Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

A proposito di allungo....Ieri in autostrada avevo un golf GTI attaccato al paraurti...ero in Dynamic in quinta marcia a circa 130 km/h....mi sfanala con fare aggressivo....ho scalato in quarta... giù tutto in quarta piena e poi in quinta...la golf GTI è stata polverizzata... Sparita letteralmente dagli specchietti retrovisori....la Q ha si accelerazione da fermo ottima ma quello che è spaventoso è l'allungo imperiale.... devastante...
hai fatto benissimo!

Sempre ieri...fermo in coda in autostrada sulla BO - PD x incidente...ho allietato gli astanti con alcune sgasate in folle in RACE...me lo hanno chiesto loro...mi sentivo un po' *****...ma ho fatto felice un papà che mi ha detto che mi filmava x farlo vedere al suo figliolo fan sfegatato della Giulia Q.... Non solo l'allungo ma pure la " presenza" su strada è imperiale...mai vista tanta ammirazione x un'automobile....

- Informazione Pubblicitaria -
W l'Italia, W l'Alfa!!!
Sempre!
Oggi ho scoperto, ma forse lo sospettavo da tempo, che l'amore per un'auto assomiglia a quello per una donna...
Va rinnovato continuamente, in qualche modo.
Non puoi permetterti di lasciarlo a se stesso e pretendere che fiorisca ogni giorno.
Passata la luna di miele subentra la volontà, senza la quale anche il sole più caldo si raffredda.
E devi scoprire dettagli, cose nuove, altri profili che riaccendano la fiamma che ti ha quasi consumato all'inizio.
Ma dopo un po' devi farlo non solo con gioia, automaticamente, ma anche con metodo, impegno e speranza.

Da ieri la mia rossa piange in garage, infangata all'inverosimile, pallida come malata, raggrumata di fango e sporcizia.
In altri tempi, altri momenti non l'avrei mai permesso.
L'avrei sciacquata subito con acqua di fonte, accarezzata fino a levarle ogni segno di sporco e stanchezza, asciugata con amore.
Ma no...
Invece è sola, al buio, solo un po' di pianto scende dai lavafari fino a terra, piange dignitosa, in silenzio...

Ma domani voglio rinverdire la passione: 100 ottani, un dolce rabbocco d'olio, schiuma copiosa e candida, acqua trasparente e fresca, spugne, carezze e un panno cotonoso.

Mi perdonerà? Come posso saperlo?
Forse scatterà ancora più veloce, mi ammalierà col suo rombo e mi strapazzerà in un forte abbraccio ad ogni curva...
Vedremo.
Intanto sogno...

E mia moglie?
Orpo, è vero!

Ma questo non ve lo racconterò...

:D
#[emoji171]
Eccola, sola e sporca...
:(
Stupenda!
questo è maltrattamento, propongo una petizione per levarti la patria potestà, per la sua adozione ovviamente me ne posso occupare io senza problemi:D:D:D:D:D:D però il bollo no, quello proprio non posso, quello continui a pensarci tu:D:D:D:D
Se hai poi impegni ti sostituisco in caso di necessità.
Per il bollo lasciamo pure fare a MPP, siamo dei signori.

La mia in questi giorni era pietosa, ogni volta che passavo in garage mi montava un nervoso...considerando poi che è bianca e un gatto aveva deciso di lasciarci le sue impronte ovunque:mad:

Lavata oggi, è stato di nuovo amore, direi che mi sento anche meglio:D:D:D

È sempre amore.
Se vi dico quanto pago io mi fucilate, 170€ ogni 6 mesi, qui a Viterbo se hai una classe bassa paghi poco.
Ma no dai. Ma com'è possibile?!? 340 anno?!? [emoji33] [emoji24]

Ultima scoperta...

Probabilmente non me ne sono accorto fino ad ora e non so perché ma penso che la grande confidenza che ormai, dopo 40.000 Km, ho preso con la mia Q mi abbia portato a questa novità così lentamente che quasi non me ne accorgevo...
Ma un amico che mi seguiva...oddio, seguiva...cercava di seguirmi mi ha detto: “guarda che se continui a sgommare in accelerazione fai fuori anche le invernali in una sola stagione...”

All’inizio, i primi mesi, sudavo freddo a guidarla, non mi vergogno a dirlo. Mai guidata un’auto sopra i 250 CV.
Quindi modalità “conservative” e piede titubante. Ma non potevo fare a meno di quell’adrenalina.
Avevo paura delle reazioni, soprattutto in accelerazione, del retrotreno: troppi “pendoli” visti su YouTube.
Ma il cuore non batteva mai abbastanza forte, in fretta.

Poi, pian piano, ho finalmente cercato il limite. E l’ho trovato molto in alto.
Ho lottato per non superarlo troppo spesso ma la confidenza cresceva.

Adesso, finalmente, mi trovo ad accelerare quasi ogni volta fino al limite dell’aderenza del posteriore. Raramente oltre ma spesso proprio al limite. Fino a quando hai la sensazione, che ti trasmette il sedere, di passare dalle rotaie su cui si muove naturalmente al primo accenno di danza del posteriore. Ma controllata e controllabile.
Addirittura in quarta piena...
E a tirare al limite in molte curve, raramente oltre ma vicino al limite.
Senza infrangere i limiti del codice, solo raggiungendoli...molto in fretta e dove non ci sono altri.
E godendomi come un riccio le strade più tortuose e difficili che riesco a trovare.

E questo in tutte le condizioni di tempo e aderenza.
Il torque vectoring è fantastico, il controllo di trazione interviene solo per perdite di aderenza brutali. Ma ho provato anche senza controllo e ce l’ho fatta, con naturalezza.
Non sono bravo io, è lei fantastica.

Adesso temo solo l’eccesso di confidenza. Ma se riuscirò a evitarlo vorrò più cavalli e un’asticella più in alto.

Anche questo è Giulia

:)

Questo è Alfa. Amore puro.
io di farci 3 ore di pista tra qst tra qst 2 momenti
Zio mi concedi una mezz'oretta?!? Ti pago da bere mentre riposi. Tenere 3 ore con la Q è impossibile, il cuore non regge.

nei primi metri con pista bagnata dispiace dirlo ma la Q secondo me la prende da molte trazioni integrali che hanno meno della metà dei suoi cavalli...
Ma vuoi mettere la soddisfazione di raggiungere rapidamente e sorpassare chi già felice pensava di aver battuto una Q?:rolleyes::D:p:D

• Like
Reactions: fabereng
ho scalato in quarta... giù tutto in quarta piena e poi in quinta...la golf GTI è stata polverizzata... Sparita letteralmente dagli specchietti
Io non mi sarei nemmeno disturbato a scalare, per una GTI poi:mad:.
Fosse stata una Porsche, allora sì, per sicurezza:rolleyes:...

• Like
Reactions: fabereng
A proposito di allungo....Ieri in autostrada avevo un golf GTI attaccato al paraurti...ero in Dynamic in quinta marcia a circa 130 km/h....mi sfanala con fare aggressivo....ho scalato in quarta... giù tutto in quarta piena e poi in quinta...la golf GTI è stata polverizzata... Sparita letteralmente dagli specchietti retrovisori....la Q ha si accelerazione da fermo ottima ma quello che è spaventoso è l'allungo imperiale.... devastante...

Per fortuna lo Scout Speed non può essere installato su auto civetta, solo con i colori istituzionali Polstrada ecc...

diversamente lo...sfanalamento aggressivo da tergo potrebbe...costare caro e/o lasciare appiedati

Per fortuna lo Scout Speed non può essere installato su auto civetta, solo con i colori istituzionali Polstrada ecc...

diversamente lo...sfanalamento aggressivo da tergo potrebbe...costare caro e/o lasciare appiedati
Ma gli agenti sono autorizzati a "provocare"?

Ma gli agenti sono autorizzati a "provocare"?
credo non ufficialmente, ma (una decina di anni fa) l’ho visto fare io stesso, prima con me che non ho reagito ma anzi li ho fatti passare, poi con un altro che invece...

Erano due ragazzi su una RS4, vestiti e pettinati da “scappatidicasa”

• Like
Reactions: Stryder
X