Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Veloce - Grigio Vesuvio - 2016 - Imola (BO)

Enrico V

Nuovo Alfista
23 Novembre 2019
8
12
4
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel veloce
Buonasera a tutti, un amore nato bruciante per la Giulia questa estate mi ha indirizzato alla mia prima Alfa Romeo. É con me da 15gg presa con 40k km immatricolata dicembre 2016. Zero optional perché onestamente c'è tutto quello che mi serve in questa. Fatico a capire perché ce ne siano così poche nella mia zona (mentre in zona Modena dove lavoro la maggior parte del mio tempo ne vedo molte di più). Oggi mi si é accesa una spia avaria motore ma questo sarebbe un altro thread. (Peccato sia sabato e domani avessi una bella gita di famiglia in programma)
Comunque finora godimento assoluto alla guida.
MVIMG_20191109_131055.jpeg
IMG_20191116_111552.jpeg
 
Complimenti. Ti auguro che non sia niente di rilevante la spia accesa ;)
 
  • Like
Reactions: Enrico V
Diciamo che se fosse rilevante il concessionario dalla quale la ho in garanzia mi vedrebbe scontento. Mi auguro che sia un problems legato alla batteria come ho letto capitare a molti. Lo stop and go (che comunque disattiverei) non ha praticamente mai funzionato in queste due settimane. Sperém
Complimenti. Ti auguro che non sia niente di rilevante la spia accesa ;)
 
Quasi sicuramente è dovuto ad un calo di tensione. Comunque bellissima, auguri
 
Buonasera a tutti, un amore nato bruciante per la Giulia questa estate mi ha indirizzato alla mia prima Alfa Romeo. É con me da 15gg presa con 40k km immatricolata dicembre 2016. Zero optional perché onestamente c'è tutto quello che mi serve in questa. Fatico a capire perché ce ne siano così poche nella mia zona (mentre in zona Modena dove lavoro la maggior parte del mio tempo ne vedo molte di più). Oggi mi si é accesa una spia avaria motore ma questo sarebbe un altro thread. (Peccato sia sabato e domani avessi una bella gita di famiglia in programma)
Comunque finora godimento assoluto alla guida.Visualizza allegato 197279Visualizza allegato 197280
Complimenti e benvenuto!
 
All fine purtroppo pare sia pompa dell'acqua, in realtà non mi é chiarissima la diagnosi (fatta al telefono mentre ero da un cliente) comunque dovrò fare valere la garanzia e portarla al distante concessionario dove la ho comprata. Comunque un lavoro da 450 euro mi scoccerebbe pagarlo. Mi faccio questi 500km (andata e ritorno) e via...
Quasi sicuramente è dovuto ad un calo di tensione. Comunque bellissima, auguri
 
All fine purtroppo pare sia pompa dell'acqua, in realtà non mi é chiarissima la diagnosi (fatta al telefono mentre ero da un cliente) comunque dovrò fare valere la garanzia e portarla al distante concessionario dove la ho comprata. Comunque un lavoro da 450 euro mi scoccerebbe pagarlo. Mi faccio questi 500km (andata e ritorno) e via...

non credo che la pompa acqua faccia accendere la spia motore. Ma di sicuro ti dico che la diagnosi non va fatta al telefono
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Enrico V
Pubblicità - Continua a leggere sotto
All fine purtroppo pare sia pompa dell'acqua, in realtà non mi é chiarissima la diagnosi (fatta al telefono mentre ero da un cliente) comunque dovrò fare valere la garanzia e portarla al distante concessionario dove la ho comprata. Comunque un lavoro da 450 euro mi scoccerebbe pagarlo. Mi faccio questi 500km (andata e ritorno) e via...
Non è possibile portarla in una officina vicino a te e fare le pratiche di rimborso della garanzia tramite lei?