Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Husqvarna05

Alfista Esperto
2 Agosto 2015
713
476
64
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2
Apro questa pagina in prospettiva futura così che mano a mano sappiamo quando ci sono gli aggiornamenti. Io non so da dove si può aggiornare qualcuno di voi ha informazioni in merito?

Procedura per aggiornamento infotainment qui
 
Ultima modifica da un moderatore:
gli aggiornamenti molto probabilmente si faranno tramite usb, come avviene per molti veicoli del gruppo fca, ma penso che sia ancora molto presto.
 
Giocando un po' con l'infoteiment ho notato la voce aggiorna softwere. Li mi chiede di inserire la chiavetta usb ma la domanda che mi sorge spontanea è: posso mettere anche una chiavetta ma se non ho niente su è il resto di niente, da dove andranno scaricati gli aggiornamenti visto che non è uno uconnect?
 
Giocando un po' con l'infoteiment ho notato la voce aggiorna softwere. Li mi chiede di inserire la chiavetta usb ma la domanda che mi sorge spontanea è: posso mettere anche una chiavetta ma se non ho niente su è il resto di niente, da dove andranno scaricati gli aggiornamenti visto che non è uno uconnect?
In concessionaria.
 
Una soluzione alquanto strana nell'era digitale comunque grazie della info [emoji106] e la comunicazione tra concessionario e cliente come avviene?
Sul posto....[emoji1] [emoji1]
Passa a chiedere che fai prima....o attendi una comunicazione ufficiale.
 
Ah okay[emoji106] allora alla prossima vista farò un salto dal mio venditore [emoji106]
 
Una soluzione alquanto strana nell'era digitale comunque grazie della info [emoji106] e la comunicazione tra concessionario e cliente come avviene?
Ti spiego.....
Nell'era digitale gli attacchi informatici ai sistemi di bordo sono diventati un gioco e anche estremamente pericoloso.
È meglio se le informazioni viaggiano su canali protetti e garantiti.
Per questo a volte si fa un passo indietro a tutela del cliente.
La sicurezza non è mai abbastanza.
 
IMG_0041.JPG IMG_0040.JPG A proposito di aggiornamenti, non so se qualcuno dei possessori di Giulia presenti sul forum ha percorso la variante di valico dell'A1. Sono rimasto sorpreso dal fatto che il Nav della Giulia non è aggiornato, la variante è stata inaugurata a dicembre 2015, e si tratta della principale autostrada italiana! Stamattina ho scritto via Twitter al Alfa Romeo Care IT, dopo avermi chiesto i dati in privato, mi hanno risposto:" al momento, sulla tua Giulia, è installata l' ultima mappa disponibile " . Al servizio clienti TomTom dicono che le loro mappe vengono aggiornate ogni 3 mesi. Come mai non si preoccupano di fornire al cliente un sistema più aggiornato possibile, visto che comunque per l'Alfa Connect 3D Nav 8.8" chiedono 1000€ ?
Vi allego una parte dei tweet privati....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai avuto qualche aggiornamento sull'argomento?

Penso che nel 2016 un'aggiornamento debba essere rilasciato tramite un sito web e così scaricato sull'auto.
 
  • Like
Reactions: turbobenza