Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Tornato oggi a casa dopo un ricovero di una settimana, prendo l'auto (tenuta maniacalmente in garage con il telo), faccio 15 kilometri e mi lascia nuovamente per strada...

Stessa problematica della scorsa volta (vaschetta di destra completamente svuotata).

Auto con 4033 kilometri, sono completamente senza parole, con un enorme disgusto ed amarezza.
Lordaxel, per prima cosa, spero tu stia bene. Mi dispiace molto per quanto ti accade, tra l’altro mi sembra l’unico caso del genere, tra i possessori di Giulia presenti sul forum...giusto?
 
Lordaxel, per prima cosa, spero tu stia bene. Mi dispiace molto per quanto ti accade, tra l’altro mi sembra l’unico caso del genere, tra i possessori di Giulia presenti sul forum...giusto?
Bhe la mia Veloce non consuma ne acqua ne olio ho 4000 km o poco più ....domani vado a far riverniciare lo sportellino carburante...ho parlato col meccanico e mi ha confermato che Giulia non presenta problemi particolari...è un'auto fatta molto bene...con una difettosità nella norma ...come tutte le auto del mondo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Lordaxel, per prima cosa, spero tu stia bene. Mi dispiace molto per quanto ti accade, tra l’altro mi sembra l’unico caso del genere, tra i possessori di Giulia presenti sul forum...giusto?
Prima cosa importante
La seconda meno, forza Lordaxel! [emoji41]
 
Dopo aver letto della Q4 di Lordaxel avevo controllato più volte il livello delle 2 vaschette. Tutto ok. (Anzi, per scrupolo, ho segnato il livello con una matita) Anche adesso (16500 km) non c'è bisogno di rabboccare.

Idem per l'olio, non cresce...e non cala (controllato con l'astina, non mi fido del quadro strumenti)

Quindi, se nessun altro ha avuto questo problema, è un difetto relativo al singolo esemplare.

Si tratta di capire cosa c'è di "diverso", quale pezzo cambiare. Insomma...ferma l'arrabbiatura, problema risolvibile (+ macchina sostitutiva)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Questa volta voglio una Veloce sostitutiva, altro che Panda. E sarò irremovibile.
Guarda, avere una qualsiasi auto sostitutiva sarebbe l'ultimo dei miei problemi. Qui parliamo di un auto che non ti dà la sicurezza di fare un qualsiasi spostamento. Mi chiedo a questo punto se la prima volta il problema lo avevano realmente risolto. Ovviamente mi dispiace per tutto quello che hai subito, ho la tua stessa auto...
 
È proprio così Misano, non mi da la sicurezza di fare un qualsiasi spostamento. E se mi fosse accaduto in autostrada durante un incolonnamento?
Dicono che la prima volta l’officina aveva segnalato ad Alfa che probabilmente il difetto era attribuibile allo scambiatore (non sostituito) e non alla valvola egr e tubature (sostituite). Scambiatore che Alfa non ha autorizzato alla sostituzione.

Non so cosa pensare.
 
È proprio così Misano, non mi da la sicurezza di fare un qualsiasi spostamento. E se mi fosse accaduto in autostrada durante un incolonnamento?
Dicono che la prima volta l’officina aveva segnalato ad Alfa che probabilmente il difetto era attribuibile allo scambiatore (non sostituito) e non alla valvola egr e tubature (sostituite). Scambiatore che Alfa non ha autorizzato alla sostituzione.

Non so cosa pensare.
Ma il mistero rimane....dove va s finire il liquido di raffreddamento?
Comunque gran brutta rogna e gran brutta figura da parte di Alfa!
Sei anche troppo tranquillo, io non so se, nei tuoi panni, riuscirei a mantenere così la calma
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo ho imparato che perdere le staffe non aiuta, ma ti assicuro che dentro sono incazzato nero. Il liquido refrigerante dovrebbe essere tutto nella valvola egr hanno detto. Mi voglio augurare che questa volta l’intervento sia risolutivo, altrimenti li cito in giudizio senza pietà. Non posso stare con il patema d’animo di restare bloccato da qualche parte.
E probabilmente a riparazione avvenuta, venderò anche l’auto.
 
X