Drebkb
Alfista Intermedio
- 21 Aprile 2017
- 251
- 224
- 44
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 turbo 280cv AT8 Q4
Complimenti!!! Davvero bella. Colore stupendo con quei cerchioni e le pinze gialle spettacolo puro.
Sì!Ripeto. Stupenda....ma sei di siracusa? mi sa che le giulia in sicilia orientale si stanno iniziando a vedere finalmente. La mia fin'ora era una mosca BIANCA.
Scusami per la risposta tardiva, ma sono stato sommerso da eventi e faccende.È meravigliosa, complimenti. Colore fantastico e i cerchi da 19" risaltano tantissimo. Come ti stai trovando su strada con cerchi e pneumatici? Inserimento in curva e accelerazione come ti sembrano? Fa fatica?
Grazie ancora (anche se in ritardo)
Ad ogni modo, a due mesi di distanza mi piace sempre di più... adesso è vissuta: l'ho vista sporca, lucente, sto imparando a conoscerla e ad ogni lavaggio riconosco ogni centimetro di metallo sotto la mia mano e tutto quello che scopro o riscopro, mi piace.
Visualizza allegato 142905 Visualizza allegato 142906
Sì!
Tra l'altro credo di essermi accodato a te su Via Necropoli Grotticelle, per poi essere andato per la mia strada prima della rotonda di Corso Gelone... Non so se te ne sei accorto, ma quando eravamo accodati eravamo in parata, meravigliosa... Lo stupore negli occhi delle persone te lo sentivi addosso, piacevano a TUTTI!...VI PREGO NON LEGGETE QUESTA FRASE COME GONGOLARSI PER L'INVIDIA ALTRUI, perché per me non c'è invidia quando vedo passare uno su un Ghibli o una GT3 ma solo TANTISSIMA ammirazione
Scusami per la risposta tardiva, ma sono stato sommerso da eventi e faccende.
Allora...
Inserimento in curva: in Dynamic è istantaneo, punto. La vettura è molto rigida, positivamente (quasi troppo tuttavia, devi amarla dagli intestini per fartela andare bene nell'utilizzo quotidiano, magari come il mio da 200km+: i 19'' non sono un opzione da NCC, per intenderci). Nella fattispecie sono troppo orgolioso di mio figlio che non ci ha ANCORA mai vomitato).
Gli ammortizzatori, pur non regolabili elettronicamente, sono sufficientemente morbidi da non farti sentire troppo sottosterzo negli inserimenti secchi.
Sempre in dynamic mi sento di richiamere l'attenzione costante su 2 particolari, specialmente con queste ruote:
1) Lo sterzo della Giulia è LEGGE, non permette errori, un bisturi, dove la metti lei va, pochi cazzi. Per cui, sopra i 200, 2 mani sul volante e attenzione lucida sono mandatorie (doverbbero esserlo sempre cmq... )
2) 255 di battistrada al posteriore cominciano a diventare interessanti, e non solo per l'accelerazione e la tenuta all'uscita di curva quando riapri il gas, ma anche (purtroppo) se ti capita di dover chiudere il gas nel mezzo della percorrenza di una curva (cosa che in generale nn andrebbe fatto mai). La decompressione motore, unita a delle gomme inchiodate alla strada fanno si che quando chiudi il gas in curva, è come se frenassi solo con le pinze dietro: la macchina ti chiude ulteriormente la curva. Da starci attenti a velocità più elevate.
Per il resto...
I cerchi sono grandi ma non eccessivamente pesanti (oserei dire più leggeri delle controparti con più razze o razze più grosse da 17 e 18) per cui nessun problema in accelerazione. Ho registrato un 0-100 da 7,3 senza devastare la frizione, ma so per certo che potrei toccare anche i 7.0, con un utilizzo "scorretto" (brutale, se preferite) della frizione, ma la macchina ha 10000km oggi per cui ancora nn mi sento in vena di torturarla (lo sarò mai con questa Giulia? Boh)
EDIT:
Il flare nella foto vi GIURO che non è fotoscioppato
Quoto tantissimo quello che dici riguardo agli pneumatici posteriori, a me servono ancora meno in accelerazione perchè ho una 150 cv, ma nelle staccate in velocità o nei tornanti in discesa sono un bel plus di sicurezza e stabilità.Sempre in dynamic mi sento di richiamere l'attenzione costante su 2 particolari, specialmente con queste ruote:
1) Lo sterzo della Giulia è LEGGE, non permette errori, un bisturi, dove la metti lei va, pochi cazzi. Per cui, sopra i 200, 2 mani sul volante e attenzione lucida sono mandatorie (dovrebbero esserlo sempre cmq... )
2) 255 di battistrada al posteriore cominciano a diventare interessanti, e non solo per l'accelerazione e la tenuta all'uscita di curva quando riapri il gas, ma anche (purtroppo) se ti capita di dover chiudere il gas nel mezzo della percorrenza di una curva (cosa che in generale nn andrebbe fatto mai). La decompressione motore, unita a delle gomme inchiodate alla strada fanno si che quando chiudi il gas in curva, è come se frenassi solo con le pinze dietro: la macchina ti chiude ulteriormente la curva. Da starci attenti a velocità più elevate.