Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Veloce - Blu Misano

Il nick Backtoalfa non è causale, la giulia sostituisce la classe A220d, e le stelvio una Q3 ed una VW Touran (o come diavolo si chiama quel cesso di suv). I miei 2 fortunati collaboratori hanno apprezzato la scelta del loro capo.. io.
Stamattina giretto con la giulia a fare qualche curva veloce... favolosa. 1.01 g di accelerazione laterale senza fare una piega e penso che il limite sia ancora lontano..
 
Ottima scelta e spettacolare il Blu Misano!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi siamo a 1500Km percorsi nella prima settimana. Media 7 l/100km ottimo comfort di marcia nelle mie lunghe tirate e tanto divertimento sulle curve. La cosa che mi diverte di più sono le fucilate del cambio in manuale.
Poi altra cosa divertente:
I poliziotti che mi attendevano vicino alla Giulia fuori dall'autogrill che con la scusa di controllarmi mi hanno interrogato sulla macchina (10 e lode).
Quelli che trovo sempre a guardarla quando è parcheggiata.
I vigilantes al varco dell'azienda che mi aprono la sbarra da 200m prima e mi salutano col sorriso.
I vigilantes di Mediaset sulla tiburtina che ogni volta che arrivo non mi chiedono più chi sono. "Er dottore ca a Giulia azzura che va da... " "Ammazza dottò a maghina è proprio coatta co sti cerchi"
Il ragazzo che stamattina a momenti mi investiva per fare la foto alla Giulia mentre camminava con la sua panda e la mamma che si è vergognata per lui... "signora non si preoccupi.. succede spesso".
La delusione quando il poliziotto che mi ha fermato su corso francia e che con un po di timidezza mi ha detto "Dottò l'ho fermata per vedere la macchina... è proprio bella... me la fa una partenza in Race...?" Ed io... magari... questa non ce l'ha il Race.... E lui.. per ridarmi spirito... "e vabbè dottò me la fa lo stesso na sgasata..." ed io "così il suo collega al quale dalla faccia piacciono le bmw mi fa la multa" e lui "no dottò glie piace l'Alfa ma nun la guarda pe nun soffrì... se fa na sgasata ar massimo glie famo l'applauso.."
Direi settimana emozionante....