Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

a me sta venendo un dubbio
non è che, adesso, non producono il 200cv benzina perché hanno in previsione e a sorpresa in ibrido benzina?
magari i più informato potrebbero avere più informazioni
Ma sai che potresti anche nn avere tutti i torti
 
Sarebbe l'unico motivo sensato per aver tolto il 200cv... certo che se è così è strano che non lo abbiano dichiarato
 
Da qui a che saranno disponibili c'è tempo e modo
 
I fari non mi dispiacciono, più sulla Stelvio però (forse perché già visti su un suv come Tonale?), ma non so se è meglio o peggio: di sicuro è più moderna, il che è un bene. Il display digitale interno mi piace, se mai fosse possibile sostituirlo senza perdere due renti (uno se ne andrà sicuro), ci penserei. Mi spiace per il 90% del forum ma sono uno che guarda anche alla tecnologia :)

Sul 200 sostituito da un ibrido, visti i tempi che corrono (intendo tutti i ritardi per le cose che sappiamo), mi sembra strano non dirlo già al lancio... si rischia di andare ancora avanti nel tempo. A meno che non sia un'idea per il MY24
 
Belli i fari che avvicinano lo stile alla Tonale e rendono il frontale più aggressivo.

Non sono un amante delle strumentazioni digitali
 
Bella , niente da dire.

Perde il richiamo antropomorfico del frontale delle precedenti versioni Xeno (che ha qualcosa di ipnotico...) ma assume un aspetto futuristico niente male.
Bello anche il quadrante digitale ben incassato nei binocoli , molto evoluto.

Saggia, molto saggia la decisione di non toccare nulla a livello stilistico generale... come fare di meglio... ??
 
A me piace, anche se definirlo restyling, mi sembra un po' eccessivo viste le modifiche esterne limitate ai fanali, che comunque mi piacciono, anche se andrebbero visti dal vivo. Concordo comunque con Uomo Alfa 66, sul fatto che lo "sguardo" antropomorfico di Giulia è andato perso. Il quadro strumenti digitale mi sembra molto simile a Tonale e a me piace. Mantiene un accenno ai "binocoli" tradizionali ma con la modernità degli schermi digitali. Se poi lo si confronta per esempio con il rettangolo che hanno messo nella Mercedes CLA, questo di Alfa è il Michelangelo degli schermi digitali.
La linea pressochè invariata farà anche sì che le versioni precedenti si deprezzino molto poco.

P.S. Su una Giulia ibrida, ci farei poco affidamento. Dubito che sia in programma
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bruttissimo!!!! Quadro strumenti come la Brera con i numeri che seguono i radianti e numeri effetto retrò....lì ho sempre odiati. Sembra un Opel ( con tutto il rispetto)....Una delle scelte che mi ha portato all acquisto della mia stupenda Giulia è stato proprio il quadro analogico nei cannocchiali, come le VERE vecchie Alfa con gli indicatori in verticale. E poi sono pure digitali...( per me peggiorativo a livello di gusto e affidabilità). Concordo solo nella modernizzazione dei gruppi ottici anteriori anche se l'effetto dei miei bi-xeno non lo cambierei affatto. E poi le motorizzazioni, ne vogliamo parlare? Il 180/190 è sempre stato considerato il motore piu equilibrato ed azzeccato sulle ns auto, un mix perfetto di potenza, consumi e costi.....mah.
Felicissimo di avere la mia stupenda Giulia bianca 180 at8 "palettata".....
 

Allegati

  • 20221028_200354.jpg
    20221028_200354.jpg
    65.5 KB · Visualizzazioni: 139
  • IMG-20220930-WA0001.jpg
    IMG-20220930-WA0001.jpg
    252.1 KB · Visualizzazioni: 141