Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Leggendo sembra che non si debbano pagare sanzioni per rientro da esenzione, ma non è ben specificato.
Ora vedo un po perché fissare un appuntamento prima de 30 agosto la vedo ardua, visto che devo pagare bollo e super per quella data.
Come riesco a recuperare la data della produzione dell’auto?
Auguri…
Dovresti chiedere ad AR (prova col customer service e/o con chi te l’ha venduta, visto che è un’auto aziendale).
In alternativa paga per sei volte dalla prima immatricolazione la cifra intera…
La logica vorrebbe che un’auto non possa essere immatricolata prima di essere prodotta…
E fino a lì ci si arriva con la logica…spero…
O no…😳

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ieri ho battuto un record che riguarda tutte le Giulia Q!
:eek:

Premetto che forse, forse..., sto per andarmene una settimana in ferie e quindi, bello rilassato, ho deciso di godermi una bella guida da Mantova a Milano.

Messa via la piccolina ho preso Lei e sono andato a fare il pieno. Pochi litri ed ero pronto.
Ponte sul Po, pura campagna, lunghi rettilinei dove i tir che incroci volano a velocità ben oltre il limite...del buon senso caracollando da destra a sinistra, sole primaverile, cielo "alpino" di quel blu da aria pulita, poco traffico.
Una strada che faccio raramente: mi rende isterico tenere Lei a bada ma ci sono troppi autovelox, trappole, auto civetta, triccheballacche per rovinarmi patente e ferie.
Allora mi ha preso un pensiero folle...
Ci ho pensato su e, col cuore in gola, ho deciso di provarci.
Con la mano che tremava ho accarezzato il manettino e...l'ho fatto!

L'ho messo in A!

E ho deciso di guidare ESATTAMENTE al di sotto dei limiti, di 5 Km/h...

Ho fatto felici generazioni di "micristi", "aygoisti", bmwisti, audisti, vwisti...
Solo le Alfa che mi sorpassavano stupite lo facevano con rispetto e qualcuno anche con malizia, sperando di scorgere una testolina bionda che...No, nessuna fanciulla a spingermi ad andare piano...

Dopo soli trenta chilometri l'indicatore dell'autonomia residua era già salito dai canonici 526 a 690 Km, rigeneravo benzina!
Dopo sessanta chilometri, superato da un camion che trasportava maiali, mi sono sentito un po' *******. Ma il dado era tratto.
Cremona, Crema, la sua tangenziale, la coda dietro che non suonava solo per rispetto reverenziale e poi la sfilata degli autovelox. Di nascosto, passandoli, la mia mano aveva dei crampi che mi facevano estendere un dito ma poi riprendevo subito il controllo.
Ho incrociato DUE pattuglie col laser e uno di loro, ricambiato, mi ha fatto il pollice in su.

E sono arrivato alla nuova autostradina che arriva fino a Pandino. Un nome un programma: 90 all'ora, occhi sgranati di ragazzotti tatuati con cresta e Rayban che "miii, ho superato una Quadrifoglio!", un solo desiderio: adesso rifaccio il pieno.

E l'ho fatto alle porte di Milano.
Ho guardato il display, poi la pistola, poi il display, poi ho preso il telefono, la calcolatrice è ho provato a fare i conti che avevo già fatto a mente.
No, impossibile, forse ci vuole un tratto più lungo, no, forse dovevo lasciare la pistola scattare da sola. Ma scatta sempre...

Quasi 15 Km con un litro....

Adesso sono triste: sento di aver sbagliato tutto, che questo viaggio mi ha insegnato molto ma, alla fine, è stato inutile, anzi, dannoso...

Voglio la Germania, svegliarla un po' e piantarla con tutte 'ste fregnacce!

Evviva i 9 Km con un litro, il rombo degli scarichi, le accelerazioni da infarto e a c...lo tutto il resto!

:D:D:D
Bella prova. Ma i 9km/l con che strade li fai?

- Informazione Pubblicitaria -
65% autostrada (CC a velocità limite + 10% e qualche tiratina per farla "respirare"), 35% statali e...divertimento
In sesta a 135 Km/h, a parte sentire che si...lamenta, il consumo istantaneo si stabilizza intorno ai 12 Km/L
Stavo pensando alla mia 200 cv con cui faccio fatica ad arrivare ai 9 km/l (quando non faccio autostrada, quindi praticamente sempre). Considerando il motore che monta la tua direi che sul consumo hanno fatto miracoli.

• Like
Reactions: Cristian. S
65% autostrada (CC a velocità limite + 10% e qualche tiratina per farla "respirare"), 35% statali e...divertimento
In sesta a 135 Km/h, a parte sentire che si...lamenta, il consumo istantaneo si stabilizza intorno ai 12 Km/L
Devo provare con la mia Giulietta 1.4 120cv a 135 effettivi con cc attivato cosa farà. Mi sa che consumerà poco meno ma con 390 cv in meno.
Non ha senso. Lo dicevo che avevo sbagliato acquisto

• Like
Reactions: clud e gigivicenza
IMHO c'è un range "magico" di equilibrio tra potenza, velocità e resistenza dell'aria che fa si che a certe velocità costanti il lavoro sia massimo e il consumo minimo.
Per la Q siamo a velocità "codice" o poco più.
Per i 2 Km/L, invece, c'è l'autobahn (li ho visti tenendo i 270 di media per diverse decine di chilometri).
:eek:

Quella Bestia vuole trottare... se non son minimo 180\200 soffre... e i 200 Quella li tiene da crociera come se nulla fosse... neanche suda...come se per le altre fossero i 90 in statale....

• Like
Reactions: Cristian. S
Fare 15 km/lt con La QV ( L maiuscola non è casuale...) deve essere un po' come fare serata con Sofia Gucci, prendere aperitivo, cenare, cinematografo e riaccompagnarla a casa congedandosi con una stretta di mano...

X chiudere discorso superbollo ho chiesto lumi al customer care di alfa...che udite udite non solo mi ha risposto ma mi ha pure inviato mail ...la mia Q è stata prodotta il 22.09.2016...e immatricolata il 01.06.2017.... ergo io pago il superbollo ridotto dal 2022.... Se l'avessero prodotta il 01.01.2017 avrei pagato superbollo ridotto dal 2023...ergo diffondete la voce che auto soggetta a superbollo va immatricolata l'anno dopo la costruzione...solo così pagate tariffa piena x 5 anni... altrimenti vi cuccate superbollo pieno x 6 anni...W l'Italia!!

• Like
Reactions: CristianZio77 e MPP
Materaz, mi fai paura...
Ho scritto mezz'ora fa al servizio clienti AR per la stessa cosa...

Adesso vediamo se mi odiano o mi rispondono qualcosa di sensato!
😄

X