Video interessante, anche perché è il primo che vedo che parla, dal punto di vista del comportamento dinamico rilevato nella pratica, delle differenze fra il modello attuale e i modelli ante MY2020 in merito all'eliminazione del "saltino" . Che poi è sostanzialmente quello che dicevi tu. Non sapevo della modifica del differenziale. Quindi sulla nuova quadrifoglio hanno messo un differenziale completamente meccanico. In pratica, con le dovute proporzioni, un po' come la mia benzina 200 cv del 2018
Stesse identiche impressioni confrontando la mia e una Giulia Q recente: se con la mia la sensazione è quella di piantare un palo al centro del raggio di curva e poi girarci attorno come legati da un filo d'acciaio con la nuova Q (provata a lungo in pista a Varano e corretta per il...saltellamento...) compare il sottosterzo, soprattutto in ingresso curva...Appena compare, poi, ti diverti a scodare e lo compensi, ma questa è un'altra storia.
Ho sempre descritto la guidabilità della mia come una sorpresa per via della mancanza assoluta di sottosterzo e sono contento di avere avuto ragione.
L'unica cosa che non ho potuto provare, invece, è il surriscaldamento del differenziale a controllo elettronico rispetto all'autobloccante meccanico. Non perché non l'abbia tirata, anzi.
Ma perché non sono mai riuscito a surriscaldarlo abbastanza.
Probabilmente il differenziale meccanico è meno “delicato” di quello elettronico e non è soggetto all’usura delle frizioni interne.Video interessante, anche perché è il primo che vedo che parla, dal punto di vista del comportamento dinamico rilevato nella pratica, delle differenze fra il modello attuale e i modelli ante MY2020 in merito all'eliminazione del "saltino" . Che poi è sostanzialmente quello che dicevi tu. Non sapevo della modifica del differenziale. Quindi sulla nuova quadrifoglio hanno messo un differenziale completamente meccanico. In pratica, con le dovute proporzioni, un po' come la mia benzina 200 cv del 2018
Non è che lui disegna al tecnigrafo i motori, è un managerMa è vero che Fedeli ha progettato il nuovo V12 Aston Martin?
Ce li lasciamo sempre scappare.
Curiosità... Quanti km a oggi ? Motore originale?Finalmente è a casa…quasi a casa…
Tre settimane a farsi bella in carrozzeria, tutti i graffi e le acciaccature della vita corretti, resta solo da accarezzarla di nuovo con i nanopolimeri tra sette giorni.
Poi sarà come nuova, motore e interni, gomme cerchi, la meccanica e il resto. Stra-originale.
Vorrei però che, tra tante, fosse “la mia”…
Ho un’ossessione: vorrei trovare un angolino dove ornarla con una tartaruga dorata, in segno di rispetto al fantasma che l’ha provata venendomi a trovare. Che ritrovi la strada di casa, che si senta a casa se tornerà a trovarmi…
Dove potrei metterla?
Simmetrica a “Giulia”?
Aggiunta sotto a un Quadrifoglio?
…….
Fantasie e racconti a parte appena riesco posterò qualche foto.
Madonnina santa, non credevo di prendermi una cotta del genere!