Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - AT8 - Bianco Trofeo

E qua hai davvero ragione ,comunque devo ringraziarvi tutti primi per l’acc In questo forum e poi per tutti i consigli, davvero un bel gruppo
Ti tocca un bel traverso in accelerazione all'entrata in a1 a Melegnano!
Chiedi al grande Mario alias @MPP come si fa.....
 
Autodromo di Franciacorta...

Scarichiamo un po' di cavalleria
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-07-31 at 12.54.33.jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-31 at 12.54.33.jpeg
    193.6 KB · Visualizzazioni: 325
- Informazione Pubblicitaria -
Com’è andata? Il caldo era esagerato!
Come si comporta la qv in un tracciato così piccolo?

Caldo atroce ma aver scelto di girare dalle 18 alle 21 ci ha salvato un po' (non dalle zanzare, quelle maledette sono ovunque!).

La Giulia è divertentissima, anche in un tracciato così guidato, certo è pesante e non è il caso di strapazzarla troppo. Ho fatto un po' di giri per capire come si comporta in situazioni dove si può spingere, mi sono divertito, mi è piaciuto. Poi ho deciso di affittare una 4C e, anche se più lenta nei due rettilinei, in curva è tutto un altro pianeta! Divertentissima!!!

Non avevo mai guidato la 4C, sempre ammirata, ma mai avuto occasione di averla per qualche giorno, direi sia un giocattolino adattissimo ai cordoli, l'ideale per divertirsi e, a mio parere, intuibile dopo pochi giri.

Mi ci sono trovato a perfezione ad un terzo del primo giro e poi non l'ho mollata più fino alla fine delle sessione.

La Giulia ha un gran bel rumorino a scarichi aperti, non patisce i cambi di carico ed è quasi un bisturi in curva, non sfigura affatto assieme ad auto ben più prestazioni (sulla carta). Le gomme hanno retto bene, certo da guidare puliti.

Ho preferito restare in D, per non esperti come me è l'ideale, in RACE suona un poco meglio ma non c'è quella gran differenza di prestazioni.
 
Caldo atroce ma aver scelto di girare dalle 18 alle 21 ci ha salvato un po' (non dalle zanzare, quelle maledette sono ovunque!).

La Giulia è divertentissima, anche in un tracciato così guidato, certo è pesante e non è il caso di strapazzarla troppo. Ho fatto un po' di giri per capire come si comporta in situazioni dove si può spingere, mi sono divertito, mi è piaciuto. Poi ho deciso di affittare una 4C e, anche se più lenta nei due rettilinei, in curva è tutto un altro pianeta! Divertentissima!!!

Non avevo mai guidato la 4C, sempre ammirata, ma mai avuto occasione di averla per qualche giorno, direi sia un giocattolino adattissimo ai cordoli, l'ideale per divertirsi e, a mio parere, intuibile dopo pochi giri.

Mi ci sono trovato a perfezione ad un terzo del primo giro e poi non l'ho mollata più fino alla fine delle sessione.

La Giulia ha un gran bel rumorino a scarichi aperti, non patisce i cambi di carico ed è quasi un bisturi in curva, non sfigura affatto assieme ad auto ben più prestazioni (sulla carta). Le gomme hanno retto bene, certo da guidare puliti.

Ho preferito restare in D, per non esperti come me è l'ideale, in RACE suona un poco meglio ma non c'è quella gran differenza di prestazioni.
Condivido al 100% l'esperienza con la 4C (a Varano de' Melegari).
Forse ancora più divertente è la GTV CUP con gomme slick, ma Giulia è impressionante: fa tutto quello che fanno le altre citate ma senza quasi tu te ne accorga. Il suo limite, IMHO, è ancora più in alto.
Non l'ho ancora trovato ma continuo a cercarlo!
:D
 
X