Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

In peggio o in meglio?
:eek:
Ho comunque visto differenze da provincia a provincia, anche sulla sola RC.

PS
Due giorni di ferie a...dormire e mangiare.
Libidine!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ninime
In peggio...tra RC, furto e incendio (e qualche cavolatina accessoria) sto sui 1700 (e per il 2018 già mi avvantaggio della svalutazione post vendita)

PS a scanso di equivoci, è quasi la tariffa più conveniente che ho trovato (battuta di poche decine di euro da un’altra che non ho scelto per varie ragioni). Con assicurazioni non online si sfondava quota 2000 tranquillamente.....
 
  • Like
Reactions: esodar1981
In peggio...tra RC, furto e incendio (e qualche cavolatina accessoria) sto sui 1700 (e per il 2018 già mi avvantaggio della svalutazione post vendita)

PS a scanso di equivoci, è quasi la tariffa più conveniente che ho trovato (battuta di poche decine di euro da un’altra che non ho scelto per varie ragioni). Con assicurazioni non online si sfondava quota 2000 tranquillamente.....

Eh, ma voi avete il macchinone, io una piccola giulietta ho, quindi non possiamo paragonare. E pago 1500 al terzo anno. Ringraziando Dio ho lo sconto dell'ordine, altrimenti ero abbondantemente sopra i 2000 anch'io..rapine legalizzate
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io quasi 800€ (rca+cristalli+furto incendio+eventi naturali) con una 147...manco fosse la GTA!
Prima di trasferirmi avevo preso la classe di merito di mio padre [emoji41]
 
In peggio...tra RC, furto e incendio (e qualche cavolatina accessoria) sto sui 1700 (e per il 2018 già mi avvantaggio della svalutazione post vendita)

PS a scanso di equivoci, è quasi la tariffa più conveniente che ho trovato (battuta di poche decine di euro da un’altra che non ho scelto per varie ragioni). Con assicurazioni non online si sfondava quota 2000 tranquillamente.....
io solo rca pago meno di 300 euri... ma ho la classe meno meno meno meno ecc...
sono convenienti per chi è in classi alte.. proprio domenica ho fatto una prova coi preventivi e mi veniva, il più economico, un centinaio d'euro in più di qnt pago ora
 
IMHO il prezzo dipende anche dalla provincia: anch’io sono da sempre nella classe più bassa possibile ma Milano, in genere, è ”sinistrosa”.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ho rivisto la mia polizza. Di RC pago 235, poi ho 960 di furto e 190 tra atti vandalici ed eventi atmosferici e cristalli. Il resto sono quasi solo tasse...
 
IMHO il prezzo dipende anche dalla provincia: anch’io sono da sempre nella classe più bassa possibile ma Milano, in genere, è ”sinistrosa”.
si si il prezzo dipende da qst a parità di classe.. la frequenza degli incidenti e l'entità dei risarcimenti.. ma anche i furti (per la polizza con furto) ecc...
 
Ciao auguroni X la macchina io sono andato in Repubblica Ceca e ho detto a mia moglie guarda solo noi con l‘Alfa invece neanche il tempo di finire e ki mi trovo dietro una Giulia nel complesso o visto in 3 giorni 4 Giulia 2 tedesche una italiana e una rumena e una 156 gta italiana e bellissimo quando le persone guardavano la 159 come se era una macchina ke non avrebbero mai visto prima
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Ultima scoperta...

Probabilmente non me ne sono accorto fino ad ora e non so perché ma penso che la grande confidenza che ormai, dopo 40.000 Km, ho preso con la mia Q mi abbia portato a questa novità così lentamente che quasi non me ne accorgevo...
Ma un amico che mi seguiva...oddio, seguiva...cercava di seguirmi mi ha detto: “guarda che se continui a sgommare in accelerazione fai fuori anche le invernali in una sola stagione...”

All’inizio, i primi mesi, sudavo freddo a guidarla, non mi vergogno a dirlo. Mai guidata un’auto sopra i 250 CV.
Quindi modalità “conservative” e piede titubante. Ma non potevo fare a meno di quell’adrenalina.
Avevo paura delle reazioni, soprattutto in accelerazione, del retrotreno: troppi “pendoli” visti su YouTube.
Ma il cuore non batteva mai abbastanza forte, in fretta.

Poi, pian piano, ho finalmente cercato il limite. E l’ho trovato molto in alto.
Ho lottato per non superarlo troppo spesso ma la confidenza cresceva.

Adesso, finalmente, mi trovo ad accelerare quasi ogni volta fino al limite dell’aderenza del posteriore. Raramente oltre ma spesso proprio al limite. Fino a quando hai la sensazione, che ti trasmette il sedere, di passare dalle rotaie su cui si muove naturalmente al primo accenno di danza del posteriore. Ma controllata e controllabile.
Addirittura in quarta piena...
E a tirare al limite in molte curve, raramente oltre ma vicino al limite.
Senza infrangere i limiti del codice, solo raggiungendoli...molto in fretta e dove non ci sono altri.
E godendomi come un riccio le strade più tortuose e difficili che riesco a trovare.

E questo in tutte le condizioni di tempo e aderenza.
Il torque vectoring è fantastico, il controllo di trazione interviene solo per perdite di aderenza brutali. Ma ho provato anche senza controllo e ce l’ho fatta, con naturalezza.
Non sono bravo io, è lei fantastica.

Adesso temo solo l’eccesso di confidenza. Ma se riuscirò a evitarlo vorrò più cavalli e un’asticella più in alto.

Anche questo è Giulia

:)
 
X