ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,496
- 27,009
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
giusto, basta saperlo. devo di che il forum non è mai reticente.Visto che questo è un thread che ha avuto...qualche visita vi pregherei di notare come la meccanica della Giulia sia ENTUSIASMANTE (e leggendo alcuni post miei e di altri si capiscono parte delle emozioni che ti dà, anche se Giulia va ben oltre quanto si riecsa a descrivere).
Ma nello stesso tempo va segnalato che attorno all'eccellenza ingegneristica Italiana di AR c'è il...deserto.
Basta leggere alcuni post qui, soprattutto gli ultimi dei vari thread:
Aggiornamento mappe Alfa Giulia
"Impossibile navigare verso la destinazione inserita"
Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia
Quindi chi, leggendo il forum, si vorrà rivolgere ad AR sappia che troverà il massimo della meccanica e delle soddisfazioni di guida ma difficilmente altri settori all'altezza.
Lo dico amaramente...
per me si tratta di un perfido attuatore acustico di sinistri immaginari. puoi rifare la prova con il medesimo inquilino.Vi chiedo un consiglio: ieri sera, entrando in garage, ho dovuto stringere una rampa (elicoildale) che di solito prendo andando sulla sinistra (contromano) perché è meno ripida, per evitare un'auto che saliva piuttosto "allegra"...
Ho sentito un rumore di "plasticone" come se mi si fosse staccato il paraurti posteriore abbastanza forte da essere sentito dalla guardiola del garage
Ho pensato di averlo staccato strisciando contro il muretto di cemento della parte centrale della rampa o di aver fatto fuori la minigonna di destra...
Questo succedeva al -2
I due piani successivi sono stati lunghissimi...
Arrivato davanti al box sono sceso, sono passato lentamente dietro al bagagliaio preparandomi all'orrore e ho guardato la fiancata destra...
Niente!
Ho usato anche la torcia del telefonino per guardare meglio, ho tirato fuori il tappetino di gommapiuma che uso alla fine del box per non picchiare di muso, mi ci sono sdraiato sopra e ho guardato sotto l'auto, muso ed estrattore in carbonio, minigonne (la parte sotto), estrattore posteriore e pannelli del sottoscocca.
Tutto a posto...
Sono risalito a piedi e non c'erano segni di strisciata ne' per terra ne' sul muretto centrale, solo le tracce delle gomme a una spanna dal muretto, dove la pendenza della discesa in cemento, passando dal tratto in piano alla discesa elicoidale, è notevole.
Mi chiedo dove posso aver toccato.
Mi viene in mente solo l'angolo di dosso e quindi una toccara sotto. Ma non ha fatto un rumore metallico, era come una scatola di plastica schiacciata che si riespande.
L'estrattore frontale in carbonio non è graffiato, quello posteriore neppure, i paraurti e passaruota sotto non hanno segni, le giunzioni sono allineate.
Le alette deviatrici del sottoscocca ci sono tutte e i pannelli che chiudono il sottoscocca sono OK..
Forse potrebbero essere state le due alette frontali in plastica sporgenti poste sotto il muso, fronte marcia e davanti alla ruota anteriore visto che la macchina "è andata giù di muso" che hanno strisciato e amplificato il rumore...
Secondo voi?
Minigonna dal lato interno all’elica della rampa...ma la spiegazione di cloud è indubbiamente più affascinanteVi chiedo un consiglio: ieri sera, entrando in garage, ho dovuto stringere una rampa (elicoildale) che di solito prendo andando sulla sinistra (contromano) perché è meno ripida, per evitare un'auto che saliva piuttosto "allegra"...
Ho sentito un rumore di "plasticone" come se mi si fosse staccato il paraurti posteriore abbastanza forte da essere sentito dalla guardiola del garage
Ho pensato di averlo staccato strisciando contro il muretto di cemento della parte centrale della rampa o di aver fatto fuori la minigonna di destra...
Questo succedeva al -2
I due piani successivi sono stati lunghissimi...
Arrivato davanti al box sono sceso, sono passato lentamente dietro al bagagliaio preparandomi all'orrore e ho guardato la fiancata destra...
Niente!
Ho usato anche la torcia del telefonino per guardare meglio, ho tirato fuori il tappetino di gommapiuma che uso alla fine del box per non picchiare di muso, mi ci sono sdraiato sopra e ho guardato sotto l'auto, muso ed estrattore in carbonio, minigonne (la parte sotto), estrattore posteriore e pannelli del sottoscocca.
Tutto a posto...
Sono risalito a piedi e non c'erano segni di strisciata ne' per terra ne' sul muretto centrale, solo le tracce delle gomme a una spanna dal muretto, dove la pendenza della discesa in cemento, passando dal tratto in piano alla discesa elicoidale, è notevole.
Mi chiedo dove posso aver toccato.
Mi viene in mente solo l'angolo di dosso e quindi una toccara sotto. Ma non ha fatto un rumore metallico, era come una scatola di plastica schiacciata che si riespande.
L'estrattore frontale in carbonio non è graffiato, quello posteriore neppure, i paraurti e passaruota sotto non hanno segni, le giunzioni sono allineate.
Le alette deviatrici del sottoscocca ci sono tutte e i pannelli che chiudono il sottoscocca sono OK..
Forse potrebbero essere state le due alette frontali in plastica sporgenti poste sotto il muso, fronte marcia e davanti alla ruota anteriore visto che la macchina "è andata giù di muso" che hanno strisciato e amplificato il rumore...
Secondo voi?
difendo il diritto d'autore @clud. non la storpiatura simil intenet. prego, mio caro.Minigonna dal lato interno all’elica della rampa...ma la spiegazione di cloud è indubbiamente più affascinante
Vi chiedo un consiglio: ieri sera, entrando in garage, ho dovuto stringere una rampa (elicoildale) che di solito prendo andando sulla sinistra (contromano) perché è meno ripida, per evitare un'auto che saliva piuttosto "allegra"...
Ho sentito un rumore di "plasticone" come se mi si fosse staccato il paraurti posteriore abbastanza forte da essere sentito dalla guardiola del garage
Ho pensato di averlo staccato strisciando contro il muretto di cemento della parte centrale della rampa o di aver fatto fuori la minigonna di destra...
Questo succedeva al -2
I due piani successivi sono stati lunghissimi...
Arrivato davanti al box sono sceso, sono passato lentamente dietro al bagagliaio preparandomi all'orrore e ho guardato la fiancata destra...
Niente!
Ho usato anche la torcia del telefonino per guardare meglio, ho tirato fuori il tappetino di gommapiuma che uso alla fine del box per non picchiare di muso, mi ci sono sdraiato sopra e ho guardato sotto l'auto, muso ed estrattore in carbonio, minigonne (la parte sotto), estrattore posteriore e pannelli del sottoscocca.
Tutto a posto...
Sono risalito a piedi e non c'erano segni di strisciata ne' per terra ne' sul muretto centrale, solo le tracce delle gomme a una spanna dal muretto, dove la pendenza della discesa in cemento, passando dal tratto in piano alla discesa elicoidale, è notevole.
Mi chiedo dove posso aver toccato.
Mi viene in mente solo l'angolo di dosso e quindi una toccara sotto. Ma non ha fatto un rumore metallico, era come una scatola di plastica schiacciata che si riespande.
L'estrattore frontale in carbonio non è graffiato, quello posteriore neppure, i paraurti e passaruota sotto non hanno segni, le giunzioni sono allineate.
Le alette deviatrici del sottoscocca ci sono tutte e i pannelli che chiudono il sottoscocca sono OK..
Forse potrebbero essere state le due alette frontali in plastica sporgenti poste sotto il muso, fronte marcia e davanti alla ruota anteriore visto che la macchina "è andata giù di muso" che hanno strisciato e amplificato il rumore...
Secondo voi?