in proporzione quanta autostrada fai? Comunque anche se metà della percorrenza fosse fatta senza una frenata a velocità costante, fare più di 45k km con le stesse pastiglie con una macchina da 510cv è moltissimo. E i dischi che tu sappia durano sempre di più rispetto a quelli in acciaio?Non ancora cambiate (carboceramici).
E ne ho ancora e frena meglio che da nuova.
Faccio tanta autostrada ma anche tanti passi alpini, Toscana etc. etc.
![]()
I dischi durano più dell’auto, probabilmente.in proporzione quanta autostrada fai? Comunque anche se metà della percorrenza fosse fatta senza una frenata a velocità costante, fare più di 45k km con le stesse pastiglie con una macchina da 510cv è moltissimo. E i dischi che tu sappia durano sempre di più rispetto a quelli in acciaio?
GiàE tutte le volte che penso al capolavoro di ingegneria che hanno creato penso a tutto quello che le manca intorno: un diamante incartato con carta di giornale...
Come gli innumerevoli gioielli artistici, architettonici, paesaggistici, pure tecnologici, che sono ciecamente trattati eodem modo, anzi ogni anno sempre peggio, qui in Italia. Altro che carta da giornale per incartare, siamo già alla carta igienica.E tutte le volte che penso al capolavoro di ingegneria che hanno creato penso a tutto quello che le manca intorno: un diamante incartato con carta di giornale...
I dischi durano più dell’auto, probabilmente.
Autostrada Vs strade “da frenata” direi siamo 60 Vs 40.
Sono sinceramente sorpreso anch’io.
Soprattutto considerando che per almeno 10.000 km di strade tortuose non li ho certo risparmiati...
E confermo: ZERO polvere di freno.
![]()