Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Sono a un punto di svolta...
La mia Q, che amo nonostante AR, ha quattro anni e 90.000 Km.
Non ho più garanzie che la possano coprire, la conosco come le mie tasche.
Mi ha preso il prurito del settimo anno (anche se gli anni sono solo quattro) e la voglia di una scappatella.
Quale altra auto (non necessariamente berlina) potrei prendere al suo posto?
Voglio tanta sostanza (non parlatemi di GTA, non la considero più di una Q vestita da cafone), un buon equilibrio peso-cavalli (non mi interessa una cippa che in rettilineo batta la concorrenza per poi essere inguidabile) e non sembri l'auto di Batman (Lamborghini e perditempo astenersi).
:D
Accetto consigli!

PS
post volutamente provocatorio

PPS
Se vincessi al Superenalotto avrei già un nome: T.50
Secondo il mio modesto parere, per te che scendi da una quadrifoglio, la dinamica di guida per eccellenza, una M4 non la vedo appropriata, ma una M2 forse si, ma se fossi al tuo posto opterei per una 718, non conosco il tuo budget, ma l ho guidata e ti posso confermare che se anche i cavalli non sono tantissimi, era una cayman 2.5 s da 350 cv, è davvero una spada, un test drive da 10 minuti mi ha davvero sorpreso. Ma alla quadrifoglio non vedo rivali:(
 
Secondo il mio modesto parere, per te che scendi da una quadrifoglio, la dinamica di guida per eccellenza, una M4 non la vedo appropriata, ma una M2 forse si, ma se fossi al tuo posto opterei per una 718, non conosco il tuo budget, ma l ho guidata e ti posso confermare che se anche i cavalli non sono tantissimi, era una cayman 2.5 s da 350 cv, è davvero una spada, un test drive da 10 minuti mi ha davvero sorpreso. Ma alla quadrifoglio non vedo rivali:(
Ps. Ancora meglio la 911 presumo, ma di molto più costosa.. M
 
Secondo il mio modesto parere, per te che scendi da una quadrifoglio, la dinamica di guida per eccellenza, una M4 non la vedo appropriata, ma una M2 forse si, ma se fossi al tuo posto opterei per una 718, non conosco il tuo budget, ma l ho guidata e ti posso confermare che se anche i cavalli non sono tantissimi, era una cayman 2.5 s da 350 cv, è davvero una spada, un test drive da 10 minuti mi ha davvero sorpreso. Ma alla quadrifoglio non vedo rivali:(
Purtroppo la Q resterà una pietra di paragone per sempre: una Bellucci che si concede al signor Rossi per amore...
La M2 competition mi piace, l'ho guidata in pista ed è divertente.
Ma paragonata alla Q è come far l'amore con tua moglie, truccata in modo diverso...
Appena fuori dal puzzle colorato delle regioni proverò la Porsche e vediamo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo la Q resterà una pietra di paragone per sempre: una Bellucci che si concede al signor Rossi per amore...
La M2 competition mi piace, l'ho guidata in pista ed è divertente.
Ma paragonata alla Q è come far l'amore con tua moglie, truccata in modo diverso...
Appena fuori dal puzzle colorato delle regioni proverò la Porsche e vediamo!
M2 fantastica ma filosofia opposta rispetto alla quadrifoglio, poca "tecnica" e molti cavalli, come tutte le tedesche, tranne porsche, l unica che può competere con la tecnica alfa romeo, oltre ovviamente alla ferrari e perché no la maserati, la gran turismo è ormai fuori ma una ghibli trofeo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Avevo pensato a Maserati, alla mc20.
Ma guidandola mi sembrerebbe di vivere con il cuore ricevuto in trapianto da un caro amico al quale sono state negate le cure e rivive in altri...
 
Avevo pensato a Maserati.
Ma guidandola mi sembrerebbe di vivere con il cuore ricevuto in trapianto da un caro amico al quale sono state negate le cure e rivive in altri...
Sicuramente il top delle berline sportive già lo hai provato ed è la Giulia, non ci saranno m4 o rs5 a sostituirla poiche inferiori, tanto vale cambiare tipologia di auto secondo il mio parere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
M2 fantastica ma filosofia opposta rispetto alla quadrifoglio, poca "tecnica" e molti cavalli, come tutte le tedesche, tranne porsche, l unica che può competere con la tecnica alfa romeo, oltre ovviamente alla ferrari e perché no la maserati, la gran turismo è ormai fuori ma una ghibli trofeo...
Ferrari: mi piace (non tutte) e sarebbe possibile. Almeno fino alla Superfast.
Ma l'intero processo di presentazione, accettazione, benedizione mi urta assai.
Il prezzo di acquisto poi non è un costo, è un investimento. Meglio una Superfast di un appartamento al mare.
Ma sono uno spirito libero: se qualcuno mi dice cosa devo o posso fare lo evito, accuratamente.
Odio l' "esclusività" in tutte le sue forme, soprattutto se passano dal martellarti gli zebedei ed essere felice solo le poche volte che sbagli il colpo...

Hai ragione: la Q è stata unica, irripetibile.
Guidandola ho sempre avuto l'impressione di aver rubato le caramelle a un bambino, di aver vinto facile.
Ecco, voglio tanto ma al giusto...
Nel post sopra hai detto molto bene...
 
Ultima modifica:
Ferrari: mi piace (non tutte) e sarebbe possibile. Almeno fino alla Superfast.
Ma l'intero processo di presentazione, accettazione, benedizione mi urta assai.
Il prezzo di acquisto non è un costo, è un investimento. Meglio una Superfast di un appartamento al mare.
Ma sono uno spirito libero: se qualcuno mi dice cosa devo o posso fare lo evito, accuratamente.
Hai ragione: la Q è stata unica, irripetibile.
Guidandola ho sempre avuto l'impressione di aver rubato le caramelle a un bambino, di aver vinto facile.
Ecco, voglio tanto ma al giusto...
Nel post sopra hai detto molto bene...
Una ferrari come la Portofino è sicuramente un notevole step oltre la Q ma con un diversa filosofia di base. Le ferrari di oggi sono auto da utilizzare tutti i giorni senza problemi, come le porsche, o tutte le super car moderne, in un certo senso già hai avuto un ferrari con la Giulia, puoi solo fare meglio rimanendo in famiglia ;)
 
  • Like
Reactions: MPP
Una ferrari come la Portofino è sicuramente un notevole step oltre la Q ma con un diversa filosofia di base. Le ferrari di oggi sono auto da utilizzare tutti i giorni senza problemi, come le porsche, o tutte le super car moderne, in un certo senso già hai avuto un ferrari con la Giulia, puoi solo fare meglio rimanendo in famiglia ;)
Ps. Riguardo al l'esclusività del brand Ferrari concordo, ma a mio avviso è un bene, poiché così facendo si evita di fare la fine delle quadrifoglio, o anche della lamborghini che è diventata simbolo dello sfarzo ma non del lusso di "classe"
La Ferrari rimane un auto per signori
 
  • Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Cayman GT4... Rigorosamente con il cambio pdk...io al posto tuo non avrei alcun dubbio...motore centrale ecc...vera auto da corsa stradale...
 
  • Like
Reactions: zagros, evo3 e MPP
X