Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Ragazzi vorrei cambiare quelle odiose lucine gialle presenti ovunque (anche nel sotto porta). Mi sembra di aver visto una discussione in merito, ma sareste così gentili da aiutarmi? Che lampadine dovrei prendere?

Sto chiedendo la sostituzione alla mia concessionaria ma fanno orecchie da mercante....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi vorrei cambiare quelle odiose lucine gialle presenti ovunque (anche nel sotto porta). Mi sembra di aver visto una discussione in merito, ma sareste così gentili da aiutarmi? Che lampadine dovrei prendere?

Sto chiedendo la sostituzione alla mia concessionaria ma fanno orecchie da mercante....
Io ho preso queste, tonalità è quella giusta e non scaldano, di notte è decisamente meglio.
Difetti: ce ne sono di più economiche e non avendo resistenza (anche per quello non scaldano) lasciano una leggerissima luce fioca dai led maniglie esterne

Osram W5W 2880CW-02B Luci per Abitacolo Full LED https://www.amazon.it/dp/B00I798TKO/?tag=alfauto-21
 
Ma a me servono solo per le alette parasole, porta oggetti, bagagliaio. Queste vanno bene?
 
Ma le maniglie interne hanno già i LED....
Scusate, intendevo quelle sottoporta che danno quel lieve effetto alle maniglie esterne (pack convenience) se l’impianto elettrico è attivo, ma non danno errori. Lo stesso modello l’ho usato anche per il cassetto portaoggetti.
Per il bagagliaio ho usato il modello 2850 che sono un pelo più potenti e non hanno polarità.
Sono soddisfatto, quelle cinesi scaldano troppo e hanno colori non uniformi, non volevo neanche rischiare di avere qualche aggeggio che possa provocare sovratensioni che possono dare problemi all’elettronica. Consiglio comunque di acquistare prima una confezione singola e provare.

Per chi vuole lanciarsi su qualcosa di superluminoso per il bagagliaio sul forum Renegade segnalano queste, non ho idea se vadano bene:
AliExpress Mobile - Global Online Shopping for Apparel, Phones, Computers, Electronics, Fashion and more

Nessuna di queste va bene per le alette parasole, quelle le ho lasciate così, su internet ho trovato solo un tipo con 3 led e temo siano fastidiose: dovrebbero essere simili a queste 2pz LAMPADINE 3 LED MICRO SILURO 31mm 6mm 6000K K6 | eBay
 
Tornato oggi a casa dopo un ricovero di una settimana, prendo l'auto (tenuta maniacalmente in garage con il telo), faccio 15 kilometri e mi lascia nuovamente per strada...

Stessa problematica della scorsa volta (vaschetta di destra completamente svuotata).

Auto con 4033 kilometri, sono completamente senza parole, con un enorme disgusto ed amarezza.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Tornato oggi a casa dopo un ricovero di una settimana, prendo l'auto (tenuta maniacalmente in garage con il telo), faccio 15 kilometri e mi lascia nuovamente per strada...

Stessa problematica della scorsa volta (vaschetta di destra completamente svuotata).

Auto con 4033 kilometri, sono completamente senza parole, con un enorme disgusto ed amarezza.
Non gli hanno fatto nulla
 
Sì ma infatti avevano “risolto”, ma come dice Piezio, credo che davvero non hanno fatto nulla. Sono incazzato come un animale. Come posso avanzare questi sospetti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì ma infatti avevano “risolto”, ma come dice Piezio, credo che davvero non hanno fatto nulla. Sono incazzato come un animale. Come posso avanzare questi sospetti?
era un intervento in garanzia e cmq in officina autorizzata alfa.. c'è la garanzia sulla riparazione
 
  • Like
Reactions: Piezio77