- 6 Luglio 2017
- 93
- 183
- 44
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.9 V6 biturbo AT8
Buonasera a tutti, sarò possessore di una Quadrifoglio (due settimane alla consegna) bianca anch’io premetto vivo in Svizzera da molti anni e come la massa qui ho avuto sia Mercedes-Benz ed ora ancora per poco ho una x5 che cedo propio per la Giulia Quadrifoglio. Ero un po’ diffidente ma una volta provata devo dire che me ne sono innamoratosubito sia io che mia moglie, ora leggendo dei vari commenti vedo tanti piccoli problemini. Ora mi domando 103 mila franchi ne sono valsi la pena? E un’auto affidabile visto che i primi di agosto dovrà spararsi 1080 km per le vacanze??
L'auto è più che affidabile, i tanti piccoli problemi affliggono ogni vettura in commercio, dalle più economiche alle più costose.
Qui, come giusto che sia, cerchiamo di sviscerare ogni aspetto di queste auto. Quando una casa automobilistica cerca di riposizionarsi dove dovrebbe è ovvio che venga passata sotto a lenti di ingrandimento molto poco comprensive, a dispetto di altre case dove il posizionamento già ce l'hanno e si fa finta di non vedere difetti anche molto più seri che non sul progetto Giulia/Stelvio.
Ripeto, io sono alla soglia dei 15.000 km e i problemi che ho avuto li ho descritti. Sono stupidaggini e sono stati risolti senza alcun problema.
Mia curiosità, il listino della Giulia è più caro in iSvizzera? O hai messo ogni optional possibile ed immaginabile?