Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Bruttissimo!!!! Quadro strumenti come la Brera con i numeri che seguono i radianti e numeri effetto retrò....lì ho sempre odiati. Sembra un Opel ( con tutto il rispetto)....Una delle scelte che mi ha portato all acquisto della mia stupenda Giulia è stato proprio il quadro analogico nei cannocchiali, come le VERE vecchie Alfa con gli indicatori in verticale. E poi sono pure digitali...( per me peggiorativo a livello di gusto e affidabilità). Concordo solo nella modernizzazione dei gruppi ottici anteriori anche se l'effetto dei miei bi-xeno non lo cambierei affatto. E poi le motorizzazioni, ne vogliamo parlare? Il 180/190 è sempre stato considerato il motore piu equilibrato ed azzeccato sulle ns auto, un mix perfetto di potenza, consumi e costi.....mah.
Felicissimo di avere la mia stupenda Giulia bianca 180 at8 "palettata".....
Il problema odierno sono i non appassionati, la maggioranza, che non sanno riconoscere le perle
 
I nuovi fari led non è che mi facciano impazzire, ma erano necessari per zittire le critiche. Io sarò strano, non lo nego, ma esteticamente preferisco le alogene! La strumentazione digitale non mi piace per niente, ma anche qui è questione di gusti. Se fosse vero che hanno tolto dal listino la diesel 190 e la benzina 200, sarebbe la dimostrazione che a livello commerciale non capiscono una mazza. Con una mossa del genere di benzina in Italia ne venderanno 3. La scarsa scelta nelle motorizzazioni è sempre stato uno dei difetti di Giulia/Stelvio e questi che fanno? La riducono ulteriormente! Io non ho parole. Speriamo almeno in un ibrido, anche solo da "fumo negli occhi", per ampliare un po' la gamma. Ma se è in programma, forse attingendo alla tecnologia Ghibli, perchè non annunciarlo subito? Boh?!?!?
 
  • Love
Reactions: Michele1986
I nuovi fari led non è che mi facciano impazzire, ma erano necessari per zittire le critiche. Io sarò strano, non lo nego, ma esteticamente preferisco le alogene! La strumentazione digitale non mi piace per niente, ma anche qui è questione di gusti. Se fosse vero che hanno tolto dal listino la diesel 190 e la benzina 200, sarebbe la dimostrazione che a livello commerciale non capiscono una mazza. Con una mossa del genere di benzina in Italia ne venderanno 3. La scarsa scelta nelle motorizzazioni è sempre stato uno dei difetti di Giulia/Stelvio e questi che fanno? La riducono ulteriormente! Io non ho parole. Speriamo almeno in un ibrido, anche solo da "fumo negli occhi", per ampliare un po' la gamma. Ma se è in programma, forse attingendo alla tecnologia Ghibli, perchè non annunciarlo subito? Boh?!?!?
Quello che manca esteticamente alle versioni con Xeno sono i fendinebbia
 
Quello che manca esteticamente alle versioni con Xeno sono i fendinebbia

No, non è solo quello. A me piace proprio la forma delle parabole delle alogene, ha un qualcosa che rende lo "sguardo" meno freddo, più "animalesco", vivo.
 
  • Love
Reactions: Michele1986
Se arriverà l'opzione ibrida Giulia e Stelvio saranno finalmente mature e saranno diventate quello che dovevano essere sin dall'inizio (ma con 6 anni di ritardo e decine di migliaia di vendite perse). Cioè al pari della concorrenza diretta per tecnologia e qualità e punto di riferimento per tecnica, guida e linea (imho). Non capisco perchè non lo abbiano fatto subito, non ci sono tecnologie innovative ma sono tutte tecnologie acquisite da anni e alcune, tipo i fari matrix, addirittura prodotti da un'azienda che all'epoca era del gruppo (Magneti Marelli)
 
  • Like
Reactions: danardi
Tanto non ne fanno una giusta togliere i modelli di media potenza che sono i più venduti e mettere solo quelli da 210/280 ne venderanno ancora meno!! In più a prezzi stratosferici.. chi vorrà vendere usato prenderà un bel po’ di soldi sicuramente le versioni precedenti saliranno di valore non poco specialmente ì benzina 200 se non più pprodotto
 
  • Like
Reactions: rickrd e mario55
Secondo me non ha molto senso implementare i LED come quelli della Tonale conservando l'attuale geometria dei fanali di Giulia e Stelvio.
Non so, forse avranno voluto risparmiare sulle attrezzature o ci saranno stati altri motivi per non modificarli, ma a mio parere i fanali avrebbero dovuto ridisegnarli, rendendoli simili a quelli della Tonale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Damanda ai più informati/attenti, ma dopo aver letto l'articolo di 4R ed aver visto le foto, personalmente mi sembra che esteriormente cambi solo la parabola, confermate?

Ma più che altro, internamente a parte il cruscotto digitale, che cosa cambia? Non mi pare ci siano altre differenze estetiche.