Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 - 160 cv - Business

AriannaMicrochip

Alfista principiante
19 Aprile 2017
61
47
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 150 CV Business Launch Edition + optional
Altre Auto
Renault Twingo, Fiat Barchetta
Buongiorno ragazzi,
la mia Giulia
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 150 CV Business Launch Edition
Vernice metallizzata Grigio Silverstone - RS9 (sintonizzatore radio DAB) - 8MK (pack convenience) - 8LV (pack clima) - 420 cerchi 17' - RSX (2° USB ant.) - 57J (parabrezza atermico)
(Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150 CV - Business Launch Edition - Grigio Silvestone - 2017 - RM)
tra poco compie 4 anni e devo ordinare l'auto nuova.
Quest'anno la scelta è veramente limitata. A parte la Passat che ho già scartato, la scelta è tra
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 - 160 cv - Business
Vernice metallizzata + 1P7 (pack driver assistance) + 8G2 (allarme volumetrico) + 6UN (pack parking assistance) + Volante sportivo in pelle (321) + sedile post. sdoppiabile (195) + Specchi retr. elettrici (GTD)
oppure
Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel 190 CV AT8 - Q4 - Business
Vernice metallizzata + 1P7 (pack driver assistance) + 8G2 (allarme volumetrico) + 6UN (pack parking assistance) + Volante sportivo in pelle (321) + Rivestimento leva cambio in pelle sportiva (1D8) + Specchi retr. elettrici (GTD) (GTD sono di SERIE)!!

Nel mio posto auto con la Stelvio ci entrerei per miracolo, quindi credo che sceglierò nuovamente la Giulia. Ma come vi sembra? Come vi siete trovati con questo modello?
Qualcuno ha avuto problemi?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
SE hai già avuto la 1 serie avrai già apprezzato la Giulia.
Io ho da poco una 160 cv my20 e va benissimo.
Consuma anche piuttosto poco pur essendo molto giovane (oltre 17 km/l), certamente meno di una Stelvio.
 
Ho solo il dubbio di aspettare metà febbraio che arriva il nuovo listino aziendale. Magari c’è un altro modello (più recente ancora???)
 
Certo che pensare di passare da una Giulia ad una Passat è come se un ghepardo, agile e sinuoso, diventasse un elefante...😊
 
Va beh mettono sempre 3 scelte.
oltre al ghepardo... un suv e una station wagon. Ci sono famiglie con esigenze diverse.
personalmente alla Passat (specie dopo la Giulia come dici tu) non ci passerei mai.
 
Se vuoi toglierti lo sfizio dello Stelvio per vedere come va rispetto alla Giulia...
 
Vorrei! Ma mi preoccupa lo spazio purtroppo... Ora nel mio posto con la Giulia ci entro, non esattamente a fatica, ma neanche ho troppo spazio... Capita che qualcuno lascia qualcosa in giro o deve passare di lato a piedi e ci passa per miracolo già così.
 
Giulia: 4.639-4.650 mm lunghezza x 1.860-1.873 mm larghezza x 1.426-1.450 mm altezza

Stelvio: 4.687-4.702 mm lunghezza x 1.903-1.955 mm larghezza x 1.666-1.681 mm altezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, mi hanno dato la lista nuova e ci sono 20 auto diverse da scegliere.
Io però vorrei restare sulla Giulia con questi optional
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 - 160 cv - Business
Vernice metallizzata + 1P7 (pack driver assistance) + 8G2 (allarme volumetrico) + 6UN (pack parking assistance) + Volante sportivo in pelle (321) + sedile post. sdoppiabile (195) + Cerchi in lega da 18'' (3C0) + Wireless charger (RFX) + rivestimento pelle leva cambio (1D8) + Vetri isolamento acustico (7UW)+ Sedili in pelle (211)
Domanda stupida. Visto che non è mensionato da nessuna parte, ma il CarPlay è scontanto, vero?

Ma qualcuno che ha questo modello, puoi dirmi se ha avuto problemi o come si è trovato?

Io con la mia Giulia attuale (Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150 CV - Business Launch Edition - Grigio Silvestone - 2017 - RM - ClubAlfa.it Forum) un po' di problemini li ho avuti e so che non ero l'unica, ma erano cose risapute per quel modello (parola del meccanico).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S