è stata la sostituzione di cerchi e gomme, passando dai precendenti ed inguardabili 16" del vecchio proprietario (preferiva il comfort!), agli attuali e straordinari 18" presi dal catalogo originale in versione Nero Opaco. Gomme differenziate come da originalità di Giulia, ho scelto Runflat ed equipaggiamento Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3.

Allego qualche foto dell'auto in modo da rendere di più l'idea, grazie a tutti e W GIULIA!!! :)

Ciao, anch'io tra poco avrò una Giulia blu montecarlo simile alla tua ma con interni in pelle tabacco, ma la cosa curiosa è che anche la mia penultima auto era una pantera 159jts. Eravamo veramente in pochi a possederle!!! Spero di trovarmi bene come con la pantera che per me era perfetta!!! Ciao e complimenti ancora per la tua Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima, complimenti! I cerchi neri stanno molto bene anche sul blu...la rendono più aggressiva...ottima scelta.