Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - AT8 - Bianco Trofeo

Buonasera a tutti, sarò possessore di una Quadrifoglio (due settimane alla consegna) bianca anch’io premetto vivo in Svizzera da molti anni e come la massa qui ho avuto sia Mercedes-Benz ed ora ancora per poco ho una x5 che cedo propio per la Giulia Quadrifoglio. Ero un po’ diffidente ma una volta provata devo dire che me ne sono innamoratosubito sia io che mia moglie, ora leggendo dei vari commenti vedo tanti piccoli problemini. Ora mi domando 103 mila franchi ne sono valsi la pena? E un’auto affidabile visto che i primi di agosto dovrà spararsi 1080 km per le vacanze??

L'auto è più che affidabile, i tanti piccoli problemi affliggono ogni vettura in commercio, dalle più economiche alle più costose.

Qui, come giusto che sia, cerchiamo di sviscerare ogni aspetto di queste auto. Quando una casa automobilistica cerca di riposizionarsi dove dovrebbe è ovvio che venga passata sotto a lenti di ingrandimento molto poco comprensive, a dispetto di altre case dove il posizionamento già ce l'hanno e si fa finta di non vedere difetti anche molto più seri che non sul progetto Giulia/Stelvio.

Ripeto, io sono alla soglia dei 15.000 km e i problemi che ho avuto li ho descritti. Sono stupidaggini e sono stati risolti senza alcun problema.

Mia curiosità, il listino della Giulia è più caro in iSvizzera? O hai messo ogni optional possibile ed immaginabile?
 
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L'auto è più che affidabile, i tanti piccoli problemi affliggono ogni vettura in commercio, dalle più economiche alle più costose.

Qui, come giusto che sia, cerchiamo di sviscerare ogni aspetto di queste auto. Quando una casa automobilistica cerca di riposizionarsi dove dovrebbe è ovvio che venga passata sotto a lenti di ingrandimento molto poco comprensive, a dispetto di altre case dove il posizionamento già ce l'hanno e si fa finta di non vedere difetti anche molto più seri che non sul progetto Giulia/Stelvio.

Ripeto, io sono alla soglia dei 15.000 km e i problemi che ho avuto li ho descritti. Sono stupidaggini e sono stati risolti senza alcun problema.

Mia curiosità, il listino della Giulia è più caro in iSvizzera? O hai messo ogni optional possibile ed immaginabile?
In Svizzera parte da
L'auto è più che affidabile, i tanti piccoli problemi affliggono ogni vettura in commercio, dalle più economiche alle più costose.

Qui, come giusto che sia, cerchiamo di sviscerare ogni aspetto di queste auto. Quando una casa automobilistica cerca di riposizionarsi dove dovrebbe è ovvio che venga passata sotto a lenti di ingrandimento molto poco comprensive, a dispetto di altre case dove il posizionamento già ce l'hanno e si fa finta di non vedere difetti anche molto più seri che non sul progetto Giulia/Stelvio.

Ripeto, io sono alla soglia dei 15.000 km e i problemi che ho avuto li ho descritti. Sono stupidaggini e sono stati risolti senza alcun problema.

Mia curiosità, il listino della Giulia è più caro in iSvizzera? O hai messo ogni optional possibile ed immaginabile?
Qui in Svizzera parte da 93’900 franchi,a parte i carboceramici ed i sedili in carbonio, che non mi sembravano necessari i primi, è un po’ scomodi i secondi lo equipaggiata con tutto ,anche la vernice bianca.
 
L'auto è più che affidabile, i tanti piccoli problemi affliggono ogni vettura in commercio, dalle più economiche alle più costose.

Qui, come giusto che sia, cerchiamo di sviscerare ogni aspetto di queste auto. Quando una casa automobilistica cerca di riposizionarsi dove dovrebbe è ovvio che venga passata sotto a lenti di ingrandimento molto poco comprensive, a dispetto di altre case dove il posizionamento già ce l'hanno e si fa finta di non vedere difetti anche molto più seri che non sul progetto Giulia/Stelvio.

Ripeto, io sono alla soglia dei 15.000 km e i problemi che ho avuto li ho descritti. Sono stupidaggini e sono stati risolti senza alcun problema.

Mia curiosità, il listino della Giulia è più caro in iSvizzera? O hai messo ogni optional possibile ed immaginabile?
C’è da dire comunque che qui la tassa di possesso ossia ( targhe ) costano 1’900 franchi all’anno a confronto dei quasi 5’000 in Italia,invece la casco totale si aggira dai 2’500/2’800 all’anno, in Italia non so quanto costa l’associazione per una Giulia Quadrifoglio. Comunque il 12 luglio si avvicina ( scadenza ) consegna auto e non ci sto più nella pelle LA VOGLIO
 
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C’è da dire comunque che qui la tassa di possesso ossia ( targhe ) costano 1’900 franchi all’anno a confronto dei quasi 5’000 in Italia,invece la casco totale si aggira dai 2’500/2’800 all’anno, in Italia non so quanto costa l’associazione per una Giulia Quadrifoglio. Comunque il 12 luglio si avvicina ( scadenza ) consegna auto e non ci sto più nella pelle LA VOGLIO

Bollo - super bollo attorno ai 5000€, la casco mi sembra sui tremila e rotti, devo controllare, non mi ricordo più.

È come la mia... Unico mio rimpianto i sedili, non ho preso gli Sparco ed ora me ne pento, li merita anche se sono decisamente più scomodi degli altri.

Comunque aspetto la demolizione di qualche auto prova ufficiale e li prendo.

I carbo no, spesa inutile.
 
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Bollo - super bollo attorno ai 5000€, la casco mi sembra sui tremila e rotti, devo controllare, non mi ricordo più.

È come la mia... Unico mio rimpianto i sedili, non ho preso gli Sparco ed ora me ne pento, li merita anche se sono decisamente più scomodi degli altri.

Comunque aspetto la demolizione di qualche auto prova ufficiale e li prendo.

I carbo no, spesa inutile.
Quella che ho provato io era con gli sparco, ma essendo che quando chiudiamo il locale per ferie andiamo sempre dalle mie parti ( Lecce ) gli sparco in autostrada non mi sembravano propio comodi
 
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Io ho gli Sparco e ti posso dire che facendo viaggi da 600 km non ho notato scomodità.
Sono un pelo più duri dei normali, ma la posizione di guida risulta più corretta....forse questo aiuta a scendere senza avere mal di schiena o altro....
Inoltre la Q assorbe molto bene le asperità del terreno senza imbarcarsi in curva...ciò compensa la maggior rigidità dei sedili...
Ho anche i freni carbo....forse neppure io li avrei ordinati, ma avendola presa full optional in pronta consegna me li sono trovati.(praticamente gratis).
A parte le prime 2 frenate a freddo un po' spugnose, fanno il loro dovere divinamente! :)
 
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Io ho gli Sparco e ti posso dire che facendo viaggi da 600 km non ho notato scomodità.
Sono un pelo più duri dei normali, ma la posizione di guida risulta più corretta....forse questo aiuta a scendere senza avere mal di schiena o altro....
Inoltre la Q assorbe molto bene le asperità del terreno senza imbarcarsi in curva...ciò compensa la maggior rigidità dei sedili...
Ho anche i freni carbo....forse neppure io li avrei ordinati, ma avendola presa full optional in pronta consegna me li sono trovati.(praticamente gratis).
A parte le prime 2 frenate a freddo un po' spugnose, fanno il loro dovere divinamente! :)
E si comporta bene in autostrada ? Io ho il ritiro per la prossima settimana ( non sto più nella pelle ) ma i primi di agosto viaggio in salento 1084 km circa 10/11 ore di viaggio tra soste aal’autogrill ecc.. tenendola accesa anche per i tuoi 600 km ti è risultata sempre al top?? Io scenderò da una x5 3.0 d e devo essere sincero è stata sempre una compagna di viaggio instancabile.
 
E si comporta bene in autostrada ? Io ho il ritiro per la prossima settimana ( non sto più nella pelle ) ma i primi di agosto viaggio in salento 1084 km circa 10/11 ore di viaggio tra soste aal’autogrill ecc.. tenendola accesa anche per i tuoi 600 km ti è risultata sempre al top?? Io scenderò da una x5 3.0 d e devo essere sincero è stata sempre una compagna di viaggio instancabile.
Come va di moda oggi ti dico : " Stai sereno!! "
Scendi da un SUV per salire su un auto sportiva come una Ferrari e comoda come una berlina tranquilla...(se viaggi in Normal è anche silenziosa)
Ma secondo te riuscirai a stancare 510 CV ? Ora se girassi in pista potresti anche aver ragione , ma sulle strade di tutti i giorni ne dubito fortemente...a 130km orari il motore gira ad appena 2800giri/minuto...a 180 sei a 4000 giri...quindi non avrai certo problemi di "stanchezza"
Unico accorgimento prima di spegnere il motore durante la sosta, fallo girare qualche decina di secondi al minimo, per evitare di stressare le turbine.
 
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Come va di moda oggi ti dico : " Stai sereno!! "
Scendi da un SUV per salire su un auto sportiva come una Ferrari e comoda come una berlina tranquilla...(se viaggi in Normal è anche silenziosa)
Ma secondo te riuscirai a stancare 510 CV ? Ora se girassi in pista potresti anche aver ragione , ma sulle strade di tutti i giorni ne dubito fortemente...a 130km orari il motore gira ad appena 2800giri/minuto...a 180 sei a 4000 giri...quindi non avrai certo problemi di "stanchezza"
Unico accorgimento prima di spegnere il motore durante la sosta, fallo girare qualche decina di secondi al minimo, per evitare di stressare le turbine.
Grazie un consiglio che finora non mi aveva dato nessuno.
 
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