Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Mi sono fidato perché non è la prima volta che lo faccio.
Altrimenti sarei andato via dritto e basta...
Comunque, da spettatore, avevo calcolato che, mi fosse scappata, sarei andato a sbattere lateralmente sull’aiuola di cemento che seguiva i primi metri di accelerata senza travolgere nessuno.
Però credimi, sono stato uno tra i più tranquilli...
:eek:
Briccone...sei partito in race ma non hai accelerato un granché altrimenti il posteriore derapava di più....giusto?? :p:p:p:D:D

• Like
Reactions: MPP e ziopalm
Briccone...sei partito in race ma non hai accelerato un granché altrimenti il posteriore derapava di più....giusto?? :p:p:p:D:D
No, credimi, ero al 90% ma le gomme pattinavano così tanto da muovermi relativamente poco.
Se avessi accelerato di più si intraversava di sicuro...
Più che il controsterzo è il gioco di acceleratore che conta (senti che fa grip e accelero a tavoletta solo nella parte finale del filmato).

- Informazione Pubblicitaria -
Sono partito in race (facendo volare via i bicchieri di plastica da un gazebo di bresciani per lo spostamento d’aria degli scarichi - ma erano così...allegri che si sono esaltati invece di inc.....si) e ho controsterzato prima a destra e poi a sinistra. Non si riallineava. Ho anche giocato, con delicatezza, di acceleratore.
Finito il primo pendolo (controllato) ha preso grip e sono volato in avanti.

Cattivello[emoji23]

• Like
Reactions: MPP
Oggi a Sirmione sentivo molto l'atmosfera delle Mille Migla
:D

Che spettacolo!!!
Le "supercar", perchè io la Giulia Q la definisco tale, sono sì belle da vedere passeggiare a bassa velocità per poter essere ammirate, però apprezzo ancora di più i loro proprietari quando al momento giusto buttano anche giù l'acceleratore come non ci fosse un domani!!!!

Qualche 4C con mamma Giulia
Amici del gruppo mantovano/milanese

Giuliaa Q spettacolare...ma anche una distesa cosi di 4C è veramente tanta roba!!!
E sopratutto la 4C ha veramente quel che di auto esotica...se messa accanto a supercar ipersportive ben più "blasonate", a livello estetico non ha assolutamente nulla di meno

• Like
Reactions: gigivicenza e MPP
La sorellina era gelosa che la maggiore fosse nata tanto dotata da non aver bisogno di ritocchi, mi rompeva le scatole piantandosi in mezzo agli incroci.
Così le ho regalato un po' di coppia in più e adesso fa la brava e fa gli sberleffi alle più grandi.
Scherzo, solo "svegliata" ma va molto meglio, più reattiva.

Allegati

• F1798CD7-6B89-4943-AB36-BBF66D3C214F.jpeg
    F1798CD7-6B89-4943-AB36-BBF66D3C214F.jpeg
    504.4 KB · Visualizzazioni: 504
La sorellina era gelosa che la maggiore fosse nata tanto dotata da non aver bisogno di ritocchi, mi rompeva le scatole piantandosi in mezzo agli incroci.
Così le ho regalato un po' di coppia in più e adesso fa la brava e fa gli sberleffi alle più grandi.
Scherzo, solo "svegliata" ma va molto meglio, più reattiva.
Non hai mai pensato di prendere una 595 Abarth? sarebbe stata un po' più brillante...

No, questa serve solo a "risparmiare" la Q.
Altrimenti sarei già a 80.000 Km.
Ma, visto che era proprio "seduta", le ho tolto un po' di polvere.
Poi è amata da mia moglie che sale mal volentieri sulla Giulia, ha paura.
Sull'Abarth sarebbe morta.
E nel piazzale dell'ospedale non mi ci mettono i chiodi sotto le gomme (già tre volte).

In pratica: Fiat 500 e Giulia Q = Dottor Jekyll e Mr. Hyde
:D

Ultima modifica:
X