Si, con convertitore, non a doppia frizione.
Azionamento automatico (confesso che non l’ho mai provato così) o palette al volante: destra sali, sinistra scali.
In race non ti cambia automaticamente, avvicinandoti al fuori giri, nelle altre modalità non ricordo (non l’ho provato…).
Ma l’hanno ingegnerizzato bene, quando cambi a 5000-6000 giri di dà persino il…”calcio nel didietro”.
Velocissimo, non ha un gran effetto frenante scalando ma l’effetto c’è.
Ha rapporti piuttosto corti ma, comunque, con la distribuzione praticamente piatta sul massimo dei valori di coppia dai 3000 giri in su, è perennemente in tiro.
In compenso il manuale ha una prima brevissima, una seconda infinita e poi gli altri rapporti uniformemente scalati con una sesta da tenere dai 140 in su.
Se sei in race puoi anche permetterti di tenere l’acceleratore a fondo, senza mollare durante la cambiata, che ci pensa lui a variare il numero di giri e ti fa anche la doppietta automatica (anche in D) in scalata.
Se poi metti l’OBD device che ti tiene gli scarichi aperti anche in D…godi…(guido spesso in race ma non consiglio di togliere tutti i controlli a meno che tu la conosca bene o sia un gran manico - che io non sono).
Allego una “ripresina” alla Mille Miglia di qualche anno fa e le curve di coppia-potenza del V6.
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