Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Grigio Vesuvio - 2016 - CH

Ludee

Alfista TOP
25 Novembre 2017
266
522
94
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
Ciao a tutti,
Pubblico anche io le foto della mia Giulia di Agosto 2016, Svizzera.

Ad oggi ho percorso 40’000 km e, dopo Alfa 33, 147 e Giulietta devo dire che il salto di qualità è stato veramente da capogiro mantenendo sempre un cuore sportivo molto molto eccitante.

Detto ciò, tra un paio di mesi questo fantastico gioiellino d’auto lascerà il mio garage per far posto al neo acquisto Stelvio (con tanto di CarPlay).
Ho emozioni decisamente contrastanti:
- triste per l’abbandono di una super macchina
- emozionato nell’attesa dell’arrivo del nuovo acquisto che mio padre definisce “una bestia”.

Buon’Alfa a tutti

Allegati

• 7F49A0DD-F868-4194-840E-BDCD1708187F.jpeg
    7F49A0DD-F868-4194-840E-BDCD1708187F.jpeg
    577.6 KB · Visualizzazioni: 1,256
  • D2DDC131-DDC8-4174-850C-3837161A4305.jpeg
    D2DDC131-DDC8-4174-850C-3837161A4305.jpeg
    607.4 KB · Visualizzazioni: 713
  • 9330A185-C1E0-46CB-8D4A-A559397EAD24.jpeg
    9330A185-C1E0-46CB-8D4A-A559397EAD24.jpeg
    528 KB · Visualizzazioni: 739
Con quale motore è che colore hai preso lo Stelvio?

Complimenti per entrambe le Alfa...posso chiederti se permuti la Giulia e se ti hanno fatto una buona valutazione?

Grazie mille.

Permuto la Giulia:
valore di ripresa auto = residuo leasing
quindi diciamo che quantomeno non c’ho rimesso nulla visto che chi fa l’affare nelle permute è sempre il concessionario e mai il cliente... ma la logica di mercato, volenti o nolenti, è questa.
Va comunque detto che avevo dato un gran bell’anticipo all’acquisto, credo di essermela cavata bene per questo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Con quale motore è che colore hai preso lo Stelvio?

Ciao Vurt,

Sono rimasto sul diesel come la Giulia, ma versione Q4 da 210 cv. Avevo fatto un pensierino al benzina da 280 cv ma tra bollo (qui in Svizzera “targhe”) ed i consumi (nonostante in Svizzera costi meno la benzina del diesel) ho valutato fosse la scelta più giusta considerato i circa 35’000 km/anno che percorro.

Versione Executive, in Svizzera molto più accessoriata che in Italia, con cerchi Trofeo 20” e pinze nere.

Relativamente al colore ho scelto il grigio Stromboli con interni in pelle lusso nera e quercia grigia.
A dire il vero, in origine, pensavo al blu Montecarlo con interni in pelle lusso Cioccolato. Vista, provata, piaciuta, ma ho avuto la netta sensazione di “schiavitù” dal punto di vista della pulizia (non che intenda lasciarla marcire una volta preso il grigio Stromboli [emoji28])... mi è sembrata più “delicata”, un pò come il nero: bello da morire ma giusto due tre giorni dal lavaggio, poi è dura tenerla sempre al top soprattutto perché non ho un posto comodo dove lavarla quando e come voglio.
Altra valutazione era andata al grigio Vesuvio come la Giulia attuale, ma mi sembrava una “replica” (passami il termine, lo so che “Giulia è Giulia” e “Stelvio è Stelvio”).

Ciao Vurt,

Sono rimasto sul diesel come la Giulia, ma versione Q4 da 210 cv. Avevo fatto un pensierino al benzina da 280 cv ma tra bollo (qui in Svizzera “targhe”) ed i consumi (nonostante in Svizzera costi meno la benzina del diesel) ho valutato fosse la scelta più giusta considerato i circa 35’000 km/anno che percorro.

Versione Executive, in Svizzera molto più accessoriata che in Italia, con cerchi Trofeo 20” e pinze nere.

Relativamente al colore ho scelto il grigio Stromboli con interni in pelle lusso nera e quercia grigia.
A dire il vero, in origine, pensavo al blu Montecarlo con interni in pelle lusso Cioccolato. Vista, provata, piaciuta, ma ho avuto la netta sensazione di “schiavitù” dal punto di vista della pulizia (non che intenda lasciarla marcire una volta preso il grigio Stromboli [emoji28])... mi è sembrata più “delicata”, un pò come il nero: bello da morire ma giusto due tre giorni dal lavaggio, poi è dura tenerla sempre al top soprattutto perché non ho un posto comodo dove lavarla quando e come voglio.
Altra valutazione era andata al grigio Vesuvio come la Giulia attuale, ma mi sembrava una “replica” (passami il termine, lo so che “Giulia è Giulia” e “Stelvio è Stelvio”).

Ottima scelta il 210cv. Aspettiamo le foto del tuo nuovo Stelvio

Se riuscissero a farlo partire quest’ordine senza continuare a bloccarlo... ne farei un milione di foto!
Pazienza... taaaanta pazienza!

La tua pazienza sarà ampiamente premiata!

• Mi piace
Reazioni: Ludee