AlFa Romeo Giulia MY2020 rubata

David0267

Nuovo Alfista
14 Aprile 2023
1
1
2
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
La mia auto è stata rubata martedì 11.4.2023 , ho già proceduto con la polizia e tutto, quello che voglio descrivere è la mia esperienza con:

My Alert (My Theft Assistance)

Che è un servizio a pagamento che offre aiuto in caso di furto di veicolo. Nell'app ho fatto clic su assistenza, poi sul pulsante che dice "Assistenza Veicolo Rubato" e poi ho chiamato l'Internazionale perchè mi trovo all'estero, ho parlato con molti agenti dall'Albania e anche da Milano.

E tutti hanno detto che non possono aiutarmi, che questo è solo un servizio per socorso stradale.

Vorrei che localizzassero l'auto con la scheda SIM, e ho già aperto una procedura con la polizia, ma sono molto lenti. Speravo che TENTASSERO di localizzare la SIM in modo da poter fornire informazioni alla polizia. Ma ciò è semplicemente impossibile.

Amavo la mia auto..., ma Alfa Romeo non aiuta affatto e il servizio di furto è una truffa (ho ricevuto la notifica di notte) ma poi NON C'È PIÙ AIUTO.

Gli altri servizi pubblicizzati sulla pagina sono inesistenti:

My Alert:​

- Ricevi avvisi per sospetti tentativi di furto - OK, non mi sono svegliato di notte

- Assistenza rapida in caso di furto - inesistente

- Funzionalità di sicurezza per recuperare il veicolo - inesistente
 

Allegati

  • IMG-20230411-WA0004.jpg
    IMG-20230411-WA0004.jpg
    234.4 KB · Visualizzazioni: 181
Mi dispiace per la disavventura😔 se hai pagato un servizio che non ti è stato applicato, perché non fai mandare una diffida da un legale
 
Dispiace per l'accaduto..

Ancora si spendono soldi per servizi e antifurti che anche un bambino di 5 anni riesce a neutralizzare, e ancor di più per servizi inesistenti relativi al furto e il rintraccio del veicolo?

Acquistate un localizzatore GPS con SIM integrata che nascondete dove volete e la gestione è completamente a carico dell'utilizzatore senza agenzie a cui rivolgersi, e soprattutto tenete sotto controllo il vostro veicolo H24 dal vostro telefonino, e in caso di furto basta chiamare la polizia e seguire il veicolo con il loro ausilio esattamente come si fa con gli Smatphone o dispositivi IOS.

Per quanto riguarda il furto basterebbe il classico interruttore nascosto o crearsi un'apertura più facilitata nel vano fusibili e staccare il relè relativo alla pompa carburante o accensione o altri servizi relativi che non permetterebbero la messa in moto del veicolo.

Dubito che i ladri girano con il relè in tasca pronto a inserirlo dove manca ;).
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
e staccare il relè relativo alla pompa carburante o accensione o altri servizi relativi che non permetterebbero la messa in moto del veicolo.

Dubito che i ladri girano con il relè in tasca pronto a inserirlo dove manca ;).

No, forse un relé in tasca no ma un 2 centimetri di filo per ponticellare il positivo potrebbero averlo.... ;)

Comunque mi dispiace per l'accaduto, particolarmente in terra straniera. :(
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Dispiace veramente, so come ci si sente, avendo subito due furti nel tempo.
 
Mi dispiace molto, spero tu sia assicurato anche contro il furto.....
 
Gli antifurto satellitari, a prescindere dalla tipologia sono roba che funzionava 20 anni fa, ora non servono a nulla, come anche gli interruttori artigianali
 
dispiace per l'accaduto
come ti è stato già suggerito il miglior antifurto è qll più semplice: interrompi l'alimentazione e l'auto la prendono solo col carro attrezzi..
l'interruttore poi li si può mettere dove più aggrada
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Dispiace tanto per l'accaduto.. purtroppo è un fenomeno in crescita, ormai il block shaft è d'obbligo abbinato a un interruttore che blocca il flusso di carburante in un posto ben nascosto e lontano dal posto guida.. qualche auto si è salvata grazie a questo deterrente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
blocca il flusso di carburante in un posto ben nascosto e lontano dal posto guida..

Soluzione ottimale per non usarlo... :cool:

Un antifurto deve essere innanzitutto comodo, non necessariamente nascosto e facile da azionare. Meglio se azionabile senza che i passeggeri se ne accorgano.... :)

Forse intendevi ben mimetizzato.