Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Da almeno una settimana tutti i distributori ENI a cui mi sono rifornito (Lombardia ed Emilia) sono senza benzina a 100 ottani con tanto di pompe "fascettate".
Qualcuno sa perché?
Un paio di gestori dicono non la produrranno più...
o_O
Proverò a vedere Q8...
Intanto è "ufficiale": con la 95 ottani ho gli scarichi già anneriti dopo solo due pieni...
 
Ultima modifica:
Da almeno una settimana tutti i distributori ENI a cui mi sono rifornito (Lombardia ed Emilia) sono senza benzina a 100 ottani con tanto di pompe "fascettate".
Qualcuno sa perché?
Un paio di gestori dicono non la produrranno più...
o_O
Proverò a vedere Q8...
Intanto è "ufficiale": con la 95 ottani ho gli scarichi già anneriti dopo solo due pieni...
Qui si vende il flaconcino di piombo liquido (arancione) con dosatore, se hai bisogno ci sono sempre. anch'io lo uso per la Giulia!
des francs. una confezione nuova sigillata anche in casa.. per emergenza o omaggio, nom per la rivendita.
 
Da almeno una settimana tutti i distributori ENI a cui mi sono rifornito (Lombardia ed Emilia) sono senza benzina a 100 ottani con tanto di pompe "fascettate".
Qualcuno sa perché?
Un paio di gestori dicono non la produrranno più...
o_O
Proverò a vedere Q8...
Intanto è "ufficiale": con la 95 ottani ho gli scarichi già anneriti dopo solo due pieni...
il mio amico Massimo, ha un impianto molto grande, dice che c'è stato un problema di produzione, che presto sarà di nuovo disponibile ... e di non farla dove c'è, perchè è roba vecchia da troppo tempo nelle botti ... la producono in un solo impianto
 
Ho trovato un interessante documento che conferma che alcune Quadrifoglio, prodotte dal 15 Giugno 2017 al 6 Novembre 2018, erano realmente più alte da terra per via di molle differenti delle sospensioni anteriori e posteriori.
Inoltre riporta che se un cliente si fosse lamentato andava prima rassicurato che questa maggiore altezza da terra non impatta sulle prestazioni dell'auto e, se continuava a lamentarsi, che si possono sostituire le molle con quelle più corte della produzione successiva (o precedente).
Immagino in garanzia anche se non espressamente citato nel documento.
Questo documento viene dagli USA ma immagino abbia valenza universale.
E noi? Qualcuno ne ha usufruito o siamo i soliti figli di un dio minore?
Considerate che nel forum USA il Servizio Clienti si prende in carico direttamente le lamentele (fondate) dei clienti direttamente dal forum e avvisa concessionari e officine.
Ma negli USA sono abituati a far valere i propri diritti.
Invece per noi vale il proverbio, "chi si fa pecora il lupo se lo mangia"
:rolleyes:
Quindi, se qualcuno dei "quadrifoglisti" non è contento dell'altezza da terra della propria Giulia e questa rientra nell'arco di date considerate sappia che si possono far cambiare UFFICIALMENTE le molle...
Per fortuna la mia è bassa assai! (le 2016-2017 sono le più "basse").
E nonostante questo non tocca!
:D
 

Allegati

  • 3B4D55DD-AF4E-436E-A9D5-33A6790185AF.png
    3B4D55DD-AF4E-436E-A9D5-33A6790185AF.png
    206.2 KB · Visualizzazioni: 106
  • B745AFBB-4AEC-4027-85FF-D309D000C50F.png
    B745AFBB-4AEC-4027-85FF-D309D000C50F.png
    107.7 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:
il mio amico Massimo, ha un impianto molto grande, dice che c'è stato un problema di produzione, che presto sarà di nuovo disponibile ... e di non farla dove c'è, perchè è roba vecchia da troppo tempo nelle botti ... la producono in un solo impianto
Grazie!
Per fortuna ho trovato che tutti i distributori provati l'avevano finita e avevano anche "chiuso" l'erogazione bloccando le "pistole" con una fascetta di nylon.
Sono curioso di vedere, domani, se il distributore Q8 della BreBeMi che ha la Hi Perform 100 ottani ne ha ancora...
A meno che il produttore sia unico (ENI) e poi venga distribuita sotto diversi brand...

PS
vantaggio della 95 ottani: ogni tanto qualche sfiammata dagli scarichi...
:D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto