Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Nero Vulcano - RM

Il tasto accensione rosso è fico :)

• Like
Reactions: Cristian73
Ho montato tutto io con la collaborazione telefonica di Nabucodonosor.... [emoji6]

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti per la macchina, esteticamente hai l'allestimento che ordinerò io, sono ancora indeciso però sulle pinze se lasciarle nere o metterle rosse!
Parlo anche per le sostituzioni: il pulsante rosso è un must, avrebbero potuto metterlo già come accessorio!

Da qualche giorno quando accendo il quadro mi avverte di un intervento di manutenzione pianificato...considerando che a breve fa 1 anno che voi sappiate c'è qualcosa che dovrei cambiare tipo olio o altro?

Se ancora non hai fatto 20.000 km ti sta segnalando proprio l’approssimarsi dell’anno e quindi del primo intervento di manutenzione programmata. Si tratta sostanzialmente di cambio olio e filtri.
L’elenco degli interventi dovrebbe essere sul LUM comunque.
A me, comunque, se apro l’app vettura nel connect a motore e quadro spento, dice che la manutenzione è scaduta, anche se l’ho fatta da poco. Appena accendo il quadro o il motore, invece, le informazioni tornano ad essere corrette.
Mi pare che questa cosa succeda solo da dopo l’aggiornamento dell’infotainment....

Oggi ho notato che il liquido del secondo serbatoio del liquido refrigerante motore è sotto la soglia minima.
Il LUM indica come liquido da mettere il seguente
SELENIAW.R.FORWARD
0W-20
ContractualTechnical
Reference N°F013.K15

Qualcuno ha avuto modo di rabboccarlo? Conviene farlo fare dall'officina o posso farlo io tranquillamente?

Il selenia 0w20 è l'olio motore.
Nella vaschetta dell'impianto di raffreddamento secondario va messo il paraflu rosso ( evita centri commerciali ecc. )

• Like
Reactions: ziopalm
Oggi ho notato che il liquido del secondo serbatoio del liquido refrigerante motore è sotto la soglia minima.
Il LUM indica come liquido da mettere il seguente
SELENIAW.R.FORWARD
0W-20
ContractualTechnical
Reference N°F013.K15

Qualcuno ha avuto modo di rabboccarlo? Conviene farlo fare dall'officina o posso farlo io tranquillamente?
Ti consiglio di andare in Officina Alfa.
Quello che ti serve è il liquido di raffreddamento e il Selenia è l'olio motore.......

• Like
Reactions: ziopalm
Sorry...avete ragione. Conoscete qualche prodotto specifico...sul LUM non sembra ci siano indicazioni.
Che sia questo:
PARAFLU UP
ContractualTechnical
Reference N°F101.M01

Ultima modifica:
X