Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Bella ma i fari nuovi stanno meglio su Giulia che su Stelvio per me. Su Stelvio preferisco i vecchi, almeno da foto. La strumentazione non è male. Non sono un fan di quella digitale ma non la schifo neanche. Diciamo che se c'è ok, se non c'è ok uguale. Sicuramente più bella di quella delle concorrenti avendo mantenuto il cannocchiale. Peccato abbiano perso una gran occasione che li lascia indietro sul mercato... non hanno introdotto l'ibrido. Il colore l'ho visto dal vivo, confermo che è veramente bello!
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Nelle foto di questa campagna hanno messo in estremo risalto i fari. Va visto dal vero com'è, secondo me di giorno non cambia gran ché.

Anche io mi aspettavo l'ibrido già nel MY2020 (diciamo che ci speravo per prendere un usato a buon mercato, invece il mondo è andato al contrario e ho pagato un usato come un nuovo tra poco :D ).
Anche uno pseudo ibrido come le panda avrebbe dato accesso a aree del centro città, incentivi, e abbattuto drasticamente consumi e emissioni.
Invece si son concentrati sulla minima spesa (prendere il "nuovo" fatto su Tonale e mettercelo pari pari). Questo farebbe quasi pensare che il nuovo modello non sia così lontano (non è pensabile di portare un'auto senza elettrificazione oltre il 2024)
 
si ma invece di Giulia allora si dovrebbe scegliere serie3, classe C, volvo S60, A5
se uno cerca una berlina bella , sportiva, elegante , Giulia è la migliore e con questa versione accontenta anche i fan del digitale....certo non hanno fatto tutto , manca la puttanata dell'ibrido ...
adoro il colore della competizione
 
Ragazzi mancherà sempre qualcosa. Ora mancano: ibrido, station wagon, motore da 250 CV, specchio borderline, un libro di accessori come Audi e cambio manuale. Sicuramente ho dimenticato qualcosa che vedrete che qualcuno la trova un'altra cosa che manca.
Ma forse chiediamo troppo dalla vita.
A me per esempio mancano i soldi e l'avrei presa nel 2016 così come era. Pazienza e auguri a chi se la può permettere e chi si accontenta gode. Ciao
 
Ragazzi mancherà sempre qualcosa. Ora mancano: ibrido, station wagon, motore da 250 CV, specchio borderline, un libro di accessori come Audi e cambio manuale. Sicuramente ho dimenticato qualcosa che vedrete che qualcuno la trova un'altra cosa che manca.
Ma forse chiediamo troppo dalla vita.
A me per esempio mancano i soldi e l'avrei presa nel 2016 così come era. Pazienza e auguri a chi se la può permettere e chi si accontenta gode. Ciao
Per il mercato la mancanza dell'ibrido è una mancanza piuttosto grave che toglie una grossa fetta di potenziali clienti per un'azienda che vuole (e deve) vendere. Anche il 250cv (che c'era) è una grave mancanza. Le altre sono mancanze che ci possono anche stare (anche se la scelta del manuale l'avrei lasciata visto che c'era già ma in effetti è una piccola fetta di mercato). Purtroppo la mancanza di motorizzazioni sono una grave lacuna. Posso invece capire la scelta del non fare la variante sw che avrebbe tolto clienti allo Stelvio e avrebbe avuto comunque un costo di progettazione elevato per un mercato che probabilmente non l'avrebbe premiata nei numeri preferendo comunque Stelvio
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per il mercato la mancanza dell'ibrido è una mancanza piuttosto grave che toglie una grossa fetta di potenziali clienti per un'azienda che vuole (e deve) vendere. Anche il 250cv (che c'era) è una grave mancanza. Le altre sono mancanze che ci possono anche stare (anche se la scelta del manuale l'avrei lasciata visto che c'era già ma in effetti è una piccola fetta di mercato). Purtroppo la mancanza di motorizzazioni sono una grave lacuna. Posso invece capire la scelta del non fare la variante sw che avrebbe tolto clienti allo Stelvio e avrebbe avuto comunque un costo di progettazione elevato per un mercato che probabilmente non l'avrebbe premiata nei numeri preferendo comunque Stelvio
Non sono d'accordo sulla station wagon, certo la Stelvio avrebbe perso qualche cliente, ma le altre case avrebbero perso un sacco di station wagon a favore di Alfa.
Io ritengo un grande errore questa strategia non fare la Sw, in più la mancanza di un 250 CV in favore di un 280! Una volta che l'avevano fatto perché toglierlo?
Poi chiaramente i fari LED da subito. Anche se a me andavano benissimo gli xeno. L'Alfa Romeo/FCA non la capisco proprio, amano farsi del male da soli.
Ora poi solo elettrico dal 2027! Ba!
 
La SW doveva partire subito, non si introduce con un restiling. Inutile star ancora a parlarne.
La non elettrificazione è limitante fiscalmente, può essere cruciale in alcune flotte.

E' una pezza per tirare avanti un altro anno o due.
 
a me sta venendo un dubbio
non è che, adesso, non producono il 200cv benzina perché hanno in previsione e a sorpresa in ibrido benzina?
magari i più informato potrebbero avere più informazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si sarebbe saputo