Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Oggi ho trovato un video su YouTube che finalmente mostra la differenza di assetto tra Q "alte" e "basse".
Non immaginavo fosse così evidente!
 

Allegati

  • 4631FD6C-1E57-40CC-A010-9124BBFAA397.jpeg
    4631FD6C-1E57-40CC-A010-9124BBFAA397.jpeg
    164 KB · Visualizzazioni: 340
  • 63D9D682-2AF7-4FE2-AA30-9DAACDDCFC7F.jpeg
    63D9D682-2AF7-4FE2-AA30-9DAACDDCFC7F.jpeg
    306.2 KB · Visualizzazioni: 349
  • Like
Reactions: ziopalm e Franci7
Ma ci sono effetti sulla tenuta di strada e sulla precisione di guida?
 
Ma ci sono effetti sulla tenuta di strada e sulla precisione di guida?
Bella domanda...
Non saprei, non sono un esperto di assetti anche se dubito che l'unica differenza nelle molle alte sia solo...l'altezza, ma proprio per questo sarei curioso di provare una Q "alta".
:)
 
Ultima modifica:
Sembra troppa questa differenza!
Non è che la blu è parcheggiata 10 cm più avanti? Pare che tra una l’altra ci siano 5 cm di altezza .... è troppo, no?
 
Sembra troppa questa differenza!
Non è che la blu è parcheggiata 10 cm più avanti? Pare che tra una l’altra ci siano 5 cm di altezza .... è troppo, no?
Anche a me sembra tanto ma se guardi i passaruota non c’è prospettiva che tenga (anche l’altezza dei fari e degli specchietti)
:eek:
 
la blu è leggermente più avanti, comunque sembrerebbe leggermente più alta
tapatalk_1559550801255.jpg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
la blu è leggermente più avanti, comunque sembrerebbe leggermente più altaVisualizza allegato 187350
Si, si vede un centimetro circa al cerchio, dovuto alla posizione, ma molto di più sopra al passaruota. Anche se la blu è più avanti sembra più alta.

Comunque, per tagliare la testa al toro, le proporzioni sono (misurate dalla foto):
BLU - centro ruota al margine cerchio 5.7 cm e margine cerchio passaruota 3.0
ROSSA - centro ruota al margine cerchio 5.7 cm e margine cerchio passaruota 2.5
Facendo le proporzioni si dovrebbe eliminare qualsiasi errore prospettico, quindi la rossa è più bassa...

PS
le misure dipendono dall'ingrandimento della foto ma le proporzioni sono assolute...
 
Ultima modifica:
Sarò strabico ma io non vedo tutta sta differenza...:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto