120.000 Km, motore non elaborato.Curiosità... Quanti km a oggi ? Motore originale?
Per originale Intendo, non le elaborazioni.. Ma guasti o rotture..
Grazie
L’ho rullata solo per curiosità e sono saltati fuori 534 BHP e 608 Nm.
Non mi sono fidato a metterle mano perché…i cavalli bastavano e la frizione mi ha ringraziato.
Nessuna sorpresa dal motore, tagliandi “maniacali” e cambi olio anticipati (ora uso il Bardahl XTC C60).
Si mangia 80 g d’olio ogni 1000 Km, all’inizio di più ma poi si è stabilizzata.
BTW ha ancora dischi, pastiglie freni e frizione originali.
Nessun guasto, solo una spia “far controllare il motore” per un “misfire” dopo un viaggio in Sicilia ed aver fatto benzina a 95 ottani, vecchia, e aver accelerato a palla dopo una coda di due ore.
Cancellato l’errore non si è più rivisto.
Stop…
E nessun altro problema meccanico salvo una rumorosità del cambio manuale presente, a caldo, dal primo giorno. Dovuta alla particolare sequenza degli scoppi nei cilindri che provocano un lieve “chatter” degli ingranaggi ad olio caldo.
Qualche rumorino della portiera sinistra nelle torsioni estreme ora risolto registrando la chiusura e del sedile del guidatore (clonk) risolto spostandolo millimetricamente.
Infine un curioso comportamento dei tergicristalli dopo un anno (non si spegnevano più). Cambiato il motorino in garanzia ma credo che il guasto fosse invece dovuto all’umidità sul body computer dopo un…diluvio.
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