Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Nero Alfa - My2020 - (NU)

200cv potevo andare oltre ma basta cosi
Ma si, sarà cattiva..
 
2 mesi e 7 giorni, 12000 km e rotti consumo medio 6,5 L/100km (quindi un po' meno rispetto alle prime settimane) e tutto pressoché in ordine. Rimane solo da appurare il funzionamento del cambio che, identicamente a quanto riscontrato nella prova di una Stelvio Veloce 210CV di qualche giorno fa, apparirebbe come una modifica software introdotta con le MY2020 per favorire i consumi... Rimane la mia preferenza sulla logica di funzionamento delle MY2018 e precedenti.
Una sola nota da approfondire: per due volte nelle ultime settimane alla ripartenza dallo start&stop il condizionatore non si è riavviato ed ha ripreso solo dopo lo spegnimento del motore e la successiva messa in moto! Nei prossimi giorni una controllata veloce dall'officina autorizzata di fiducia la faccio fare.
Eccola qui in un parcheggio dell'Autostrada del Sole nel tratto BO-FI, precisamente San Benedetto Val di Sambro (cosidetta Panoramica) mentre riprendevo fiato prima di ripartire verso Livorno.
IMG_0044.jpg
IMG_0042.jpeg
 
Questa è l'unica componente della mia nuova Giulia che mi lascia insoddisfatto. In N veleggia fin troppo quando la MY2018 non veleggiava affatto se non in A. Inoltre si stabilizza ostinatamente sui 1200/1400 giri (tranne in D) provocando qualche strappo (un po' troppo frequente in città) quando do gas per qualche sorpasso improvviso oppure in un rilancio dopo un rallentamento, nelle rotonde etc. Insomma, fin troppo vocato al confort di marcia ed al risparmio. Ho comunque chiesto un appuntamento per verificare eventuali aggiornamenti che, mi dicono, non sarebbero disponibili. Vedremo. Velocità cambiate altissima in D come nella 180CV, paddle spettacolari.

Rimane solo da appurare il funzionamento del cambio che, identicamente a quanto riscontrato nella prova di una Stelvio Veloce 210CV di qualche giorno fa, apparirebbe come una modifica software introdotta con le MY2020 per favorire i consumi... Rimane la mia preferenza sulla logica di funzionamento delle MY2018 e precedenti.

Anche nella mia MY19 in N tende a stare molto basso, 1200-1300 giri anche. Probabilmente è una modifica fatta al passaggio euro6d-temp.
 
  • Like
Reactions: Franci7
- Informazione Pubblicitaria -
Anche nella mia MY19 in N tende a stare molto basso, 1200-1300 giri anche. Probabilmente è una modifica fatta al passaggio euro6d-temp.
Ah bene, allora sarà una modifica proprio per il 6D-temp. Comunque veleggiare in A va benone ma farlo peraltro spesso in N me lo sarei evitato... potendo. Comunque mi ci sto abituando ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Care/i tutte/i, ecco la mia nuova Giulia Veloce My2020, ordinata a gennaio e ritirata proprio questa mattina. Non voglio scrivere pensieri legati ai tempi del tutto inauditi che stiamo vivendo, accolgo semplicemente la mia Giulia come segno di un progressivo e positivo ritorno alla tanto desiderata normalità di cui abbiamo molto bisogno..
Dunque la versione My2020 con tutte le migliorie che ben sapete e con qualche accessorio che vi indico appreso.
Intanto come segnale di discontinuità ho scelto il colore Nero Alfa, forse un po' stanco del vulcano e della sua particolarità. Molto soddisfatto della scelta.
Ho fatto montare l'alettone posteriore in ABS verniciato dello stesso colore della carrozzeria e.. devo dirvi che penso di avere fatto bene, elegante e sportiva allo stesso tempo.
Pack lighting, Pack Sound theatre, cornice cristalli nera, wireless charging, black headliner completano gli optional. Riguardo i cerchi, beh ho lasciato semplicemente quelli di serie, i miei preferiti.
A voi qualche foto.
Le impressioni e ulteriori foto in seguito.
Ciao
complimenti, molto bella, auguri
 
  • Like
Reactions: Franci7
Ciao a tutti, domani primo tagliando, cioè quello dei 20000 km raggiunti in meno di 4 mesi. Il tutto in previsione di una settimana (la prossima) piuttosto lunga e in giro per il centro - nord Italia per lavoro. L'occasione per far controllare le spigolosità del cambio automatico che al "rientro" dal veleggio provoca un contraccolpo fastidioso anche a velocità sostenuta (non solo in città), il clima che spesso alla riaccensione dallo start&stop non riparte e necessita del riavvio del motore per riprendere vita, la temporanea disattivazione dei sistemi anticollisione in occasione di un temporale (successo un paio di volte).
Vedete, preferivo il cambio automatico della Giulia My2018, l'ho detto e lo ripeto, preferivo anche lo sterzo della Giulia MY2018, anche questo l'ho già scritto, eppure dannazione ogni volta che la guardo, che la lavo (ho comprato una idropulitrice solo per lei), che la lucido (come posso evidentemente e nei ritagli di tempo che mi rimangono liberi), che la guido con piglio sportivo, è un crescendo di emozioni appassionanti senza confronti :D
 
Quando la guidi "normale", tutto sommato è un'auto normale ma... quando metti in Dynamic, allora diventa una Giulia!
Avrà qualche difetto, come tutte le auto d'altronde, ma quando guidi sportivo non c'è paragone, tutto il mondo diventa d'un tratto lento ed io... via Veloce!
A volte quasi mi commuovo per la precisione di guida e la tenuta di strada di quest'auto.
 
Quando la guidi "normale", tutto sommato è un'auto normale ma... quando metti in Dynamic, allora diventa una Giulia!
Avrà qualche difetto, come tutte le auto d'altronde, ma quando guidi sportivo non c'è paragone, tutto il mondo diventa d'un tratto lento ed io... via Veloce!
A volte quasi mi commuovo per la precisione di guida e la tenuta di strada di quest'auto.
Parole giuste ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
X