Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Girovagando per il forum sono capitato in questo post:
Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta
Il problema di strisciamento contro le paratie con le gomme invernali che hai notato, potrebbe essere dovuto a qualcosa che ha a che fare con tolleranze di questo tipo?

• Like
Reactions: MPP
Hai ragione le foto non si possono guardare[emoji256][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] bellissima complimenti

• Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Naaa...
Oggi sono andato al lavoro a piedi e lei è al calduccio nel box.
Una collega del PS ha seguito altre tre o quattro auto nel fosso: ghiaccio blu perché non hanno messo il sale, sono passate le auto e hanno compresso la neve.
Però ero curioso...

Naaa...
Oggi sono andato al lavoro a piedi e lei è al calduccio nel box.
Una collega del PS ha seguito altre tre o quattro auto nel fosso: ghiaccio blu perché non hanno messo il sale, sono passate le auto e hanno compresso la neve.
Però ero curioso...
Oggi ho sostanzialmente provato per la prima volta la guida sulla neve con una TP e con il cambio automatico ( c’era stata una spruzzatina qualche mese fa, ma niente di che). Una piccola scodata in una rotonda, ma ce la siamo cavata...:). Stamattina le strade non erano state ancora pulite, al ritorno un po’ di più. Vedo che continua a nevicare, ho paura per il ghiaccio che si formerà stanotte, domani sono anche reperibile. Ho provveduto a far cadere la neve accumulata sull’auto, sui tergicristalli e sugli specchietti.
Ho notato che si raccoglie una grande quantità di neve tra ruote e passaruote, con la Giulietta e la GT mi sembra che non accadesse in maniera così evidente. Sarà per le gomme abbastanza più larghe oppure non me ne sono accorto in precedenza, vista la rarità della mia guida sulla neve? o_O

Stamattina, ore 4:30, momento di apprensione: nevischio, autostrada imbiancata, di colpo si accende la spia del FCW non funzionante.
Sembrava la neve non attaccasse per cui ho fatto fatica a credere che fosse solo sporco il sensore.
E invece...
Alla pausa caffè ho constatato che tutto il frontale, i venti centimetri inferiori dallo spoiler al cofano, erano coperti di "picio-pacio" marroncino, sale, neve e ghiaccio.
Una ripulita e via!
Meno male!
:)
Piuttosto ho avuto fortuna e San Cerchione mi ha protetto nell'evitare decine di buche fonde come un pozzo di petrolio sulle strade statali...
Mah, anni fa non ricordo ce ne fossero così tante.
Forse è l' "obsolescenza programmata" dell'asfalto fatta apposta per lavorare di più...
Mi ricordo Viale Forlanini a Milano quando venne steso il primo asfalto drenante per i Mondiali: per sette-otto anni restò liscio come una tavola da biliardo. Evidentemente si erano sbagliati...:rolleyes:

Stamattina, ore 4:30, momento di apprensione: nevischio, autostrada imbiancata, di colpo si accende la spia del FCW non funzionante.
Sembrava la neve non attaccasse per cui ho fatto fatica a credere che fosse solo sporco il sensore.
E invece...
Alla pausa caffè ho constatato che tutto il frontale, i venti centimetri inferiori dallo spoiler al cofano, erano coperti di "picio-pacio" marroncino, sale, neve e ghiaccio.
Una ripulita e via!
Meno male!
Ti è venuta la tachicardia, scommetto!
Prenota una visita da un cardiologo.....

• Like
Reactions: #SVeloce e clud
E invece...
Una ripulita e via!
Meno male!
Piuttosto ho avuto fortuna e San Cerchione mi ha protetto nell'evitare decine di buche fonde come un pozzo di petrolio sulle strade statali...
Mah, anni fa non ricordo ce ne fossero così tante.
Forse è l' "obsolescenza programmata" dell'asfalto fatta apposta per lavorare di più...
Mi ricordo Viale Forlanini a Milano quando venne steso il primo asfalto drenante per i Mondiali: per sette-otto anni restò liscio come una tavola da biliardo. Evidentemente si erano sbagliati...:rolleyes:

Oggi ero in giro col Nemo aziendale e ci ho fatto caso pure io, zona Milano, Monza e Brianza si sono aperte delle voragini non indifferenti, addirittura in autostrada! Ho già tirato giù un po' di porconi propedeutici pensando ai cerchi da 19" della Giulia! :eek:

X