Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - AT8 - Blu Montecarlo

Ma sbaglio o e' piu' alta della mia???
 

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Ma sbaglio o e' piu' alta della mia???

C'è stato un lotto di produzione di Giulia quadrifoglio che ha previsto l'utilizzo di molle differenti per aumentare l'altezza da terra, a causa di molti lamentati cliente, in quanto la vettura toccava lo spoiler spesso nei dossi. Successivamente ci sono stati altrettanti lamentati cliente in quanto la vettura risultava troppo alta da terra,e non piacevole alla vista, dunque si è ritornato alla configurazione di partenza. I clienti con le vetture in questa configurazione rialzata potevano, non so se ancora oggi, recarsi in officina per farsi sostituire le molle gratuitamente per rispristinare l'altezza di origine.
 
C'è stato un lotto di produzione di Giulia quadrifoglio che ha previsto l'utilizzo di molle differenti per aumentare l'altezza da terra, a causa di molti lamentati cliente, in quanto la vettura toccava lo spoiler spesso nei dossi. Successivamente ci sono stati altrettanti lamentati cliente in quanto la vettura risultava troppo alta da terra,e non piacevole alla vista, dunque si è ritornato alla configurazione di partenza. I clienti con le vetture in questa configurazione rialzata potevano, non so se ancora oggi, recarsi in officina per farsi sostituire le molle gratuitamente per rispristinare l'altezza di origine.
Visto che sono disponibili due versioni di molle, basterebbe mettere l’assetto alto come standard e quello basso optional. Tutti accontentati, chissà perché si complicano la vita invece
 
Visto che sono disponibili due versioni di molle, basterebbe mettere l’assetto alto come standard e quello basso optional. Tutti accontentati, chissà perché si complicano la vita invece
Anche se non capisco dove riuscissero a toccare per lamentarsi tanto da farne rialzare l'assetto: con la mia ho toccato solo un paio di volte (o tre) ma perché sono stato ***** io, non perché fosse troppo bassa!
:eek:
 
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Sulla Giulia l'angolo di attacco e di uscita sono abbastanza ampi (sbalzi anteriore e posteriore "corti") da non toccare, di solito, di muso/coda.

L'angolo di dosso, per via del passo lungo, può invece dare problemi all'inizio della discesa o alla fine della salita di qualche rampa, soprattutto se al centro c'è la battuta di un cancello a due ante, ad esempio.
Infatti una volta ho toccato a metà auto uscendo dal garage di via Solferino. Quasi sempre si tocca sulla traversa di rinforzo del supporto della trasmissione (credo lo sia...).

Infine un'altra volta ho picchiato, con la parte più interna dello spoiler anrteriore, scendendo "allegro" da un dosso sul lago d'Iseo e, alla Mille Miglia, con le due bandelle davanti al passaruota anteriore, sempre prendendo un dosso troppo allegramente.

:rolleyes:

PS
senza contare il "Camel Trophy" al Mugello, sulla carraia per andare all'agriturismo...
:D
 
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