Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Rosso Monza - 2017

Complimenti!!! Davvero bella. Colore stupendo con quei cerchioni e le pinze gialle spettacolo puro.
 
  • Like
Reactions: Shockwaver
Complimenti Shockwaver, sia per le belle parole che hai scritto nei tuoi post precedenti che per la tua bellissima Giulia!
A dire il vero non mi sono mai piaciute le tonalita' che ruotano intorno al bordeaux ma Giulia e' talmente bella che ogni colore le calza a pennello! Io, nell'ordine, preferisco il blu misano, il nero vulcano ed il rosso ma devo dire che, vedendo le foto delle Giulia che state postando, e' bella in tutti i colori! E' come una bella donna, se e' bella e' bella, sia che sia mora, rossa o bionda.
Bellissimi i cerchi che hai scelto e secondo me stanno molto bene anche le pinze gialle, in altri colori si sarebbero "perse".
Ti do ragione sul volante, e' un'opera d'arte ed il solo guardarlo mette voglia di mettersi alla guida.
Ti auguro buoni viaggi a bordo di questo capolavoro!! Ottima scelta!
 
  • Like
Reactions: Shockwaver e MPP
Complimenti, la tua passione è veramente ammirevole e la tua Giulia veramente stupenda!
 
  • Like
Reactions: Shockwaver
Grazie ancora (anche se in ritardo)
Ad ogni modo, a due mesi di distanza mi piace sempre di più... adesso è vissuta: l'ho vista sporca, lucente, sto imparando a conoscerla e ad ogni lavaggio riconosco ogni centimetro di metallo sotto la mia mano e tutto quello che scopro o riscopro, mi piace.
IMG_1117.JPG
IMG_1116.JPG


Ripeto. Stupenda....ma sei di siracusa? mi sa che le giulia in sicilia orientale si stanno iniziando a vedere finalmente. La mia fin'ora era una mosca BIANCA.
Sì! :D
Tra l'altro credo la settimana scorsa di essermi accodato a te su Via Necropoli Grotticelle, per poi essere andato per la mia strada prima della rotonda di Corso Gelone... Non so se te ne sei accorto, ma quando eravamo accodati eravamo in parata, meravigliosa... Lo stupore negli occhi delle persone te lo sentivi addosso, piacevano a TUTTI!...VI PREGO NON LEGGETE QUESTA FRASE COME GONGOLARSI PER L'INVIDIA ALTRUI, perché per me non c'è invidia quando vedo passare uno su un Ghibli o una GT3 ma solo TANTISSIMA ammirazione

È meravigliosa, complimenti. Colore fantastico e i cerchi da 19" risaltano tantissimo. Come ti stai trovando su strada con cerchi e pneumatici? Inserimento in curva e accelerazione come ti sembrano? Fa fatica?
Scusami per la risposta tardiva, ma sono stato sommerso da eventi e faccende.
Allora...
Inserimento in curva: in Dynamic è istantaneo, punto. La vettura è molto rigida, positivamente (quasi troppo tuttavia, devi amarla dagli intestini per fartela andare bene nell'utilizzo quotidiano, magari come il mio da 200km+: i 19'' non sono un opzione da NCC, per intenderci). Nella fattispecie sono troppo orgoglioso di mio figlio che non ci ha ANCORA mai vomitato.
Gli ammortizzatori, pur non regolabili elettronicamente, sono sufficientemente morbidi da non farti sentire troppo sottosterzo negli inserimenti secchi.
Sempre in dynamic mi sento di richiamere l'attenzione costante su 2 particolari, specialmente con queste ruote:
1) Lo sterzo della Giulia è LEGGE, non permette errori, un bisturi, dove la metti lei va, pochi cazzi. Per cui, sopra i 200, 2 mani sul volante e attenzione lucida sono mandatorie (dovrebbero esserlo sempre cmq... :D)
2) 255 di battistrada al posteriore cominciano a diventare interessanti, e non solo per l'accelerazione e la tenuta all'uscita di curva quando riapri il gas, ma anche (purtroppo) se ti capita di dover chiudere il gas nel mezzo della percorrenza di una curva (cosa che in generale nn andrebbe fatto mai). La decompressione motore, unita a delle gomme inchiodate alla strada fanno si che quando chiudi il gas in curva, è come se frenassi solo con le pinze dietro: la macchina ti chiude ulteriormente la curva. Da starci attenti a velocità più elevate.

Per il resto...
I cerchi sono grandi ma non eccessivamente pesanti, oserei dire più leggeri delle controparti con più razze o razze più grosse da 17 e 18, per cui nessun problema in accelerazione. Ho registrato un 0-100 da 7,3 senza devastare la frizione, ma so per certo che potrei toccare anche i 7.0, con un utilizzo "scorretto" (brutale, se preferite) della frizione, ma la macchina ha 10000km oggi per cui ancora nn mi sento in vena di torturarla (lo sarò mai con questa Giulia? Boh)

EDIT:
Il flare nella foto vi GIURO che non è fotoscioppato :D
 
Ultima modifica:
Grazie ancora (anche se in ritardo)
Ad ogni modo, a due mesi di distanza mi piace sempre di più... adesso è vissuta: l'ho vista sporca, lucente, sto imparando a conoscerla e ad ogni lavaggio riconosco ogni centimetro di metallo sotto la mia mano e tutto quello che scopro o riscopro, mi piace.
Visualizza allegato 142905 Visualizza allegato 142906


Sì! :D
Tra l'altro credo di essermi accodato a te su Via Necropoli Grotticelle, per poi essere andato per la mia strada prima della rotonda di Corso Gelone... Non so se te ne sei accorto, ma quando eravamo accodati eravamo in parata, meravigliosa... Lo stupore negli occhi delle persone te lo sentivi addosso, piacevano a TUTTI!...VI PREGO NON LEGGETE QUESTA FRASE COME GONGOLARSI PER L'INVIDIA ALTRUI, perché per me non c'è invidia quando vedo passare uno su un Ghibli o una GT3 ma solo TANTISSIMA ammirazione


Scusami per la risposta tardiva, ma sono stato sommerso da eventi e faccende.
Allora...
Inserimento in curva: in Dynamic è istantaneo, punto. La vettura è molto rigida, positivamente (quasi troppo tuttavia, devi amarla dagli intestini per fartela andare bene nell'utilizzo quotidiano, magari come il mio da 200km+: i 19'' non sono un opzione da NCC, per intenderci). Nella fattispecie sono troppo orgolioso di mio figlio che non ci ha ANCORA mai vomitato).
Gli ammortizzatori, pur non regolabili elettronicamente, sono sufficientemente morbidi da non farti sentire troppo sottosterzo negli inserimenti secchi.
Sempre in dynamic mi sento di richiamere l'attenzione costante su 2 particolari, specialmente con queste ruote:
1) Lo sterzo della Giulia è LEGGE, non permette errori, un bisturi, dove la metti lei va, pochi cazzi. Per cui, sopra i 200, 2 mani sul volante e attenzione lucida sono mandatorie (doverbbero esserlo sempre cmq... :D)
2) 255 di battistrada al posteriore cominciano a diventare interessanti, e non solo per l'accelerazione e la tenuta all'uscita di curva quando riapri il gas, ma anche (purtroppo) se ti capita di dover chiudere il gas nel mezzo della percorrenza di una curva (cosa che in generale nn andrebbe fatto mai). La decompressione motore, unita a delle gomme inchiodate alla strada fanno si che quando chiudi il gas in curva, è come se frenassi solo con le pinze dietro: la macchina ti chiude ulteriormente la curva. Da starci attenti a velocità più elevate.

Per il resto...
I cerchi sono grandi ma non eccessivamente pesanti (oserei dire più leggeri delle controparti con più razze o razze più grosse da 17 e 18) per cui nessun problema in accelerazione. Ho registrato un 0-100 da 7,3 senza devastare la frizione, ma so per certo che potrei toccare anche i 7.0, con un utilizzo "scorretto" (brutale, se preferite) della frizione, ma la macchina ha 10000km oggi per cui ancora nn mi sento in vena di torturarla (lo sarò mai con questa Giulia? Boh)

EDIT:
Il flare nella foto vi GIURO che non è fotoscioppato :D

OPS ho risposto invece che Editato.
Mods potreste gentilmente rimuovere questo post per favore?
 
Sempre in dynamic mi sento di richiamere l'attenzione costante su 2 particolari, specialmente con queste ruote:
1) Lo sterzo della Giulia è LEGGE, non permette errori, un bisturi, dove la metti lei va, pochi cazzi. Per cui, sopra i 200, 2 mani sul volante e attenzione lucida sono mandatorie (dovrebbero esserlo sempre cmq... :D)
2) 255 di battistrada al posteriore cominciano a diventare interessanti, e non solo per l'accelerazione e la tenuta all'uscita di curva quando riapri il gas, ma anche (purtroppo) se ti capita di dover chiudere il gas nel mezzo della percorrenza di una curva (cosa che in generale nn andrebbe fatto mai). La decompressione motore, unita a delle gomme inchiodate alla strada fanno si che quando chiudi il gas in curva, è come se frenassi solo con le pinze dietro: la macchina ti chiude ulteriormente la curva. Da starci attenti a velocità più elevate.
Quoto tantissimo quello che dici riguardo agli pneumatici posteriori, a me servono ancora meno in accelerazione perchè ho una 150 cv, ma nelle staccate in velocità o nei tornanti in discesa sono un bel plus di sicurezza e stabilità.
Il rosso Monza è spettacolare!
 
  • Like
Reactions: MPP e Shockwaver
Grazie di nuovo! :)
Però è proprio vero, questa Giulia è bella in tutte le salse...
Specie quando leggi scritto 235 con sottolineatura rossa sul TFT :D, e poi controlli sul gps per vedere che non mentiva!
Allorché ti viene il dubbio la strada potesse essere un pelo in pendenza e così torni da lavoro, fai lo stesso pezzo di autostrada al contrario, segni di nuovo 235 e gongoli come un bambino la mattina del 25 dicembre! :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Desmomelo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì e sono felice come un bambino ripeto!!
Motore nuovo nuovo appena uscito dall'essere impallato, va che è una meraviglia fino a 223 poi si appoggia sui 230 e tacchetta dopo tacchetta arriva a 235... un mostro nn me l'aspettavo, anche se avendo sentito di 150cv che sfiorano i 230, quasi osavo sperarci di sgraffignare qualche altro punticino sul tachimetro.
E la cosa più bella è tornare a casa e dire a tua moglie "No amore, tranquilla! 130 di CC a stento!!" :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm